Appartamento Zona San Siro Milano: tutti i vantaggi

Appartamento Zona San Siro Milano: tutti i vantaggi

La Zona San Siro di Milano è parecchio conosciuta da molti amanti del calcio, soprattutto da milanisti ed interisti. Non tutti sanno che, un tempo, questo quartiere era denominato D’Annunzio. Questa zona di Milano offre una tipologia differenziata di appartamenti con la formula dell’affitto breve. I prezzi riescono a rispettare ogni tipo di esigenza.

Ecco alcuni consigli su come affittare casa con la formula degli appartamenti in affitto breve a San Siro di Guesthero.

Alcune info su San Siro

Il quartiere di San Siro fa parte del patrimonio di un’azienda pubblica regionale, denominata ALER, si tratta di uno dei più grandi comparti di edilizia residenziale pubblica della città metropolitana di Milano. Il quartiere fu edificato tra il 1935 e il 1948 circa ed oggi comprende circa 6100 alloggi e circa 11 mila abitanti.

san siro milano

Il quartiere di San Siro si trova nella periferia ovest di Milano, confina a nord con Lampugnano e il QT8, a est con la vecchia Fiera, a ovest con Trenno, mentre a sud è idealmente delimitato dalla via Novara e dalla via Rembrandt.

I vantaggi di San Siro

A San Siro si trovano lo stadio “Giuseppe Meazza“, struttura polifunzionale e campo di gioco dei club Milan e Inter, e gli ippodromi del trotto e del galoppo, oltre a numerose altre strutture ippiche.

Collegamenti:
Linea M5: stazioni di San Siro Stadio, San Siro Ippodromo, Piazzale Segesta e Piazzale Lotto
Linea M1: stazione di Piazzale Lotto

Possedere un appartamento o un monolocale in questa area della città e affittarlo per tempi brevi risulta molto vantaggioso; soprattutto per la vicinanza con lo stadio. Sono tantissime le persone che si spostano nel capoluogo lombardo quando si gioca una partita importante. E sempre più spesso scelgono di alloggiare qui optando per un affitto di una casa piuttosto che un soggiorno in hotel.

Leggi anche:  Mettere in affitto monolocali Milano: come fare

I vantaggi degli affitti brevi

I vantaggi per i turisti o lavoratori in trasferta che decidono di soggiornare in appartamenti o case vacanze non sono pochi, eccone alcuni:

  • primo fra tutti è sicuramente un vantaggio economico, infatti si riesce a risparmiare qualcosa rispetto ad un hotel
  • comfort e privacy: affittare una casa permette agli ospiti di utilizzare non solo la camera da letto, ma anche la cucina per prepararsi dei pranzi e/o cene

Per quanto riguarda i proprietari di immobili, invece, i vantaggi sono i seguenti:

  • flessibilità nel riprendere il proprio immobile
  • maggior guadagno rispetto agli affitti tradizionali
  • rischio morosità pari a zero
  • piena disponibilità dell’immobile quando lo si desidera

Per avere ulteriori info, contattaci! Noi di Guesthero saremo sempre pronti ad aiutarti e a risolvere i tuoi problemi.