Aree di affitto meno inquinate a Milano

Aree di affitto meno inquinate a Milano

In fatto di smog la città di Milano non ha nulla da invidiare a nessun’altra grande città.

A parlare purtroppo sono i recenti dati di Legambiente, dove il capoluogo lombardo si è aggiudicato il 13esimo posto nella classifica delle 30 città più inquinate d’Italia. Sebbene la metropoli milanese non se la passi bene in fatto di inquinamento, ci sono alcune zone decisamente meno a rischio.

Zone meno inquinate di Milano

Ma anche a Milano ci sono zone meno inquinate rispetto al resto della metropoli! Quando si decide di affittare una casa è importante valutare, oltre ai classici aspetti quali budget a disposizione, luoghi di interesse e sicurezza del quartiere, il tasso di inquinamento della zona.

Tra le varie aree meno inquinate dove è possibile trovare alloggi con affitto breve, trattati da portali specializzati e host gestiti da Guesthero, c’è la zona dei Navigli – Porta Genova, molto quotata soprattutto in questi ultimi anni e popolata da molti giovani. Anche la zona San Siro risulterebbe essere una delle meno inquinate a Milano. Qui è possibile trovare alloggi eleganti e graziosi circondati dal verde e pochi minuti dallo stadio Meazza. Anche il quartiere di Isola è sempre più gettonato e comodo per chi preferisce stare vicino al centro di Milano e allo stesso tempo circondato da edifici “green” come il bosco verticale e parchi dove poter passeggiare in tranquillità.

Chi invece preferisce allontanarsi ancora più dal centro della metropoli milanese, un’altra zona consigliabile con un inferiore tasso di inquinamento è quella di San Felice, al confine con Segrate.

Leggi anche:  Student housing: la nuova tendenza nell'investimento immobiliare

In aggiunta troviamo le zone di Tortona e Via Padova, la prima più costosa e centro del design e dell’innovazione e la seconda più economica abitata principalmente da giovani studenti.

Infine, il cosiddetto “Hinterland Milanese“, ossia la periferia milanese, il quale presenta un tasso di inquinamento decisamente inferiore rispetto alla zona centrale e una tranquillità decisamente maggiore. Chiaramente sono zone meno popolate, più economiche e scomode se si ha la necessità di raggiungere tutti i giorni il centro per lavoro.

aree affitto milano

Guesthero

Con l’introduzione di portali di intermediazione online, come Airbnb e Booking.com, potete prenotare la vostra casa a Milano in una zona poco inquinata comodamente dal divano di casa vostra. Guesthero è una delle agenzie conto terzi che gestisce gli immobili con la formula breve periodo e opera nei portali descritti in precedenza. Aiuta il proprietario a gestire online e offline (check-in e check-out, pulizia, cambio biancheria, etc) il suo monolocale per offrire un servizio completo al cliente. In vetrina una vasta gamma di offerte atte a rispondere alle esigenze degli ospiti che viaggiano per turismo o per lavoro.

Valutazione immobile

Contattaci subito per iniziare ad affittare un monolocale in centro a Milano!