Alloggi studenti Milano: Politecnico Città Studi

Alloggi studenti Milano: Politecnico Città Studi

Gli alloggi studenti a Milano sono sempre più richiesti soprattutto dagli stranieri che si trasferiscono nel capoluogo lombardo per frequentare le migliori università della città. Gli studenti stranieri a Milano son 12 mila circa: il 6,7% degli iscritti e una matricola su 10 in Italia ha scelto Milano, per l’ esattezza il 13% del totale nazionale.
[n1related i=”0″] In sette anni i laureati del Politecnico aumentati del 35 per cento e gli studenti stranieri più che raddoppiati.

Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano si trova nella zona a nord-est della città, quest’area viene definita “Città Studi” per indicare il quartiere che è nato con l’espandersi della città:  tranquillo ma allo stesso tempo vivace, immerso nel verde e ricco di negozi, botteghe e ristoranti.

Nel quartiere sorgono, oltre al Politecnico (sede Milano-Leonardo) e l’Università Statale, varie cliniche private e pubbliche tra cui l’Istituto nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori e l’Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta.

Il quartiere ha subito dei cambiamenti negli anni 90 – 2000. Gli ex insediamenti industriali dell’Innocenti e Faema sono stati trasformati in zone residenziali e reinventati come spazi espositivi per l’arte contemporanea e il design e per l’ascolto della musica jazz grazie al progetto Area M(usica), promosso con il concorso di Fondazione CARIPLO.

 

Alloggi studenti Politecnico Milano – Città Studi

Trovare un alloggio in Città Studi è molto vantaggioso per gli studenti, sia per i prezzi più contenuti rispetto al centro città sia per la posizione. È un quartiere ben collegato, servito principalmente dalla linea verde della metropolitana M2 con le fermate Piola e Lambrate. Corso Buenos Aires e Porta Venezia si trovano molto vicino, in circa 15 min si è in centro.

Leggi anche:  Air Bed and Breakfast: gli utenti migliori

Fare un investimento immobiliare in questa zona risulta molto vantaggioso: la formula degli affitti brevi per gli alloggi studenti a Milano consente di guadagnare dei soldi extra.

 

Scegli la formula degli affitti brevi : affidati a Guesthero

Hai un immobile nella zona Città Studi e non sai che farne? O lo stai affittando da solo e non ti frutta quanto dovrebbe?

Guesthero è il servizio innovativo online per i proprietari di casa, per la gestione degli affitti brevi.

Contatta Guesthero: siamo esperti nell’ottimizzare gli spazi per trarre il massimo dall’appartamento. Ci occupiamo della creazione e ottimizzazione degli annunci online, gestione appartamento, check-in/check-out, pulizia finale. I nostri clienti hanno piu’ tempo libero senza pensieri delle loro case.

 

Scopri tutti i servizi di Guesthero

  • creazione dell’annuncio online
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Richiedi una consulenza gratuita o una valutazione del possibile guadagno dal tuo appartamento. Compila il form qui.

Comments are closed.