Airbnb garanzie ospite: spese a carico dell'host - Guesthero free web hit counter

Airbnb garanzie ospite: spese a carico dell’host

Airbnb garanzie ospite: se si incorre in un problema che impedisce all’ospite di portare a termine un viaggio con Airbnb e non è possibile risolvere la questione con l’host, in alcune circostanze potrebbero essere applicate le condizioni di rimborso del portale. Quando si verificano tali condizioni, l’host sarà tenuto a rispettare determinati obblighi secondo i termini disciplinati dalla politica sui rimborsi di Airbnb. Scopri quali sono le principali garanzie che il portale mette a disposizione per l’ospite con Guesthero.
[n1related i=”0″]

Airbnb Garanzie Ospite

Le garanzie ospite Airbnb sono disponibili per gli ospiti che prenotano e pagano un alloggio attraverso il portale e sperimentano un problema di viaggio;

Cosa si intende per problema di viaggio?

Un problema di viaggio si verifica quando si vanno a determinare una delle seguenti circostanze:

  1. l’Host cancella una prenotazione poco prima della data di arrivo oppure rende l’appartamento non accessibile per l’ospite, ad esempio quando non fornisce le chiavi o un codice di accesso;
  2. La descrizione o la presentazione dell’appartamento non risulta essere veritiera per quanto riguarda: le dimensioni dell’alloggio (ad esempio numero e dimensione delle camere da letto), il fatto che la prenotazione riguardi una stanza privata o condivisa, la mancanza di servizi o dotazioni che sono riportate nella descrizione (es terrazze, piscine, vasche) e infine l’ubicazione fisica dell’abitazione.
  3. All’inizio della prenotazione dell’ospite, l’alloggio non risulta essere pulito e in buone condizioni igieniche o presenta pericoli per l’incolumità e la salute che, a giudizio di Airbnb, potrebbero incidere negativamente sul soggiorno dell’Ospite.
Leggi anche:  Weekend romantico low cost Firenze

Le condizioni di rimborso

Se un ospite sperimenta uno dei problemi di viaggio sopra descritti, Airbnb si impegna a discrezione del cliente:

  • a rimborsare l’importo versato tramite la piattaforma o
  • a trovare, per tutte le notti previste nella prenotazione, un alloggio alternativo che sia ragionevolmente paragonabile come numero di stanze, caratteristiche e qualità a quello descritto nell’annuncio originale.

Responsabilità dell’Host e rimborso dell’ospite

E’ responsabilità del proprietario che affitta tramite la formula dell’affitto breve e utilizza la piattaforma online di Airbnb, verificare che gli alloggi da lui pubblicati sul portale soddisfino gli standard minimi di qualità per quanto concerne l’accesso, l’accuratezza della descrizione nell’annuncio, la sicurezza, la pulizia e l’assenza di problemi di viaggio per gli ospiti. Durante il soggiorno, inoltre, i proprietari devono essere disponibili, oppure sono tenuti a verificare che ci sia una persona attiva a risolvere qualsiasi problema dell’ospite.

Spese a carico dell’Host

Come abbiamo visto, se Airbnb stabilisce che un ospite ha sperimentato un problema di viaggio, il portale può decidere di rimborsare l’ospite o di fornirgli un alloggio alternativo. In questi casi, secondo le politiche di rimborso della piattaforma, il proprietario è tenuto a rimborsare Airbnb l’importo pagato per il rimborso dell’ospite o, se l’ospite viene trasferito in un alloggio alternativo, a pagare a Airbnb i costi aggiuntivi del trasferimento.

Eventuale contestazione del proprietario

Se il proprietario dell’appartamento in affitto breve contesta il problema di viaggio, dovrà informare Airbnb per iscritto o per telefono e dovrà fornire informazioni (comprese fotografie o altre prove) a sostegno della sua contestazione.  Tutto ciò a condizione che l’Host abbia compiuto ogni ragionevole sforzo per cercare di risolvere il problema di viaggio con l’Ospite.

Leggi anche:  Milano Film Festival: 23esima edizione

Sei il proprietario di un appartamento o casa vacanze sfitta o inutilizzata e vorresti usare il portale online Airbnb per affittare con la formula dell’affitto breve? per evitare che si verifichino problemi di viaggio con i tuoi ospiti affidati agli specialisti di Guesthero!

Affitta il tuo appartamento con Guesthero!

Siamo una società di gestione affitti brevi e con il nostro expertise nel settore garantiamo ai proprietari un rendimento mediamente maggiore del 50% rispetto agli affitti classici. Tra i nostri servizi un pacchetto standard e uno all-inclusive;

Gestione affitti brevi online

Il pacchetto di gestione standard si riferisce alla gestione online dell’appartamento in affitto breve e comprende i seguenti servizi:

  • Creazione annunci su Airbnb e Booking
  • Gestione prenotazioni e pagamenti
  • Messaggistica con l’ospite
  • Gestione recensioni

Gestione affitti brevi completa

Oltre ai servizi del pacchetto standard, nel pacchetto all-inclusive sono compresi:

Valutazione dell’immobile

Per cominciare ad affittare casa con la formula degli affitti brevi è opportuno fare una valutazione dell’immobile da un esperto, il quale verificherà la funzionalità della casa e fornirà una consulenza. Contattaci per riceverla.

 

Comments are closed.