Arredamento bagno: consigli arredamento per casa in affitto free web hit counter

Arredamento bagno: ecco alcuni consigli su come arredare bagno per casa in affitto

Arredamento bagno – il bagno è una della stanze più importanti di una casa in affitto. E’ importante che l’ospite si senta a proprio agio e lo percepisca igienico. Ecco alcuni consigli su come arredare in maniera intelligente il bagno.
[n1related i=”0″]

Come arredare un bagno in una casa in affitto breve?

Le piastrelle

Le piastrelle sono un elemento decorativo molto importante per arredamento bagno. Possono essere usate per realizzare sia il pavimento che i muri. Se  questo ti costringe a  ristrutturare il bagno puoi usare quelle adesive rimovibili o con gli sticker. Nel caso il problema siano le fughe sporche o ingiallite è possibile sbiancarle con un bianco o con l’intonaco.

Il WC

Spesso il padrone di casa dà poca importanza al gabinetto e lo trascura. In realtà è possibile dare un tocco di creatività anche a lui ad esempio cambiando la tavoletta e sostituire la classica bianca con una colorata che crei contrasto con il bianco della porcellana.

Porta Asciugamani

Quando affitta a breve un appartamento il padrone di casa dovrebbe fornire oltre alla biancheria anche gli asciugamani. Pertanto è necessario avere dei porta asciugamani in bagno. Potete riporre gli asciugamani dentro mobiletti ad esempio quelli sotto il lavandino, oppure potete usare delle mensole o dei cestelli a pioli. Un’altra alternativa è attaccare un appendini al muro. Se non volete forare i muri potete mettere una scala e usare gli scalini.

Leggi anche:  Come funziona l'assicurazione per gli affitti brevi

Lo specchio

Per arredamento bagno lo specchio è fondamentale non solo per l’esigenze dell’ospite ma anche per creare l’illusione di una spazio più grande e distribuire la luce. Non meno importante, lo specchio è un elemento ornamentale soprattutto se si sceglie una bella cornice.

La luce

L’illuminazione è importantissima per un appartamento perché crea un’atmosfera più accogliente per l’ospite. Questo vale anche per le singole stanze incluso il bagno; se non si dispone di una finestra che possa illuminare la stanza una buona lampadina può risolvere molti problemi. Sfruttare anche faretti e incastonati nel soffitto per aumentare la luce verticale.

Accessori per arredamento bagno

arredamento bagno

Il tappeto

Un altro accessorio che non può mancare è il tappetino utile non solo per quando si esce dalla doccia o vasca, ma anche per coprire un pavimento non bellissimo. Scegliendo un tappeto in tinta aiuta a dare un tocco di colore all’ambiente.

Un tocco di colore

Se nel tuo appartamento hai un bagno di grandi dimensioni, puoi considerare l’idea di aggiungere cole elementi decorativi come piante e fiori per creare un’atmosfera rilassante e profumata oltre che a dare una sfumatura di colore. Tra le piante più consigliate ci sono orchidee e felci.

Tende

Ricordati di utilizzare una tenda alla finestra per dare privacy all’ospite. Se hai una doccia con tenda sfrutta questa opportunità per scegliere una tenda dalla fantasia originale che si abbini al resto dell’arredamento bagno.

Ceste e porta oggetti

Un’altro accessorio sono ceste e porta oggetti soprattutto per gli ospiti femminili che portano con sè trucchi shampoo e altri prodotti per la cura del corpo e viso.

Leggi anche:  Cosa fare in caso di ritardo check-in: guida e consigli

Hai un appartamento in affitto?

Hai un appartamento vuoto che desideri affittare a Milano? Cerchi qualcuno che si occupi della pubblicazione degli annunci e della gestione delle prenotazioni in vece tua?

Rivolgiti a un intermediario come Guesthero, società specializzata in gestione affitti brevi su portali online come Airbnb. La nostra azienda offre una serie di servizi per i nostri clienti che sono:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite,
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia,
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza.

Contattaci per una valutazione del tuo appartamento e una consulenza personalizzata.

 

Comments are closed.