airbnb lavora con noi

Airbnb lavora con noi

Airbnb, Inc. è una società che ha sede in California negli Stati Uniti in particolare i suoi uffici sono a San Francisco ed è proprietaria di Airbnb, il portale che mette in contatto la domanda con l’offerta di case e/o stanze da affittare a breve termine. Tale OTA permette ai viaggiatori di trovare la loro casa vacanze ottimale, calzante per i loro bisogni, e da oggi ha aggiunto anche l’airbnb Experience, con la possibilità di fruire ai viaggiatori non solo un soggiorno confortevole ma delle esperienze indimenticabili. Per coloro che fossero attratti dal mondo dei viaggi ci sono molte opportunità per lavorare con Airbnb in Italia, Europa e non solo. Scopri con Guesthero, esperto negli affitti brevi, le posizioni aperte e come candidarsi.

Airbnb: L’azienda

Airbnb è stato il vincitore del premio “Best Place to Work for LGTB” nel 2017, per il secondo anno di fila su 517 aziende sottoposte alla ricerca. Airbnb è quindi in prima linea contro la discriminazione di genere e sesso, riconoscendo a ciascuno la propria libertà sessuale. Airbnb ha addirittura superato Google nella lista delle migliori aziende in cui lavorare, grazie alla continua ricerca di giovani menti di talento e alla contnua voglia di innovare. Questa valutazione positiva deriva dalle valutazioni di soddisfazione globale sia nei confronti dell’amministratore delegato sia da valutazioni sull’ambiente di lavoro in generale, come le opportunità di carriera, lo stipendio e i benefits, un buon equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e ultima ma non per importanza la cultura e i valori aziendali così come la qualità dei senior manager. Il CEO di Airbnb Brian Chesky, ha ricevuto un punteggio di approvazione positiva intorno al 98%.

Lavorare con Airbnb nel Mondo

Airbnb si occupa periodicamente anche della selezione di professionisti da inserire nelle sedi del Gruppo. Attualmente in tutto il mondo sono presenti 471 candidature aperte, nei diversi dipartimenti. Tra le varie branche troviamo:

  • Community support: 50

Lavorare con Airbnb significa dover affrontare grandi sfide che hanno a che fare con la Customer Service, analisi degli insight, Customer care, Gestione delle problematiche e delle lamentele, addetti alla gestione dei social media e alla creazione della community online attiva.

  • Scienza e analisi dei dati: 21 posizioni

Lavorare con Airbnb nel team di Analytics significa anche utilizzare e dare forma all’infinito calderone di dati che l’attività genera. Fare parte del team di analisi dei dati di Airbnb significa trasformare i dati in informazioni e quindi in argomenti da cui derivano strategie per tutto il gruppo. Dall’analisi dei dati emerge la possibilità di trovare soluzioni per migliorare costantemente l’operato aziendale, Sviluppando soluzioni completamente innovative e efficaci come applicazioni di Machine Learning, per cui i modelli migliorano di volta in volta.

  • Finanza e Contabilità: 32 posizioni

Lavorare con Airbnb nel team di Finanza e Contabilità significa da un lato preparare resoconti giornalieri, occuparsi dei pagamenti delle spese e dello staff mettendo particolare attenzione alle  risorse e rispettando gli standard di qualità restrittivi, dall’altro occuparsi di creare soluzioni per sostenere la rapida crescita e il successo del Gruppo. Tra i vari incarichi esistono come possibilità quello di gestire la contabilità, gestire le tasse, gestione delle assicurazioni.

  • Esperienza Clienti: 11 posizioni

Ttra le posizioni Experiences Intern. Lavorare con Airbnb nel team del Customer Experience significa creatività, team internazionale  che si occupa di gestire le esperienze annesse all’alloggio scelto dall’ospite. Per tale posizine si richiedono esperti delle relazioni umane e di psicologia comportamentale che sappiamo essere empatici con gli altri e vedere un’opportunità laddove sorge la lamentela o il disservizio. Nelle Experiences sono incluse le escursioni o altre attività create da airbnb per dare un soggiorno unico all’ospire.

  • Design: 12 posizioni

Lavorare con Airbnb significa Design, infatti due dei suoi fondatori sono appunto dei Designer e la forza del design si evince in tutto quello che il Gruppo fa. Tutto ha una grafica sorprendente curata nei minimi dettagli e per l’azienda questo ha a che fare con l’emotività dell’individuo. La richiesta nelle varie posizioni è quella di creare grafiche per le varie piattaforme Android, iOS, oltre che per il web e la stampa

Leggi anche:  Come creare annunci efficaci sulle piattaforme?
  • Information Technology (IT): 19 posizioni

 L’ecosistema di Airbnb è essenzialmente formato dalle tecnologie smart. L’obiettivo dell’azienda è far fluire in modo libero e uniforme l’informazione. Il gruppo ricerca persone con una marcata attitudine all’innovazione pronte a creare nuove soluzioni a partire da zero. Tra le posizioni ci sono technical producer, It support engineer, IT system operations manager.
  • Marketing & Comunicazione: 14 posizioni 

Il team del marketing si occupa di raccontare al mondo l’azienda Airbnb, creando contenuti emozionali per gli utenti. Gli esperti nel marketing gestiscono le partnership per la diffusione della mission e della vision di  Airbnb. Il team si occupa di condividere la passione per il brand Airbnb al resto del mondo. Tra gli incarichi la gestione del brand , la gestione di strategie digital, la comunicazione col mondo di viaggiatori e Host e molto altro.

Come guadagnare con Airbnb

Se non sei interessato a lavorare nel team di Airbnb ma sei interessato a guadagnare dalla tua attività su Airbnb Contatta Noi di Guesthero. Siamo una società specializzata nella gestione degli affitti a breve termine.

Il nostro servizio copre tutte le fasi dell’affitto breve. Dalla creazione dell’annuncio online e ottimizzazione del profilo, alla gestione delle prenotazioni. Dalla selezione dell’ospite, check-in e check-out alla  fornitura della biancheria e del kit cortesia per bagno e camera. Infine ci occupiamo della pulizia e manutenzione. Noi di Guesthero svolgiamo il ruolo di property Manager e svolgiamo per conto del cliente la gestione del suo profilo su aribnb, ottimizzandolo in modo che compaia tra le case vacanze più ricercate della zona.