Airbnb superhost, Booking hero: differenze - Guesthero

Airbnb superhost, Booking hero: differenze

Airbnb superhost, booking hero sono le due iniziative proposte dalle principali piattaforme web di affitti brevi che servono a spronare gli host a migliorare le loro performance. Questi concorsi rappresentano anche un’opportunità per aumentare l’engagement dei viaggiatori, i quali potranno vivere esperienze sempre più coinvolgenti a contatto con i migliori “padroni di casa” del web!

Airbnb: i vantaggi del superhost

Airbnb superhost, rappresenta una sorta di “certificazione di qualità” a cui possono accedere i migliori host presenti sulla piattaforma. Ogni 3 mesi, Airbnb passerà in revisione tutti i profili degli host per verificare la presenza di determinati requisiti. In particolare:

  • Valutazione complessiva minima di 4,8: in base alle recensioni effettuate dagli ospiti, la valutazione di 4,8 su un totale di 5. Con questa media, gli ospiti sanno che la casa da loro prenotata è assicura un soggiorno di alta qualità
  • Numero di soggiorni superiore a 10: nell’ultimo anno gli host devono aver avuto un numero superiore a 10 soggiorni, oppure almeno 3 prenotazioni per un totale di notti trascorse nell’appartamento, casa vacanze superiore a 100. Questo serve a garantire l’esperienza dell’host ai viaggiatori e di conseguenza avere anche un numero maggiore di recensioni a cui fare riferimento per la scelta.
  • Tasso di cancellazione <1%: questo chiaramente non può dipendere solamente dalla qualità dell’appartamento, ma anche da altre motivazioni strutturali (problemi di airbnb) oppure da problematiche dei clienti. Per questo motivo Airbnb tutela gli host, individuando precise “circostanze attenuanti” che non influenzano la valutazione del tasso di cancellazione
  • Tasso di risposta >= 90%: l’ultima variabile presa in considerazione riguarda il tasso di risposta degli host, ciò significa che una valutazione >=90% garantisce al viaggiatore un host sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.
Leggi anche:  Check-in in appartamento: cosa non deve mancare

Il rispetto di tali condizioni garantisce ai proprietari di casa una maggiore visibilità, poichè sarai identificato nell’annuncio con una icon che testimonia lo stato di supehost. Sono inoltre presenti filtri di ricerca che permettono la ricerca di case gestite da soli supehost. Ogni anno infine i migliori proprietari di airbnb riceveranno un buono di 100€ in viaggi Airbnb.

Booking hero: una risposta leggermente diversa

A partire dal 2017 Booking, la piattaforma online di gestione di affitti brevi leader del mercato, ha lanciato una nuova iniziativa denominata Booking hero. Questo concorso è leggermente diverso da quello di Airbnb, perchè non è frutto di un’analisi di parametri ben definiti. Booking hero infatti è un concorso a premi in cui, i viaggiatori raccontano dei loro soggiorni e di come i proprietari di casa li hanno resi davvero indimenticabili. Per partecipare al concorso basta:

  1. Condividere la storia su Instagram o Facebook
  2. Specificare dove è avvenuto il soggiorno della prenotazione effettuata da Booking.com
  3. Indicare il ruolo della persona che consideri il tuo #BookingHero
  4. Specificare cosa ha fatto di straordinario il “Booking hero”
  5. Aggiungere gli hashtag #Bookinghero e #contest, su instagram taggare @bookingcom

Il premio in questo caso sarà di 25000€ in crediti booking per l’ospite che ha raccontato la storia e per il Booking hero. Anche se sono diverse, le iniziative hanno un punto in comune: premiare gli host che si impegnano davvero per garantire il miglior soggiorno possibile ai propri ospiti.

Airbnb supehost

Affidati a Guesthero: l’esperto degli affitti brevi

Con Guesthero, le tue proprietà saranno inserite sulle principali piattaforme di gestione di affitti brevi come Booking e Airbnb. Ti garantiamo elevate percentuali di risposta e tanto interesse nella cura dei clienti, sia con la nostra tariffa online che con quella completa! Inoltre ci interessiamo di tutta la parte burocratica, dalla registrazione come CAV, passando alla registrazione degli ospiti in questura per check-in e check-out, fino al pagamento delle tasse di soggiorno.

Leggi anche:  Come guadagnare con la seconda casa

Inizia a guadagnare subito con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi! Contattaci subito per richiedere la valutazione del tuo immobile.