Annunci efficaci airbnb: consigli utili su come realizzare un annuncio free web hit counter

Annunci efficaci airbnb: consigli utili su come realizzare un annuncio

Annunci efficaci airbnb – ottimizza il tuo annuncio sul portale in modo da aumentare la visibilità del tuo annuncio

Annunci Airbnb

Prima di tutto vediamo come creare un annuncio su uno dei portali più utilizzati per prenotare soggiorni brevi, Airbnb 

  • Vai sul sito Airbnb.it e clicca su “Registrati”. Puoi registrarti tramite Facebook oppure con l’indirizzo mail. In questo ultimo caso si riceverà un messaggio di conferma della propria identità
  • Completa il tuo profilo con tutti i dati richiesti. Cerca di essere il più dettagliato possibile in modo da sembrare professionale
  • Aggiungi una foto al tuo profilo. E’ importante per gli ospiti vedere un volto, gli rassicura e possono valutare la professionalità dell’host
  • Inserisci informazioni di verifica per garantire affidabilità al tuo account. Ad esempio inserisci: indirizzo email, numero di telefono e account social media Successivamente clicca su “verificami” per caricare una copia scannerizzata di un tuo documento come C.I o passaporto.
  • Fornisci referenze: cliccando su “Referenze” puoi inserire indirizzo email di amici e familiari così da richiedere referenze da parte loro.
  • Imposta il metodo di pagamento che preferisci.

Annunci efficaci airbnb

annunci efficaci airbnb

Dopo aver creato un annuncio devi cercare di ottimizzarlo in modo da aumentare la visibilità dell’annuncio sul portale e apparire tra i primi risultati di ricerca. In questo modo l’host può ottimizzare le prenotazioni. Ecco alcuni consigli utili per  creare annunci efficaci:

  • fornisci dettagli aggiornati: è importante che la descrizione del tuo alloggio sia sempre aggiornata perciò se ci sono cambiamenti ricordati di fare l’aggiornamento.
  • foto di alta qualità: la qualità delle foto è fondamentale perché è l’elemento su cui si concentrano gli ospiti quando devono scegliere l’annuncio. Il guest vuole un ambiente grazioso, ben arredato e pulito
  • descrivere l’alloggio: la descrizione deve essere accattivante in modo da attirare l’attenzione e spingere l’ospite a prenotare.  Concentrati su ciò che rende unico il tuo appartamento, i servizi che includi, ed eventuali regole della casa
  • creare aspettative: definisci le aspettative che hai dell’ospite
Leggi anche:  Cedolare secca 2018: cos'è e come funziona

Sfrutta le recensioni per migliorare

A fine soggiorno l’ospite lascia un feedback sul suo soggiorno e su come si è trovato in appartamento. Questo feedback è fondamentale perché aiuta l’host a capire quali sono gli aspetti da migliorare e quelli già ottimi.
[n1related i=”0″] Grazie a questo sistema puoi migliorare le tue performance  e il tuo punteggio airbnb, Ciò ti permetterà di aumentare le richieste e di conseguenza la redditività.

Comunicazione con l’ospite

La messaggistica con l’ospite è un altro aspetto fondamentale che influisce sulle recensioni. Rispondi all’ospite nel minor tempo possibile  e mostra una certa disponibilità a incontrare le sue eventuali esigenze. In questo modo l’host dà un’immagine di sé disponibile e premurosa.

Prezzi competitivi

Anche il prezzo gioca la sua parte nell’ottimizzazione dell’annuncio. Fai in modo che i prezzi rispecchino i flussi di domanda del periodo, si abbassino nei momenti di bassa stagione e aumentino durante l’alta stagione o eventi particolari.

Affidati a professionisti

Esistono dei professionisti che si occupano della creazione annunci efficaci airbnb. Se il proprietario di casa privata è in cerca di qualcuno che si occupi di questa attività può rivolgersi a un intermediario che si occupa di tutto, dallo shooting fotografico per realizzare foto di qualità da pubblicare sull’annuncio alla creazione materiale dello stesso.

Guesthero

Guesthero è una società specializzata nella gestione affitti brevi. Noi ci occupiamo della gestione completa, non solo della creazione di annunci ma anche della gestione fisica che include pulizia, cambio biancheria, check-in e check-out. Tra tutti i servizi che offriamo è inclusa anche la polizza assicurativa per la copertura dell’ospite e di molto altro.

Contattaci per una consulenza personalizzata

Comments are closed.