Airbnb per lavoratori: nuova opportunità - Guesthero

Airbnb per lavoratori: nuova opportunità

Airbnb per lavoratori: una ricca opportunità

Airbnb solitamente non viene associato a sistemazioni per lavoratori ma piuttosto per chi cerca un momento di relax in qualche località esotica o per motivi turistici.

Recentemente la piattaforma ha però introdotto alcune innovazioni volte a raggiungere anche chi viaggia per motivi lavorativi in modo da facilitare e rendere più efficace la loro ricerca.

Un lavoratore può infatti cercare una residenza per un appuntamento, per organizzare una fiera, per trasferirsi per un breve periodo in un nuovo luogo in cui deve lavorare o magari per incontrarsi per un progetto di gruppo.

L’host non può però decidere in autonomia di aggiungere un filtro per i lavoratori. Sarà invece Airbnb a decidere quali sistemazioni proporre sulla pagina “Airbnb for work”. Per questa ragione è importante seguire alcuni passi per poter accedere a questo prezioso segmento.

Airbnb per lavoratori

Airbnb: di cosa si tratta

Airb&b è un portale che consente di trovare rapidamente l’appartamento perfetto, nel luogo che desideri, con pochi click. Da airbnb.it si può accedere a un numero illimitato di offerte in tutto il mondo, selezionando il numero di ospiti e la data di arrivo e partenza. Inoltre c’è la possibilità di impostare i numerosi filtri messi a disposizione per individuare tra le numerose case vacanza quella più adatta alle esigenze del guest. Tra i filtri disponibili alcuni permettono di selezionare la fascia di prezzo, il tipo di sistemazione oltre che la possibilità di aggiungere il tipo di vacanza ricercata, tra il viaggio d’affari o per famiglie.

Leggi anche:  Gestione affitti brevi Milano: cosa deve sapere il proprietario

Infine la mappa nella sezione a destra permette di visualizzare la posizione dell’appartamento trovato confrontandolo tra i diversi nella stessa area. La piattaforma offre anche la possibilità di ricercare le attività o le esperienze irripetibili come concerti, corsi e lezioni e infine i ristoranti nella zona che interessa all’ospite.

Come accedere ad “Airbnb for work”

Le sistemazioni appositamente pensate per chi viaggia per lavoro possono essere cercate da airbnbforwork.com.

Qui saranno proposte numerose alternative per chi cerca un alloggio per esigenze lavorative. Le sistemazioni otterranno il tag per essere cercate dai lavoratori solo se rispettano alcuni requisiti fondamentali.

  1. Media di 4.8 stelle
  2. cancellazioni flessibili o moderate
  3. tasso di risposta al 90%
  4. ottimo livello di privacy
  5. self check-in
  6. presenza della TV
  7. wi-fi
  8. presenza di tavoli per lavorare, ferro da stiro, grucce, asciugacapelli, kit da bagno

Una volta seguiti questi passi, la tua sistemazione riceverà il filtro “Equipped for Work Trips” . Questo significa che chi è alla ricerca di viaggi di lavoro visualizzerà la tua sistemazione tra le possibili scelte, aumentando la platea di potenziali interessati.

Come si può facilmente notare, il tentativo di Airbnb è porsi come alternativa al soggiorno in hotel, scelta frequente per i viaggi di lavoro.

Quanto conviene?

Leggendo nei forum di Airbnb non sembra che ricevere il tag “Equipped for Work Trips” aumenti considerevolmente il volume di presenze. In ogni caso si tratta di un riconoscimento interessante, non difficile da ottenere che mette in mostra la qualità dell’alloggio. Dunque il consiglio è di seguire i passi elencati per provare a raggiungere questo interessante segmento.

Affidati a Guesthero

Sei un proprietario di un appartamento in affitto ma vuoi un aiuto nella sua gestione? Affidati a Guesthero, l’esperto degli affitti a breve termine, ti aiuterà a ottimizzare le recensioni anche su Airbnb e a raggiungere il tag di cui abbiamo parlato.

Leggi anche:  Cosa deve fare l'host per la caparra dell'affitto

Scegli l’opzione completa e ci occuperemo noi del tuo immobile. Compreso nel pacchetto è infatti il servizio check-in e check-out, nonché la pulizia e la fornitura del kit di benvenuto per poter accogliere il tuo ospite nel migliore dei modi.

Per maggiori dettagli contattaci ed entra a far parte di Guesthero!

Leave A Comment