Airbnb prenotazione cancellata free web hit counter

Airbnb prenotazione , quali sono i problemi , i limiti e alcuni dei casi che possono capitarvi quando vi imbattete nel problema delle prenotazioni.

Airbnb: come funzionano le prenotazioni?

La prenotazione sul famoso sito per trovare una casa per un affitto di breve periodo può cambiare di tipo e avere delle particolarità in base alle circostanze e alle opzioni che vengono  scelte. Ci sono differenti caratteristiche che vanno scelte da parte del proprietario e che possono influire non solo sul tipo di relazione che avrete col vostro guest, ma anche per quanto riguarda l’indicizzazione del contenuto, ossia dell’annuncio su Airbnb. Quindi, questa guida servirà a voi per poter scegliere in fatto di prenotazione con un certo grado di consapevolezza .

Optare per la prenotazione immediata

Poniamo il caso che abbiate appena aperto il vostro account su Airbnb, non siate esperti della gestione Airbnb e che vogliate creare un vostro annuncio per poter mettere a disposizione del pubblico sulla piattaforma il vostro appartamento sfitto da anni e che volete far diventare per voi una fonte di reddito. Ecco, iniziate a creare l’annuncio su Airbnb, scrivendo tutte le caratteristiche, aggiungendo foto e quant’altro e , ad un certo punto, avete finito di fare l’annuncio. Però, dovete ancora regolare la possibilità di accettare le prenotazioni immediate . Fino a ieri, questa opzione è quella di default, che Airbnb vi imposta senza che voi scegliate qualcosa in particolare. Poi le cose potrebbero essere cambiate e , quindi, Airbnb potrebbe farvi inserire , durante la creazione dell’annuncio, l’opzione “prenotazione immediata” oppure richiedere prima la pre-approvazione.
[n1related i=”0″]

cosa significa?

Quando c’è la prenotazione immediata, Airbnb permette al guest di confermare tutto quanto senza il vostro permesso, mentre Airbnb , nel caso di prenotazione non immediata, vi dirà che la prenotazione è stata confermata solo quando si sarà trovato accordo tra le due parti.

La prenotazione immediata,  vi permette di migliorare il ranking del vostro annuncio su Airbnb quando qualcuno cerca un appartamento in zona. Quindi, la prenotazione immediata vi permette di far si che il vostro annuncio sia più visualizzato di un appartamento che non ha selezionata questa opzione.

Leggi anche:  Affitti brevi in Riviera Romagnola: da Riccione a Cesenatico

Anche se la prenotazione è immediata, potete decidere di escludere alcuni guests che hanno delle valutazioni particolarmente negative. Oppure potete decidere di non accettare guest che prenoti per un certo numero di notti superiori o inferiori a un certo tot.

Prenotazione non immediata

Invece, un appartamento senza prenotazione immediata, dove il guest, cioè l’utente interessato a prendere casa vostra, è obbligato a fare una richiesta a cui voi dovrete rispondere . Senza la prenotazione immediata potrete decidere chi accettare o chi non accettare a casa vostra. In questo modo, sarete in grado di selezionare gli utenti che fanno richieste per voi irricevibili, hanno delle recensioni particolarmente negative e che vi fanno desistere dall’accettarli a casa vostra ecc…

Inoltre, quando un utente vi manda una richiesta di informazioni per un certo periodo di tempo, magari chiedendovi se l’appartamento sia libero o meno potrete, dopo di ciò, decidere se pre approvare o meno la sua richiesta. Dopo avere preapprovato, il guest avrà 24 ore di tempo per decidere se accettare o meno la pre approvazione .

Margine di tempo per la prenotazione

Riguardo sempre Airbnb prenotazione , potete anche scegliere di impostare la possibilità di prenotare una certa casa pubblicata nel vostro annuncio solo se la prenotazione richiede di riservare una casa tra 2 giorni, 3 giorni , ecc… o anche solo un giorno o meno. Quindi, se non volete prenotazioni di persone che arrivano nel giorno stesso in cui la prenotazione viene effettuata, vi converrà impostare questo margine , che potrete decidere proprio durante la creazione dell’annuncio su Airbnb . Questo concorre a migliorare la vostra abilità nella gestione Airbnb .

La possibilità per i guest di prenotare una casa per lo stesso giorno in cui fanno la prenotazione, potrebbe permettervi di intercettare quelle persone che fanno un viaggio last-minute, potendo cogliere, quindi, una serie di turisti o di manager in viaggio di lavoro che cercano una casa all’ultimo momento per poter alloggiare per un breve periodo .

Gestione Airbnb : Airbnb prenotazione da cancellare

La gestione Airbnb  viene , quindi, fortemente influenzata dalle scelte che farete in fatto di prenotazioni per i vostri guest. Tra le altre opzioni che potete scegliere di cambiare in base alle vostre disponibilità e alle vostre preferenze, potete decidere di cancellare una prenotazione che è stata già effettuata. Ma stati attenti, il fatto di cancellare delle prenotazioni che già sono state confermate vi penalizza nel sistema di ranking che mostra la vostra casa, o , per meglio dire, l’annuncio della vostra abitazione, tra le altre case presenti su Airbnb. Quindi, per avere sempre la casa in prima pagina o, comunque , per evitare che venga messa in una posizione inferiore, sarebbe meglio evitare di cancellare prenotazioni.

Leggi anche:  Weekend romantico low cost Milano

Per fare in modo di non doversi mai trovare in una situazione di necessità tale da dover cancellare la prenotazione, però, sarebbe meglio organizzarsi e preparare tutto al meglio tempo prima dell’arrivo degli ospiti.

Prepararsi al meglio per l’arrivo degli ospiti

Infatti, non si può mai sapere che cosa potrebbe accadere nell’arco di pochi giorni. I problemi potrebbero accadere a voi direttamente come potrebbero accadere al vostro appartamento . Oppure potrebbero soggiungere delle necessità da parte del guest alle quali voi non potreste rispondere nell’arco di un arco di tempo ridotto. Questo complica la vita del singolo host, il proprietario di casa comune che può avere uno o due appartamenti, e non avere a disposizione personale che si occupi del check-in o delle pulizie in sua assenza o un’altra abitazione dove far alloggiare gli ospiti nel caso in cui l’appartamento prenotato non sia agibile momentaneamente ( vedi la possibilità di una rottura delle tubature o un problema con il sistema elettrico).

Come risolvere questi problemi inerenti Airbnb prenotazione?

Per risolvere al meglio questi problemi , potreste trovare di grande utilità il servizio di aziende che si sono specializzate nel tempo nella gestione Airbnb, negli affitti brevi, nella customer care applicata ai guests ecc… Queste persone focalizzano la propria offerta di servizi nel campo dell’ospitalità in cui i clienti trovano una propria momentanea sistemazione utilizzando uno dei maggiori siti, come appunto Airbnb, ma anche Booking, Homelidays, Wimdu ecc…

Se foste interessati a ricevere i servizi di un’azienda del settore che si impegna ad offrire i servizi di cui avete bisogno, come quelli inerenti Airbnb prenotazione ,oltre che esperienza e professionalità, non esitate a rivolgervi a noi di Guesthero.

Contattaci per maggiori informazioni.

Comments are closed.