arredare casa in affitto breve: 5 consigli free web hit counter

Arredare casa in affitto breve: 5 consigli

La richiesta di case in affitto breve è in crescita esponenziale da diversi anni: sono numerosi gli aspetti da considerare per rendere il proprio immobile appetibile. E’ necessario fare valutazioni di prezzo, disponibilità e, ultima ma non per importanza, anche la presentazione dell’immobile stesso, ad esempio facendo attenzione all’arredamento. Ecco cinque consigli pratici che secondo  Guesthero,l’esperto degli affitti brevi, possono tornarti utili quando deciderai di affittare il tuo appartamento sfitto.

Arredare casa in affitto breve

Hai ereditato una casa o possiedi un appartamento sfitto? Stai pensando di fare un investimento immobiliare? Optare per la formula dellaffitto breve conviene sia al proprietario che all’ospite per i suoi numerosi vantaggi.

Primo passo per iniziare ad affittare a breve termine è quello di sistemare l’abitazione in modo da renderla consona ai bisogni degli ospiti. Internet ha velocizzato le modalità di ricerca dell’immobile, questo fa si che ci sia molta più competizione tra i proprietari di casa che devono fare sempre di più per attirare l’attenzione e rendere attraente l’immobile.

Come fare? Ecco 5 consigli per far spiccare la vostra casa tra le mille offerte dei portali di gestione affitti brevi.

affitto breve

Ambienti neutrali

Forse il termine neutro può sembrare un sinonimo di una casa fredda e vuota, ma in realtà significa far esaltare i punti forti della casa. Consigliamo di verniciare le pareti di colore bianco, in modo da dare un tocco di eleganza e far apparire anche gli spazi più luminosi; sarebbe meglio evitare di inserire elementi di arredamento troppo colorati, non a tutti potrebbero piacere.

Leggi anche:  Gestione patrimonio immobiliare Milano

Organizzare al meglio gli spazi

Una tendenza è quella di arredare la casa da dare in locazione breve con mobili datati. Sbagliatissimo. Ormai ci sono tantissimi negozi di mobili che propongono prezzi lowcost con i quali è possibile arredare casa spendendo poco.

Fondamentale è distribuire i mobili nelle stanze in maniera funzionale: per esempio per ottimizzare lo spazio nelle camere si può pensare di acquistare dei letti con contenitore.

Elementi di arredo

Non dimenticare di inserire alcuni elementi particolari che danno un tocco in più alla casa, come lavagnette, quadri, piante e vasi con fiori. Rendere l’ambiente ospitale e confortevole è sempre un ottimo biglietto da visita.

Se l’immobile ha anche uno spazio esterno, che sia un balcone/terrazzo oppure un giardino, non lasciare nulla al caso. Aggiungi un tavolo con sedie per dare la possibilità all’ospite di fare colazione o pranzare fuori.

Personalizzazione

Cercate di dare alla casa uno stile particolare, i più gettonati al momento sono per esempio shabby chic, retrò, minimal. Gli ospiti sono sempre più alla ricerca di case in affitto con stili moderni; quindi è molto importante una volta creati i profili airbnb e booking fare delle fotografie professionali che evidenzino i punti di forza dell’appartamento.

Ambiente pulito e confortevole

Non dimenticatevi che la pulizia appartamenti in gestione affitto breve è fondamentale. Sia per garantirvi recensioni positive sui siti di affitti temporanei, sia per ricevere un numero sempre più alto di prenotazioni. Guesthero pulisce tutti gli appartamenti e case vacanze in gestione in maniera professionale, garantendo ambienti profumati, puliti e confortevoli.

Guesthero: gestione affitti brevi

Guesthero è una società di property management specializzata nella gestione airbnb e booking di appartamenti in affitto breve. L’offerta consiste in due pacchetti di gestione. Oltre ad essi, vengono offerti come servizi separati:

Leggi anche:  Porta Romana Milano Affitti Brevi

Pacchetto di gestione online

Comprende la gestione online, ovvero la creazione di annunci sui portali di affitti brevi come Airbnb, Booking e Expedia, strategie di prezzo volte a massimizzare i profitti, gestione calendario prenotazioni tramite il nostro channel manager, gestione pagamenti e messaggistica con ospiti.

Pacchetto di gestione completa

Comprende oltre a tutti i servizi del pacchetto standard, anche uno shooting fotografico dell’appartamento, la gestione delle emergenze, l’accoglienza degli ospiti (check in e check out), la pulizia e il cambio biancheria.

 

Leave A Comment