Airbnb Italia: vantaggi, convenienza e differenza con hotel free web hit counter

Airbnb Italia: come risparmiare con affitti brevi

Airbnb Italia: il famoso servizio web americano per l’incontro di potenziali inquilini e proprietari di casa per affitti brevi ha cambiato notevolmente il mercato mondiale , ma anche quello italiano.

Non solo il servizio è sempre più una valida, comoda, economica alternativa ai classici hotel, ma permette di scegliere tra migliaia di destinazioni e molte più abitazioni disponibili.
[n1related i=”0″]

Prezzi Airbnb Italia

I prezzi sono concorrenziali: in media, secondo dati raccolti a Febbraio di quest’anno, una notte in Italia costa intorno alle 53 sterline, ovvero circa 62 euro. Ma in questo numero sono inclusi sia i prezzi di case abbordabili che quelle di maggior pregio. Invece, il prezzo medio di una stanza di un albero a 3 stelle si aggira intorno ai 100 euro. Il prezzo sale ulteriormente se si considerano gli hotel a 4 stelle, dove il prezzo medio è intorno ai 144 euro a notte, mentre i 5 stelle arrivano a circa 325 euro a notte.

Inoltre, Airbnb permette di valutare l’accoglienza ricevuta dal proprietario. Non sono solo le stelle degli hotel a indicare la qualità, ma soprattutto il giudizio dei clienti, che su Airbnb è tenuto in gran conto.

Comments are closed.