Arreda con un budget limitato: i consigli da Superhost - Guesthero

Arreda con un budget limitato: i consigli da Superhost

Arredare casa consigli superhost

In questo articolo troverete alcuni consigli su arredamento casa per case da affittare, forniti da alcuni superhost di Airbnb e qui riassunti. Potresti infatti avere già un appartamento da affittare, ma seguendo i consigli qui elencati potrai trovare qualche spunto creativo per gli ultimi ritocchi alla tua sistemazione.

Ristrutturare questa casa è un lavoro non da poco. Difficile fare stime precise, ma ci sono compiti che possono essere svolti solo da esperti come operai, imbianchini, tecnici che rappresentano la fetta più consistente della spesa totale. Molte cose possono però essere gestite dall’host e sta proprio qui il modo per dimostrare la sua creatività e mostrarla agli ospiti.

arredamento casa

l’importanza dei mobili

Con un po’ di tempo e voglia è poi possibile trovare mobili di buon gusto a basso prezzo per esempio su Ebay o nei vari mercatini e potrai anche dare alla tua casa una forte personalità.

Potresti anche interessarti del fai da te e prendere oggetti usati a bassissimo costo e dargli nuova vita.

Potresti pensare che l’arredo della casa sia una questione secondaria. In realtà secondo i superhost di Airbnb è proprio questo uno degli elementi principali per cui la gente sceglie di prenotare il loro immobile. Avere un arredo originale e particolare creerà infatti interesse e curiosità nei potenziali clienti. Renderà inoltre le fotografie per i tuoi annunci strepitose e magnetiche proprio perché originali.

Attenzione alle pareti

Un altro fattore importante sono le pareti della casa. Colori accesi e vivaci possono dare più personalità a una casa rispetto a qualsiasi altro intervento. Ridipingere una stanza può infatti donarle un aspetto completamente nuovo.

Leggi anche:  Affitti brevi: modifiche del Decreto Crescita

In relazione ai colori il bianco è sconsigliato perché crea una sensazione di freddezza e si sporca facilmente. Consigliato è invece il grigio che si abbina bene con gli altri colori e si sporca meno facilmente. Se però non sei convinto su che colore scegliere, potresti scegliere la carta da parati, che puoi rimuovere quando vuoi ma non è da meno per fantasia e possibilità di personalizzazione.

Oltre al colore, un altro modo per rinnovare una stanza potrebbe essere usare scaffali sospesi per esporre vari oggetti decorativi e creare giochi di design di tutto rispetto.

Oppure potresti optare per delle belle tende che facciano da cornice per le finestre e creino l’impressione che la stanza sia più alta di quello che è in realtà.

Puoi trasformare completamente l’aspetto di qualunque stanza, incorniciando le finestre con del tendaggio appropriate. Così facendo si creerà anche un’atmosfera solenne che aumenterà il valore dell’immobile.

Cosa fare se arrivano poche prenotazioni

Nei primi mesi di attività è normale che qualche mese non si concluda al meglio e deluda le aspettative. Questa situazione è capitata anche ai superhost più attivi. La cosa più importante è non demordere e rimanere fiduciosi delle potenzialità della propria sistemazione. Bisogna sempre fare del proprio meglio per accogliere i clienti e migliorare sempre più l’appartamento, senza però esagerare con le aggiunte.

Guesthero

Hai creato una casa fantastica ma non hai tempo per gestire ciò che arriva dopo, ovvero la vera ricezione dell’ospite? Affidati a Guesthero, l’esperto degli affitti brevi! Scegli la nostra opzione completa e usufruisci dei nostri servizi che vanno dalla creazione degli annunci per Booking e Airbnb alla pulizia dell’immobile e al check-in e check-out.

Leggi anche:  Cosa è il Modello RLI: istruzioni per gli affitti brevi

Potrai anche accedere a un calendario condiviso da cui potrai tenere sotto controllo le varie prenotazioni e tenere la tua casa sotto controllo. Ci occuperemo anche del lato burocratico e amministrativo assolvendo varie mansioni dalla comunicazione di inizio attività all’ISTAT alla registrazione ospiti in questura.

Scopri quanto puoi guadagnare dal tuo appartamento contattandoci o fissando un appuntamento.