Airbnb Italia: vantaggi, convenienza e differenza con hotel free web hit counter

Airbnb Italia: come risparmiare con affitti brevi

Airbnb Italia: il famoso servizio web americano per l’incontro di potenziali inquilini e proprietari di casa per affitti brevi ha cambiato notevolmente il mercato mondiale , ma anche quello italiano.

Non solo il servizio è sempre più una valida, comoda, economica alternativa ai classici hotel, ma permette di scegliere tra migliaia di destinazioni e molte più abitazioni disponibili.

Airbnb

Negli ultimi anni è esploso il boom degli affitti a breve termine con Airbnb. Si tratta di un portale online lanciato nell’ottobre 2007 che mette in contatto persone alla cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con altrettante persone che dispongono di uno spazio da affittare, generalmente privati. Spesso utilizzato da comitive numerose o famiglie in cerca di case-vacanze confortevoli, il sito di Airbnb mette a disposizione infinite possibilità di alloggio: da stanze private a ville intere, da isole private a baite di montagna.

airbnb

L’iter da seguire per poter concludere una prenotazione a primo impatto potrebbe sembrare un po’ complicato, ma una volta compresa la logica, esso si rivela una buona strategia per assicurare sia all’host che al cliente un’esperienza sicura ed affidabile. Airbnb offre la possibilità di mettere in diretto contatto il cliente con l’host di riferimento al fine di poter concludere la prenotazione nel modo più soddisfacente e trasparente per entrambe le parti.

Prezzi Airbnb in Italia

I prezzi sono concorrenziali: in media, secondo dati raccolti a Febbraio di quest’anno, una notte in Italia costa intorno alle 53 sterline, ovvero circa 62 euro. Ma in questo numero sono inclusi sia i prezzi di case abbordabili che quelle di maggior pregio. Invece, il prezzo medio di una stanza di un albero a 3 stelle si aggira intorno ai 100 euro. Il prezzo sale ulteriormente se si considerano gli hotel a 4 stelle, dove il prezzo medio è intorno ai 144 euro a notte, mentre i 5 stelle arrivano a circa 325 euro a notte.

Leggi anche:  Cosa sapere sugli affitti brevi

Inoltre, Airbnb permette di valutare l’accoglienza ricevuta dal proprietario. Non sono solo le stelle degli hotel a indicare la qualità, ma soprattutto il giudizio dei clienti, che su Airbnb è tenuto in gran conto.

Guesthero

Guesthero è una società che si occupa della gestione degli affitti brevi. Il suo team, si occuperà della gestione di diverse attività necessarie per affittare il tuo appartamento come:

  • servizio costumer care 24 h
  • consulenza amministrativa e burocratica
  • gestione annunci online
  • calendario delle prenotazioni
  • ecc.

Vantaggi

Scegliendo Guesthero, riuscirai a beneficiare di diversi vantaggi tra cui maggior tempo da dedicare a te e al tuo tempo libero, aumento delle prenotazioni e dei propri guadagni.

Se sei interessato agli affitti brevi puoi contattarci per prendere un appuntamento.

Comments are closed.