Arredamento Airbnb: tutto quello che devi sapere

Arredamento Airbnb: tutto quello che devi sapere

Arredamento Airbnb: scopriamo tutto quello che un Airbnb deve avere per poter essere affittato. Ci sono infatti piccoli accorgimenti e suggerimenti da seguire per avere un appartamento pronto ad accogliere ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Il mondo degli affitti brevi è una fiorente e crescente attività, che comporta opportunità da non perdere. Affitta oggi il tuo appartamento Airbnb e inizia a guadagnare fin da subito.

Arredamento Airbnb: come iniziare

Anche un piccolo budget può essere sufficiente per arredare e rimodernare un Airbnb. Un appartamento anonimo non attira l’attenzione degli ospiti: meglio renderlo personalizzato in base ai propri gusti e dagli uno stile unico e riconoscibile. Di fondamentale importanza è suscitare impressioni positive durante la fase di scelta da parte dei potenziali ospiti. I colori da prediligere per le pareti della tua casa da affittare con Airbnb saranno luminosi e chiari: allarghi gli spazi otticamente, che sembrano più ampi.

arredamento airbnb

Senza fare grossi investimenti, è possibile aggiungere dei dettagli colorati in tinta con le pareti: delle tende nuove, tappeti e biancheria per la stanza da letto possono ravvivare un ambiente e conferire nuova vita alla tua casa da affittare con Airbnb.

Le parole d’ordine sono semplicità e funzionalità: mobili non coordinati tra loro o ereditati e messi alla rinfusa solo per riempire gli spazi non sono accettabili e creano disarmonie nel tuo appartamento Airbnb da affittare.

Organizza gli spazi in modo funzionale e pratico: prediligi mobilio funzionale e a scomparsa che occupi poco spazio. Devi valutare con attenzione la divisione degli spazi nell’appartamento e la disposizione dei mobili nelle varie stanze per ottimizzarla. Prevedi, ad esempio, una zona living con una scrivania per poter lavorare al pc, un guardaroba ampio con cassetti e delle mensole per riporre tutto il necessario al soggiorno e qualche piantina verde.

Leggi anche:  Dove trovare annunci seri appartamento in affitto

Arredamento Airbnb: dotazioni

Gli indispensabili in un Airbnb da affittare per brevi periodi sono la rete wi-fi, la macchina del caffè a cialde, l’aria condizionata o ventilatori. Inoltre per gli ospiti stranieri è fondamentale includere degli utensili da cucina come bollitore, tostapane e spremiagrumi. Inoltre degli adattatori per ogni tipo di presa internazionale saranno più che utili e graditissimi agli ospiti.

arredamento airbnb

Puoi lasciare un dépliant per i tuoi ospiti con le attrazioni della città e qualche utile consiglio per il soggiorno degli ospiti: sarà sicuramente gradito. Inoltre una televisione sarà sicuramente apprezzata, così come degli appendini all’interno degli armadi. A proposito di stanza da letto, ricordati di cambiare la biancheria ad ogni cambio ospiti e di mantenerla sempre in buono stato, sia asciugamani che lenzuola. Un mini-kit di essenziali nel bagno come shampoo e sapone può aiutare gli ospiti a sentirsi a casa e avere all’arrivo ciò di cui hanno strettamente bisogno.

E in aggiunta un tavolo, delle sedie confortevoli, e un servizio di piatti e bicchieri. Una lavastoviglie e una lavatrice  portano un valore aggiunto al tuo appartamento.

arredamento airbnb

A chi rivolgersi

La scarsa manutenzione dell’appartamento è spesso  uno dei motivi di lamentele da parte degli ospiti. Per ovviare a questi problemi e per mantenere un’ottima reputazione sul portale Airbnb, bisogna assicurarsi che infissi di porte dell’appartamento e finestre siano in buon stato e sia fatta una manutenzione regolare in tutta la casa, soprattutto riguardo l’impianto elettrico e idrico della casa. Per professionalità e garanzia di qualità puoi affidarti a chi di affitti brevi se ne intende: affidati a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi. Ci occupiamo di tutto, dalla pubblicazione del tuo annuncio sul portale Airbnb, alla gestione dei tuoi ospiti nelle operazioni di check-in e check-out. Anche la pulizia dell’appartamento è a nostro carico, tu non dovrai occuparti di nulla.

Leggi anche:  Cedolare secca affitti brevi: La Tassa Airbnb

Contattaci per una valutazione del tuo immobile!