Airbnb paypal, come funziona da app e pc - Guesthero

Airbnb paypal, come funziona da app e pc

Airbnb paypalTi stai chiedendo come funzionano i pagamenti tramite Paypal su Airbnb? Ecco une semplice guida su come procedere.

Se sei capitato su questa pagina probabilmente possiedi già una carta Paypal e vuoi solo scoprire come procedere con i pagamenti. Quindi non ci dilungheremo illustrando i vari vantaggi di questo tipo di carta e procediamo subito.

Airbnb Paypal Italia

Iniziamo subito specificando che il metodo di pagamento Paypal non è disponibile in tutti i Paesi, come emerge anche dal sito ufficiale di Airbnb. Nel sito ufficiale non è tuttavia specificato quali siano i paesi in cui tale modalità di pagamento sia accettata, lasciando quindi gli utenti nel dubbio. Tuttavia possiamo affermare che numerosissimi sono ormai coloro che in Italia  sono riusciti a portare a termine una transazione utilizzando Paypal. E’ sufficiente entrare nella Airbnb community e ascoltare diverse testimonianze per rendersi conto di ciò.

Una volta appurato questo, vediamo come procedere.

Airbnb paypal app

Innanzitutto è necessario accedere all’app tramite il profilo personale. Poi, nella schermata “Paga con” seleziona come metodo di pagamento “Paypal”.A questo punto è necessario inserire tutti i dati della carta compresi indirizzo mail e password a cui la carta è collegata. Questo serve per garantire maggior sicurezza all’utente finale. Infine è necessario premere sui pulsanti “accedi” e “accetta e continua” per concludere l’intera operazione.

In questo modo avrete collegato la vostra carta al vostro profilo e quindi in qualsiasi momento potrete usare questo metodo di pagamento per ultimare le vostre prenotazioni.

Airbnb paypal pc

Se invece non possedete l’app, sappiate fin da subito che non è possibile aggiungere questo metodo di pagamento tramite pc. Non è infatti possibile aggiungere  Paypal come metodo di pagamento, ma è comunque possibile selezionarlo nel caso sia stato già aggiunto tramite app.

Leggi anche:  Airbnb assistenza: come comunicare con Airbnb

In ogni caso, la procedura per aggiungere qualsiasi metodo di pagamento tramite pc è la seguente.

E’ sufficiente entrare nel proprio account utilizzando le credenziali e premere  sopra la vostra foto in alto a destra (la foto con cui voi avete deciso di personalizzare il vostro account; se non avete caricato nulla di personale, ci sarà la sagoma grigia di un omino). A questo punto è necessario accedere alla sezione “Modalità di pagamento” collocata nella colonna verticale a sinistra. Bisogna poi selezionare la voce “Aggiungi metodo di pagamento” e da qui inserire tutti i dati della carta.

Guesthero

Se avete dubbi nella gestione del vostro account di Airbnb, vi consigliamo comunque di chiedere sempre a professionisti nel settore. Infatti, seppur molte community riportino notizie interessanti a riguardo, spesso si tratta di informazioni parziali che non riescono a fornire un quadro esaustivo. Spesso sono semplici proprietari di casa che si confrontano confrontando esperienze personale, ma è evidente che le conoscenze nel settore rimangano molto limitate.

Per questo ti consigliamo di affidarti ad esperti. Contatta Guesthero , società leader in Italia nella gestione degli affitti a breve e medio termine. Ti aiuteremo nella gestione del tuo immobile, al fine di massimizzare i tuoi profitti. Non dovrai piu’ preoccuparti di nulla .

Contattaci per una consulenza gratuita.