Arredare casa piccolissima per affitti brevi

Arredare casa piccolissima per affitti brevi

Nelle città più grandi lo spazio è una risorsa scarsissima, le case e gli ambienti delle stesse diventano sempre più piccoli, spingendo così gli architetti a ideare nuove soluzioni per poter arredare una casa piccolissima, caratterizzata dall’ uso intelligente dei mobili multiuso, di soluzioni trasformabili e componibili, al fine di trovare un giusto compromesso tra gli spazi ridotti e lo stile. I proprietari di case piccolissime spesso decidono di affittarle con la formula degli affitti brevi, per poter guadagnare in tutta comodità. Scopriamo qualche utile consiglio e qualche piccolo accorgimento per arredare una casa piccolissima al fine di metterla a rendita con gli affitti brevi.

casa piccolissima

Arredare casa piccolissima: consigli

Per l’arredamenti di una casa piccola, ad esempio dai 13 ai 25 metri quadri, è preferibile scegliere dei mobili multiuso e  pieghevoli, così come degli spaziosi contenitori progettati per oggetti specifici. Ogni elemento della casa deve essere sfruttato al massimo, come ad esempio le porte che diventano delle scrivanie, le sedili estensibili all’occorrenza per gli ospiti e il letto che fa anche da mensola. E tutto funziona perfettamente in maniera intuitiva, senza troppi meccanismi nascosti o strani marchingegni, si tratta solo di scoprire tutto quello che una casa di pochi metri quadri può nascondere.

La parola d’ordine è “una stanza brutta è uno spazio mal organizzato”: quindi le mensole diventano tanto spazio prezioso per una cucina dalla forma stretta e lunga, e gli specchi amplificano gli spazi e creano profondità. La necessità è quella di arredare il monolocale con una bella parete attrezzata che accoglie tante funzioni diverse, e le nasconde all’occorrenza. Porte scorrevoli e letti a scomparsa, oltre che armadi incassati sono solo alcune delle soluzioni consigliate per l’arredamento di una casa dalle ridotte dimensioni. Oltre ai mobili trasformisti, anche le pareti bianche possono giocare un ruolo fondamentale, poichè otticamente allargano lo spazio e dona sensazioni di freschezzacalma luminosità e fa apparire gli spazi notevolmente più grandi di quelli che sono realmente.

Leggi anche:  Affitti brevi Milano per degenza

casa piccolissima

Gli architetti sono dei veri e propri esperti nel ricavare molti scomparti segreti negli appartamenti piccoli. Spesso è utile affidarsi ad una professionista nel settore immobiliare per ottenere lo spazio extra di cui si ha bisogno grazie ad idee originali come ad esempio scale con cassetti contenitori.

Affitti brevi in case piccolissime a Milano

Milano fa parte della lista delle città in cui lo spazio è scarso e per questo lo si paga a peso d’oro: per questo motivo è di fondamentale importanza saper sfruttare al massimo ogni centimetro di una casa piccola, rendendola allo stesso tempo confortevole come se fosse un appartamento grande. Purtroppo non tutti possono vantare di abitare in un appartamento di 200 mq ma non per bisogna necessariamente abbandonare il desiderio di avere una casa che sia altrettanto all’altezza degli appartamenti più chic da affittare alla clientela più esigente. Gli ospiti sono spesso alla ricerca di case piccole e funzionali, che soddisfino le loro esigenze in modo pratico. Proprio per questo, gli affitti brevirappresentano una grande opportunità, anche nel caso di appartamenti piccolissimi messi a disposizione nelle grandi.

casa piccolissima

A chi rivolgersi per affitti brevi

Affittare una casa piccolissima nelle grandi città come Milano e metterla a rendita con gli affitti brevi può essere un’attività impegnativa e che richiedede tempo e risorse, per questo ci si affida alle aziende di property management. L’esperta nel campo del property management è Guesthero, gestione affitti a breve termine e si prende cura della tua casa con professionalità e cortesia. Ci occupiamo di tutto, dallo shooting fotografico alla gestione degli ospiti, chech in, check out, pulizie e cambio biancheria, per ogni tipo di casa. Contattaci per una valutazione del tuo immobile e inizia a guadagnare in modo semplice e sicuro con Guesthero!