Appartamenti in affitto zona fuorisalone del mobile - Guesthero

Appartamenti in affitto zona fuorisalone del mobile

Il Salone del Mobile è un’evento dedicato al mondo del design che ha luogo a Milano ogni anno a fine aprile. Si tratta di un evento che attrae migliaia di persone da tutto il mondo grazie alle novità in campo del design e dei nuovi modi di vivere che racconta. La prima edizione del Salone del Mobile risale al 1961! Parallelamente al Salone vengono organizzati una serie di eventi, feste e inaugurazioni che rappresentano il “Fuorisalone”. Ogni anno il Salone e il Fuorisalone definiscono la Milano design week, l’appuntamento decisamente più importante per tutti gli esperti ed appassionati al mondo del design.

Gli eventi ed attività del Fuorisalone si concentrano principalmente nelle seguenti zone della città: Tortona, Brera, Lambrate, Sarpi, Porta Venezia e Sant’Ambrogio. Scoprite con Guesthero quali sono le migliori zone in cui alloggiare a Milano durante il Salone del mobile per godersi il Fuorisalone al massimo!

Dove alloggiare

La zona di Milano Tortona è sicuramente la più viva e stimolante nel periodo del Fuorisalone. Il quartiere è infatti rinomato per i negozi ed esposizioni all’avanguardia, per la presenza di moderni e famosi musei quale il Mudec e di ristoranti alla moda in cui è possibile incontrare gente famosa. Trovare una casa vacanze in questo quartiere non è difficile, ma il prezzo in questo periodo è piuttosto alto. Spostandosi verso Brera, ci troviamo in una delle zone più chic ed esclusive della città, grazie ai suoi monumenti storici e negozi di altissimo livello. I prezzi per un affitto breve in Brera sono elevati, ma se li si paragona ai prezzi degli hotel della zona sono nettamente più convenienti! Altra zona rinomata in cui alloggiare per il Fuorisalone è quella di Lambrate, fuori dal centro presenza installazioni e eventi all’avanguardia, e offre la possibilità di alloggiare con prezzi più contenuti. Ulteriore zona bellissima e gettonata durante questo periodo è quella di Sarpi, quartiere Chinatown. La zona è conosciuta per i tipici ristoranti e gallerie d’arte moderna. I prezzi sono nella media ma chiaramente nel periodo del Salone si alzano arrivando a triplicarsi. Troviamo poi Porta Venezia, quartiere situato in pieno centro storico, a pochi passi dal Duomo e dalla famosa piazza San Babila! Questa zona propone, nel periodo del Fuorisalone, numerosi eventi e novità, trasformando un quartiere tranquillo e residenziale in un luogo d’attrazione per turisti cosi come per esperti del design e di giovani ragazzi in cerca di divertimento! Essendo una delle più antiche di Milano, Porta Venezia ha prezzi leggermente elevati, decisamente più rispetto alla media. Infine, c’è la zona di Sant’Ambrogio, conosciuta da tutti per la presenza della prestigiosa Università Cattolica e per la vicinanza con i famosi Navigli! Zona popolata da giovani ragazzi, propone affitti brevi a prezzi alti ma per case di qualità, oltre alla presenza di ristorantini e negozi affascinanti per trascorrere il proprio tempo libero.

Leggi anche:  Pasqua last minute: consigli per risparmiare in vacanza

appartamenti fuorisalone

Affida la tua casa

La gestione di un affitto a breve termine ti costringe a un impegno maggiore rispetto a quello che invece richiede la locazione a medio e lungo termine. Dopo la consegna delle chiavi e una volta stipulato il contratto, salvo problemi, non dovrai investire troppo tempo nella gestione ordinaria dell’immobile che hai affittato.

Guesthero

Guesthero è una delle società che si occupa degli affitti anche medio termine conto terzi. Operiamo sulle principali piattaforme, quali Airbnb e Booking.com per offrirvi un servizio di alta qualità, grazie ai nostri pacchetti di gestione online e di gestione completa, quest’ultimo disponibile anche su Milano. Ci occuperemo noi della pubblicazione online dell’annuncio, del check-in e del check out dell’ospite presso l’appartamento, delle pulizie e della fornitura della biancheria e di tutte le pratiche amministrative.