Appartamenti in affitto in zona Campo di Marte Firenze

Appartamenti in affitto in zona Campo di Marte Firenze

Campo di Marte a Firenze è una zona molto rinomata per la sua semplicità e la sua accessibilità. Ben nota agli studenti grazie ai prezzi accessibili a tutte le tasche, la zona si propone come un’ottima alternativa alle aree più centrali e frenetiche della città. Scopri insieme a Guesthero Campo di Marte a Firenze!

Campo di Marte

Campo di Marte a Firenze nasce inizialmente, nel 1812, come area dedicata all’addestramento dei soldati. In seguito, la zona è diventata il fulcro della vita sportiva e calcistica della città. Ancora oggi Campo di Marte accoglie uno stadio noto il tutta l’Italia per la sua struttura e la sua longevità: lo stadio Artemio Franchi.

L’area di Campo di Marte ospita anche uno dei più grandi palasport del paese: il Forum Nelson Mandela. Il forum prende il nome dal murales dedicato a Nelson Mandela, ospita ogni anno numerosi eventi che attirano persone da tutta Italia. L’edificio vuole essere una testimonianza di pace, fratellanza e tolleranza.

Campo di Marte è facilmente raggiungibile grazie alla presenza della stazione. Gli spostamenti all’interno e verso il centro della città sono molto semplici e rapidi grazie alla grande efficienza del trasporto pubblico. Inoltre, Campo di Marte, si trova in una posizione strategica di grande vicinanza al centro storico della città.

Ultimo, ma non per importanza, Campo di Marte è noto per le sue aree verdi ben curate dove poter trascorrere del tempo di qualità all’aria aperta.

Campo di Marte

Prezzi affitti brevi a Campo di Marte a Firenze

Il prezzo degli affitti brevi a Campo di Marte sono accessibili a tutte le tasche nonostante la grande vicinanza al centro storico. Si tratta di una zona molto tranquilla e indicata in particolare agli studenti e ai turisti che voglio rimanere fuori dalla frenesia della aree centrali.

Leggi anche:  Rinnovare casa: abbellire con poca spesa

Dove soggiornare a Firenze

Mentre in altre città si possono visitare diversi musei, la città di Firenze è, di per sé, un museo a cielo aperto, con un brillante vista su alcuni dei più grandi capolavori mai creati prima. Firenze è una delle città artistiche italiane più famose al mondo e più visitate. Se desiderate rimanere nel vero cuore di Firenze, scegliete una struttura tra Piazza San MarcoPiazza Santa CrocePonte Vecchio e Piazza Santa Maria Novella. Firenze è  anche una città molto sicura, essendo di dimensioni piuttosto piccole e sempre molto frequentata da turisti e dagli stessi abitanti, non ha delle zone che possano essere definite rischiose.

Come affittare casa Firenze

Per affittare una casa a Firenze con la formula degli affitti temporanei ci si può rivolgere ai numerosi siti online di affitti brevi come per esempio airbnb, booking, windu, homeaway, ecc… Questi portali funzionano come delle vere e proprie community in cui la domanda di alloggi economici si incontra con l’offerta di case vacanze e appartamenti in qualsiasi parte del mondo. Ma non solo case ad un buon prezzo, per chi non ha problemi di budget ma vuole comunque soggiornare in una casa vacanze, ci sono tantissime ville e case lussuose dove alloggiare.

Gestione appartamenti in affitto breve

Per evitare di occuparsi di tutte queste mansioni personalmente una soluzione sono gli intermediari chiamati property manager. Si tratta di società specializzate nella gestione affitti brevi e sono esperti nella gestione airbnb. Il loro compito è quello di occuparsi di tutto, sia la parte legale che fiscale che la creazione di annunci sui portali online. Perciò se ti rivolgi a loro risolvi tutti i tuoi problemi, guadagni senza occuparti di nulla.

Leggi anche:  Affitti brevi Roma stadio Olimpico 2020: zona, rendimento e consigli

Guesthero è un property manager che offre una vasta gamma di servizi agli host, contattaci per maggiorni informazioni!