Airbnb recensioni: come gestire le recensioni - Guesthero free web hit counter

Airbnb recensioni: come gestire le recensioni

Una delle principali piattaforme utilizzate dai viaggiatori per prenotare il proprio soggiorno è sicuramente Airbnb. Le Airbnb recensioni hanno un peso molto importante perchè possono permettere ai proprietari di diventare Superhost e aumentare le prenotazioni.
[n1related i=”0″]

Come funziona Airbnb

Airbnb è una piattaforme che permette che mettere in contatto diretto i viaggiatori ala ricerca di un soggiorno e i proprietari di case e appartamenti in affitto. Il proprietario dovrà registrarsi creando un suo account in cui potrà inserire l’annuncio relativo al proprio appartamento. Una volta creato inizieranno ad arrivare le prenotazioni da parte degli ospiti. Al termine di ogni soggiorno viene data la possibilità agli ospiti di lasciare airbnb recensioni rispetto a come si sono trovati nell’appartamento.

Airbnb come funzionano le recensioni

Nel settore degli affitti brevi, le recensioni possono essere lasciate da:

  • ospiti: coloro che hanno soggiornato nell’appartamento in affitto potranno lasciare un feedback al proprietario rispetto alla loro esperienza
  • proprietari: anche l’host può lasciare un commento agli ospiti che hanno soggiornato consigliandoli oppure no

Le recensioni Airbnb sono un elemento importante da non sottovalutare perchè nella ricerca di un appartamento, un ospite, a parità di prezzo e ubicazione dell’immobile prenderà in considerazione l’appartamento con la valutazione più alta.

Come ottenere recensioni positive?

Airbnb recensioni è un sistema che consente di lasciare dei feedback positivi o negativi sia dagli ospiti che dal proprietario al termine dei soggiorni. Questo aspetto incide molto sul posizionamento dell’annuncio sui motori di ricerca e sui portali come Airbnb e Booking. Ma come riuscire ad ottenere recensioni positive? Quali sono gli aspetti che un host deve sempre considerare?

Leggi anche:  Aree di affitto più green Milano

Pulizia dell’appartamento

Uno degli aspetti più importanti su cui gli ospiti sono molto critici è sicuramente la pulizia dell’appartamento. L’host deve per cui prestare molta attenzione alla pulizia che viene fatta prima dell’arrivo degli ospiti e sulla biancheria utilizzata. Per questo è bene organizzarsi per far trovare agli ospiti l’appartamento pulito alla perfezione. Un appartamento sporco causerà molto disagio e una valutazione bassa.

Comunicazione

Una volta ricevuta la prenotazione, è molto probabile che l’ospite si metta in contatto con il proprietario per chiedere magari maggiori informazioni relative ai servizi presenti nell’appartamento, alla consegna delle chiavi ecc. L’host dovrà essere sempre disponibili e pronto a rispondere a qualsiasi richiesta. La non tempestività della risposta potrebbe portare ad un feedback negativo.

Servizi forniti

Una volta entrato nell’appartamento, l’ospite si aspettare di trovare tutti i servizi che sono stati indicati nell’annuncio. Oltre a controllare effettivamente la presenza di tutti i servizi indicati è anche importante controllare che tutto sia funzionante. Se nell’appartamento è indicata la presenza del wifi, una volta arrivato l’ospite questo dovrà per forza funzionare perchè altrimenti si causeranno delle lamentele.

Affidati ad un property manager

Airbnb recensioni positive ti consentirà di aumentare i tuoi guadagni, ma se non hai abbastanza tempo da dedicare alla gestione del tuo appartamento affidati ad uno specialista nel campo degli affitti brevi. I property manager sono figure specializzate che si occupano di gestire gli appartamenti che hanno in gestione per conto dei proprietari.

Guesthero: gestione affitti brevi

Guesthero è una società specializzata nella gestione degli appartamenti in affitto breve. Attraverso il servizio che viene offerto, i proprietari potranno stare tranquilli, perché il team Guesthero si occuperà di gestire il vostro annuncio online con molta professionalità così da incrementare le Airbnb recensioni positive. I proprietari possono scegliere tra due tipologie di servizi offerti.

Leggi anche:  Airbnb events: strumento per i meeting planner

Gestione online

La gestione online è garantita a tutti i clienti con appartamento sul territorio italiano e prevede:

  • gestione e creazione annuncio online
  • calendario prenotazioni
  • riscossione pagamenti

Gestione completa

Il servizio di gestione completa è invece al momento previsto per tutti gli appartamenti che si trovano a Milano e comprende oltre ai servizi per la gestione online anche:

  • shooting fotografico
  • gestione check-in e check-out
  • servizio di pulizia e cambio biancheria
  • messaggistica ospite
  • consulenza amministrativa
  • costumer care 24 h

Se sei interessato ad affidare il tuo appartamento in affitto breve contattaci.

Comments are closed.