Appartamenti Wimdu: come funziona il sito - Guesthero

Appartamenti Wimdu: come funziona il sito

Appartamenti Wimdu

Nata in Germania nel 2011, Wimdu si pone come diretta concorrente dell’assai più famosa e nota AirBnb, ed esattamente come quest’ultima, opera come piattaforma web nell’affitto di appartamenti e case vacanza da utente a utente. Il sito infatti funge da intermediario nel connettere tra loro futuri affittuari e i corrispondenti proprietari dell’abitazione.

Seppur relativamente giovane, partendo da Start up nel 2011, è riuscita in pochissimo tempo a evolversi esponenzialmente, offrendo 350.000 alloggi in 150 paesi diversi nel mondo, con all’attivo all’incirca 100.000 utenti attivi registrati all’interno della piattaforma.

Appartamenti Wimdu casa vacanze

Tra i motivi di vanto all’interno degli appartamenti Wimdu vi sono le qualità family-friendly all’interno degli alloggi, che contengono tutto il necessario per trascorrere una vacanza all’insegna del confort e della qualità. Tra i tanti annoveriamo cose come utensili da cucina per neonati e la presenza di lettini da campeggio all’interno delle camere da letto.

In riferimento agli ultimi sondaggi effettuati in anno 2016, si conferma la piena soddisfazione (all’incirca intorno al 90%) degli utenti che hanno usato il servizio, concentrandosi su i due grandi punti di forza che Wimdu si propone di offrire: la qualità, e in correlazione l’ottimo rapporto qualità/prezzo degli appartamenti offerti.

 

appartamenti wimdu

Appartamenti Wimdu: come funziona

Per mantenere fede alla mission preposta, Wimdu ha messo a punto una serie di azioni atte a garantire la totale affidabilità degli appartamenti che offre. L’algoritmo che crea il punteggio dell’alloggio tiene in considerazione il punteggio medio degli utenti, la completezza e chiarezza delle sezioni nell’annuncio, infine il tempo di risposta impiegato nelle richieste e il numero di comodità offerte.

Ad ogni nuovo inserimento di un annuncio all’interno del portale, i professionisti preposti operano un controllo di qualità per verificare che risponda almeno agli standard di completezza (immagini, testo, contenuti). Successivamente gli stessi hanno il compito di mettersi in contatto con i proprietari per informarli della registrazione, e quindi la pubblicazione del loro annuncio, o la necessità di inserire le informazioni mancanti.

Il sito web è estremamente semplice, oltre a presentarsi come veloce e intuitivo. I tempi di prenotazione sono davvero veloci: si passa dal selezionare le date di arrivo e di partenza, al numero degli ospiti. Successivamente la richiesta verrà inviata al proprietario, che provvederà ad accettarla entro 24 ore dal momento in cui sarà inviata.

Gli ospiti e i proprietari vengono messi in contatto tramite un sistema di messaggistica istantanea sul sito. Essa permette di passare alla fase di conoscenza, scambio di informazioni, fino, alla fine, a mettere appunto la prenotazione.

Da tenere a mente che, per poter accedere a tutte le funzioni utili occorre registrarsi al sito e creare un proprio account Wimdu. In questo modo viene garantita una maggiore trasparenza nell’operazione, oltre che sicurezza nella transazione.

Proprio a questo proposito, i pagamenti si effettuano all’interno del sito Wimdu per evitare casi di frode o truffa. Eventuali pagamenti aggiuntivi, come quelli dedicati alle spese di pulizia, sono indicati nella descrizione all’interno dell’offerta.

All’interno della pagina di pagamento è presente una panoramica riassuntiva dei costi (per persona, per notte, spese di servizio e tasse). La tassa garantisce una supervisione totale del cliente nell’arco della sua permanenza, oltre ad un assistenza multilingue presente 24 ore su 24, ad ogni giorno della settimana.

Guesthero

Hai un appartamento che vorresti affittare ma non sai come gestirlo? Affidati a Guesthero, l’esperto in materia di affitti brevi.

Tra i servizi inclusi nel pacchetto vi è la creazione di annunci sui principali portali. Lo shooting professionale per mostrare ai potenziali ospiti la tua casa nel migliore dei modi. Potrai usufruire anche del servizio di pulizia e cambio biancheria, oltre a quello di check-in e check-out. Il nostro team si occuperà di fissare il prezzo migliore per garantire il massimo guadagno. Teniamo sempre in considerazione la stagionalità e la presenza di feste all’interno dei periodi di affitto, ed offrendo sconti per periodi di soggiorno più lunghi.

Ti sarà possibile inoltre accedere sempre al channel manager per controllare lo stato delle prenotazioni che arrivano in tempo reale. Così potrai bloccare la casa per alcuni giorni in caso sia di tua necessità.

Cosa aspetti? Contattaci e compila il form per maggiori informazioni.