Appartamenti Courmayeur: perché scegliere gli affitti brevi

Appartamenti Courmayeur: perché scegliere gli affitti brevi

Se le vacanze in montagna sono sempre state il tuo sogno o vuoi passare una piacevole settimana di relax e camminate con la famiglia, Courmayeur è il posto che fa per te. Questo piccolo comune si trova ai piedi del Monte Bianco, dove potrai sciare e ammirare il paesaggio con un giro in funivia sia d’inverno che d’estate. A Courmayeur sono molti i posti in cui alloggiare, ma durante l’inverno i prezzi salgono alle stelle, soprattutto quelli degli hotel. Per appartamenti Courmayeur, gli affitti brevi sono una soluzione perfetta per ogni esigenza.

appartamenti courmayeur

Appartamenti Courmayeur, migliori zone

Courmayeur, essendo una meta turistica che attrae persone da tutto il mondo, non è di certo economica, soprattutto se si vuole dormire in centro. Con i nostri consigli, scegliendo con attenzione, con un po’ di anticipo l’appartamento e la zona più adatta alle vostre esigenze, potrete trovare il posto giusto e vivere una vacanza perfetta nella super chic Courmayeur senza prosciugare il portafogli. Se invece si è arrivati in ritardo e non si trovano più appartamenti, si può sempre provare a cercare una casa vacanza nei comuni limitrofi.

Pré-Saint-Didier

Il comune di Pré-Saint Didier sta riscontrando sempre più una maggiore attrazione turistica grazie alla presenza delle famose terme. Inoltre è presente anche una terrazza panoramica, apprezzata molto da chi frequenta la zona. Mediamente in questa località per il Capodanno si arriva a spendere, mediamente, tra i 70 e 75 € a notte per un appartamento in affitto.

Morgex

Morgex è un comune limitrofo a Courmayeur ed è situato a 923 metri di altitudine. In questa zona si è sviluppata un’attenzione particolare per l’ambiente dove si possono utilizzare numerosi itinerari escursionistici sia adulti sia per bambini, tracciati per la mountain bike, spazi per l’equitazione e per sperimentare gli sport estremi, come il rafting nella Dora Baltea, l’arrampicata nella palestra di roccia o nell’ “Icepark” sui percorsi ghiacciati. Anche in questo caso vediamo che gli appartamenti in affitto saranno meno costosi di quelli di Courmayeur ed è molto frequentata dalle famiglie.

Leggi anche:  Affitto breve e turisti stranieri

La Thuile

La Thuile è adagiata su una conca a 1441 metri di altitudine, in un’area contornata da foreste, dominata dall’imponente presenza di alte montagne ed estesi ghiacciai: d’ inverno infatti si crea un’atmosfera fantastica. In questo paesino si trovano case in legno e in pietra curate nei minimi particolari, le quali sono accoglienti e calde, con i loro arredi tipici valdostani e i loro caminetti. Questo è un vero luoghi dove ritrovare se stessi, per rilassarsi o per gustare i dolci tipici e assaporare i vini locali.

Appartamenti Courmayeur Capodanno

Prenotare la vacanza di Capodanno è fondamentale per non trovarsi a dover scendere a compromessi e accettare prezzi alle stelle dovuti a prenotazioni dell’ultimo minuto. Il Capodanno in montagna è un’ottima idea anche se, a seconda della meta, può risultare più o meno costoso. Se vuoi passare un San Silvestro da vero VIP, Courmayeur è la meta che fa per te! Courmayeur è un paesino in provincia di Aosta, ed è un comune di 3.000 abitanti, situato ai piedi del Monte Bianco, ed è l’ultimo comune del territorio italiano che si incontra prima di giungere in Francia per mezzo del Traforo del Monte Bianco. E’ molto famoso per  gli sport invernali e per il suo impianto di risalita. Il Capodanno in questo paesino è ormai diventato meta di migliaia di ragazzi e adulti che provengono da tutto il mondo, i quali amano la neve e le settimane bianche.

Affitti brevi Courmayeur

Scegli una casa di montagna o un calmo chalet a Courmayeur per rilassarti e consuma una bevanda calda al tepore di un caminetto dopo una giornata al freddo. Sono tante le proposte di affitto breve a Courmayeur che vengono fatte per questo periodo dell’anno: tra baite che ricordano i paesaggi alpini, o appartamenti per tutta la famiglia, ce ne sono veramente per tutti! Quindi non resta che affidarsi ad un’agenzia per conto terzi ed iniziare a scegliere la tua casa vacanze nella tua meta preferita!

Leggi anche:  Affittacamere: come funziona?

Guesthero

Per non rischiare di perdere le ultime case disponibili o se vuoi iniziare ad affittare il tuo appartamento in breve periodo, contatta Guesthero. Siamo specializzati nella gestione di affitti brevi: pubblicizziamo alloggi sui portali Airbnb e Booking.com, con la creazione di annunci online in questi siti. Affittare o prenotare una casa vacanze in questo modo è semplice, dato che pensiamo noi a riempire il calendario delle prenotazioni e il proprietario dovrà solo occuparsi della consegna delle chiavi e delle pulizie, e voi dovrete solo pensare a rilassarvi e godervi le vacanze!