Arredare Casa Vacanze: guida e consigli - Guesthero free web hit counter

Arredare Casa Vacanze: guida e consigli

Come arredare una casa da affittare

Arredare casa vacanze non è certo un gioco da ragazzi, tanto meno se il vostro obiettivo è quello di risparmiare il più possibile ma senza sacrificare in nessun modo il risultato agli occhi dei vostri ospiti.  Noi abbiamo scoperto come poter arredare casa in modo tale da ottenere il maggior ritorno sull’investimento.
[n1related i=”0″]

Arredare Casa Vacanze: Assumere un Property Manager

Assumendo un Property Manager farete in modo che siano loro a gestire la relazioni con gli ospiti e si occuperanno di tutelare voi in quanto proprietari di casa ma anche gli ospiti in quanto tali. L’agente vi aiuterà nello screening degli ospiti, in modo da seguire le vostre linee guida e i parametri da voi esplicitati (es. no animali, no studenti, no gruppi di giovani). Inoltre, si occuperà del servizio fotografico professionale per preparare l’annuncio online e pubblicarlo sui portali come Airbnb, Booking e Homeaway.

Arredare Casa Vacanze: Una casa al passo con i tempi

Nessuno vuole entrare in casa e sentirsi come avessero fatto un salto nel passato più remoto. Gli ospiti in vacanza vorranno gli stessi servizi e comodità che hanno a casa loro. Uno spazio ampio e luminoso che possa accogliere amici e parenti. Per arredare casa vacanze gli arredi dovranno essere scelti con cura in modo che appaiano freschi e abbastanza moderni. Questo non vuol dire che dovrete spendere tanto per arredare la vostra casa in affitto – anzi- ma mettete un po’ di cura e attenzione nella scelta come se dovreste essere voi gli ospiti a soggiornare. Colori neutri e sedute comode sono sicuramente piacevoli, ma occhio alla manutenzione.

Leggi anche:  Gestione affitti appartamenti: come condurre la gestione

Assunzione una ditta di pulizie

Oltre ad arredare Casa Vacanze dovrete pensare al suo mantenimento, infatti la fatica non finisce qui. Non c’è niente di peggio che essere accolti da una casa sporca e maleodorante. I vostri ospiti non dovranno sentire la necessità di pulire ciascun angolo di casa appena messo piede dentro. Assumete qualcuno incaricato delle pulizie professionali dell’appartamento prima che ogni ospite faccia il proprio ingresso nell’appartamento. Questo, oltre alla felicità degli ospiti, risulterà in un assenza di recensioni negative per quanto riguarda la cura e la pulizia della vostra proprietà. Chi mai affitterebbe una casa con recensioni negative per quanto riguarda la pulizia? Voi soggiornereste in una camera di albergo sporca?

Casa vacanze come una seconda casa

La parola d’ordine è far sentire gli ospiti come fossero a casa proprio. Questo può essere fatto con un investimento minimo, arricchendo il vostro spazio con un tocco personale che farà sentire gli ospiti come a casa. Di seguito una lista di piccole e semplici cose che hanno un impatto molto positivo sul gradimento da parte degli ospiti:

  • Attaccare fotografie e piccoli oggetti artistici ai muri
  • Mettere a disposizione coperte e cuscini extra.
  • Avere dei vasi con dei fiori freschi
  • Collezioni di pietre di fiume o conchiglie messe in dei contenitori trasparenti
  • Giornali e Libri messi a disposizione degli ospiti
  • Riviste o deplìant di tour guidati per la città, sopratutto se la vostra città è una meta turistica molto in voga.
  • Giochi da tavola e carte: inevitabilmente ci saranno dei momenti di pausa o di pioggia da riempire in qualche modo durante il soggiorno

Accorgimenti

Leggi anche:  Host Airbnb: come avere più recensioni positive

I vostri ospiti potrebbero essere degli esperti e amanti della tecnologia, per questo motivo dovrete aggiornarvi ai tempi moderni offrendo Wifi gratuito e illimitato così come delle casse per la musica o un cavo per collegare il computer alla televisione saranno apprezzati da molti ospiti.

Fornite un deplìant della casa

Fate in modo che una volta entrati in casa, gli ospiti possano trovare tutte le informazioni di cui potrebbero avere bisogno. Questo rappresenterà un grande beneficio per voi perchè se riuscirete a rispondere a tutte le questioni che potrebbero verificarsi in modo preventivo, arricchendo il deplìant con tutte le informazioni del caso, avrete meno probabilità che gli ospiti vi disturbino durante il loro soggiorno. Includete nella guida:

  • gli ospedali più vicini
  • farmacie
  • supermercato
  • libreria
  • musei e attrazioni turistiche
  • ristoranti
  • informazioni sulla raccolta dei rifiuti e il manuale della casa per quanto riguarda valvola del gas, dell’acqua e salvavita.

Guesthero

Se vuoi mettere in affitto per brevi periodi la tua casa, Contatta noi di Guesthero, siamo la società specializzata negli affitti a breve termine e oltre a rispondere alle tua domande potremmo gestire la tua casa a 360° con un tasso di occupazione massimo garantito.

Contattaci se sei interessato per ricevere consigli e per avere una valutazione del tuo immobile.

 

 

Comments are closed.