Appartamenti affitto Firenze: perche scegliere Santa Croce

Secondo l’annuale classifica della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler la città di Firenze è la più bella del mondo. Firenze è nel vero senso della parola un museo a cielo aperto. Infatti, è meta ambita dai turisti di tutto il mondo, grazie alla sua bellezza che lascia senza fiato, ai meravigliosi musei e al cibo invidiabile da chiunque!

Andare a Firenze in vacanza o per lavoro fino a qualche anno fa era molto costoso quindi proibitivo per la maggior parte delle persone. Essendo infatti una città piuttosto piccola e conosciuta da tutto il mondo, gli hotel sono molto costosi e i ristoranti e bar tendono ad approfittarsene ponendo i prezzi a un livello molto alto.

Ma oggi, grazie all’avvento del nuovo trend degli affitti brevi, soggiornare a Firenze è molto più facile ed economico! Scopri con Guesthero dove è meglio alloggiare quando si va a Firenze e come funzionano gli appartamenti affitto firenze.

Quartiere Santa Croce

appartamenti affitto Firenze

La zona di Santa Croce è indubbiamente una delle più caratteristiche e belle della città. Infatti, al centro della piazza di Santa Croce erge una delle chiese francescane più grandi al mondo e una delle realizzazioni gotiche massime del nostro Belpaese. Proprio davanti alla famosa chiesa si trova un’imponente statua di marmo ad opera di Enrico Pazzi che rappresenta Dante Alighieri.

Tutta la zona che circonda l’imponente piazza è caratterizzata da un’aurea di antichità e prestigio che si riversa nella gente che ci vive e nei palazzi. Soggiornare nel quartiere Santa Croce permette di respirare la vera aria fiorentina e di vivere al meglio la propria vacanza in quanto ci si trova nel pieno centro della città.

Leggi anche:  Affitti temporanei Firenze: una breve guida sui siti più famosi

Caratterizzata infatti da musei importanti e ristoranti rinomati, questa zona è una delle più visitata da turisti e fiorentini. Se si vuole soggiornare in Santa Croce il prezzo per una casa vacanze si aggira intorno agli 90 euro a notte per due ospiti. Il prezzo è incluso di spese di pulizie!

E se vi state chiedendo perché alloggiare in una casa vacanze e non in un hotel, continuate a leggere e lo scoprirete!

Perché scegliere gli affitti brevi

Le case vacanza gestite con contratti di appartamenti affitto Firenze sono caratterizzate dalla possibilità di vivere la città come un normale cittadino. Infatti, come qualsiasi fiorentino il turista potrà girare la città con le chiavi di casa alla mano, decidere quando e se tornare a casa per pranzo o cena e decidere di invitare a casa un amico, proprio come se fosse a casa sua! Vi sembra una cosa da poco? Allora pensate che oltre a ciò avrete anche la possibilità di risparmiare! Infatti, i prezzi degli alberghi a Firenze e soprattutto in zona Santa Croce, sono nettamente maggiori!

Gestione appartamenti affitto Firenze

Se hai un’appartamenti affitto Firenze e ti sei finalmente deciso ad affittarlo, affidati a Guesthero!

Guesthero è una società che gestisce affitti brevi, siamo specializzati nella gestione airbnb, principale portale attraverso cui passano miliardi di prenotazioni. Il nostro obiettivo è quello di sollevare il cliente da ogni incombenza occupandoci noi di tutto.

Contattaci per maggiori informazioni e per una valutazione gratuita del tuo immobile!