Appartamenti Milano: guadagnare con breve termine - Guesthero

Appartamenti Milano: guadagnare con breve termine

Acquistare appartamenti Milano e darli in locazione, in una città in continua crescita, rappresenta uno dei modi per investire il proprio denaro e il proprio tempo.

Domanda e offerta: andamento

Secondo uno studio recente l’ offerta di immobili in affitto è aumentata dell’ 1,3% e la domanda è aumentata crescendo del 2,1%.

Questo dimostra come la locazione è concorrenziale e alcune volte preferibile, almeno in alcuni momenti della vita,  rispetto all’acquisto di un immobile.

Le città, che hanno e hanno avuto un forte mercato immobiliare, trascinano l’ intero settore.
[n1related i=”0″] E’ degno di nota l’aumento delle offerte di immobili in locazione in queste città, Bologna ha un aumento del 2,7%, seguita da Bolzano, Como. Milano batte tutti, registrando un incremento annuale del 3,1%.

Cosi’ come la domanda e l’ offerta sono aumentate notevolmente così anche i costi. La regione Lazio, trascinata dal peso della Capitale, si conferma tra le più care così come la Lombardia che vede un aumento dell 1,7%.

Appartamenti Milano: perché scegliere questa città

Investire in appartamenti Milano, significa puntare sul cuore pulsante della moda, delle tendenze, del business, del design. Città che attira investimenti da tutto il mondo, proprio per la propria bellezza e la sua continua evoluzione, rappresenta per l’ Italia l’ unica città internazionale, a dimensione Europa.

Naturalmente questo andamento si riflette anche sul mercato immobiliare, ponendo Milano al centro del mirino per gli investitori. Non è un caso, se nel 2016,circa il 35% delle operazioni immobiliari portate a termine in Italia sono state concluse qui.

A livello di quotazioni, risultano in aumento i valori immobiliari delle zone centrali, dove il mercato lancia concreti segnali di ripresa. Per quanto riguarda le zone migliori dove poi poter affittare i proprio appartamento, strategiche risultano le zone della Stazione centrale, di Corso Como e di Città Studi. 

Leggi anche:  Come prenotare casa vacanza Milano

Perché scegliere il breve termine

Che si tratti di prima o di seconda casa, sono sempre più i proprietari che danno in locazione il proprio appartamento, o anche una sola o più stanze.

Come locazione casa vacanze, sia per le richieste sempre più alte dei turisti di alloggi alternativi ad hotel, alberghi, e pensione, e d’ altro canto è un valido aiuto per il proprietario per risparmiare e arrotondare lo stipendio.

E ancora più importante agli studenti universitari.

Dare in locazione il proprio appartamento per un breve periodo significa sfruttarlo al massimo, senza vincolarlo per un periodo lungo, avendo modo di variarne il canone in base ai periodi di alta e bassa stagione.

In questo modo è anche possibile contenere al massimo il rischio di morosità da parte dell’ inquilino, infatti è possibile richiedere il pagamento anticipato del canone. In questo modo si ha la certezza che l’ affitto sia coperto e che non ci siano perdite economiche.

Se anche tu possiedi un appartamento sfitto a Milano, che vuoi economizzare, o vuoi affittarne una stanza o più, contatta dei professionisti. Noi di Guesthero ci occuperemo di tutto.

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.