Airbnb garanzie ospite: quali le più importanti - Guesthero free web hit counter

Airbnb garanzie ospite: quali le più importanti

Airbnb garanzie ospite – è una delle piattaforme più grandi di affitto e registra ogni anno un numero sempre più alto di prenotazioni. Le persone nella ricerca del loro alloggio oltre a cercare i requisiti degli appartamenti più adatti a loro prestano anche molta attenzione alle garanzie previste dalla piattaforma.
[n1related i=”0″]

Prenotare su Airbnb

Sono sempre di più le persone che decidono di cercare il proprio alloggio per la loro vacanza tramite Airbnb. Il portale, una volta inserite le date delle notti che si intendono trascorrere, la zona ed eventuali filtri relativi a servizi essenziali (es. Wifi, aria condizionata) e/o prezzo, mostrerà in ordine di popolarità gli annunci degli appartamenti. Una volta scelto quello che fa per voi, potrete portare avanti la procedura di prenotazione che vi metterà in contatto con l’host. Purtroppo qualche imprevisto potrebbe capitare per questo è importante considerare Airbnb garanzie ospite.

airbnb garanzie ospite

Quali sono le garanzie previste per gli ospiti

Può capitare, per le ragioni più diverse, che ci possano essere degli imprevisti se per esempio l’host cancella la prenotazione dell’ospite. Cosa fare in questo caso? Non bisogna entrare nel panico ma usufruire di Airbnb garanzie ospite.

Cancellazione della prenotazione da parte dell’host

Nel caso il proprietario, dopo che la prenotazione e il pagamento sono già avvenuti, decidesse di cancellarla, Airbnb consente di scegliere agli ospiti due soluzioni:

  • trasferire il pagamento su una nuova prenotazione tramite il portale
  • richiedere un rimborso
Leggi anche:  Affitti brevi Roma, appartamento in condominio

Nel primo caso, la piattaforma si attiverà per cercare un’altra sistemazione simile per le date selezionate dagli ospiti; nel secondo caso invece Airbnb si impegnerà a rimborsare l’importo in base al problema che è stato causato.

Prenotazione cancellata dall’ospite

Se invece l’ospite dovesse avere dei problemi perchè ad esempio ha l’influenza o  non deve più recarsi in quella città per lavoro ecc. può cancellare la prenotazione fatta. La cancellazione da parte dell’ospite però dipende dai termini di cancellazione che l’host inserisce. I tre termini di cancellazione standard previsti dalla piattaforma sono:

  • flessibili, cancellazione gratuita fino a 24 ore prima del viaggio
  • moderati, cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima del viaggio
  • rigidi, cancellazione gratuita entro 30 giorni prima del viaggio

E’ importante quindi leggere molto bene quali sono i termini applicati e considerare il fatto che se non si cancella entro i giorni previsti si dovranno pagare dei costi.

Consigli per prenotare in sicurezza

Prima di prenotare l’alloggio conforme alle proprie esigenze è importante che gli ospiti considerino degli elementi importanti per poter avere maggiori sicurezze ed evitare di essere vittime di truffe. Airbnb garanzie ospite vuole fornire tutta la sicurezza necessaria di cui gli ospiti hanno bisogno per evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco qui alcuni consigli che è bene considerare.

airbnb garanzie ospite

Leggere bene l’annuncio

La descrizione inserita nell’annuncio della struttura è importante, ma non è l’unico elemento da considerare:

  • controllare i profili degli host
  • leggere le recensioni degli ospiti che hanno già soggiornato in quella struttura
  • verificare se i numeri di telefono sono verificati
  • vedere se il profilo del proprietario ha delle referenze

Pagamenti e comunicazioni tramite il portale Airbnb

E’ molto importante che l’ospite paghi la somma del suo soggiorno tramite la piattaforma, perchè al di fuori di essa Airbnb non riesce a proteggere l’ospite. Per evitare di mettere a rischio la sicurezza di ospiti e host è bene utilizzare la messaggistica con il proprietario per chiedere dettagli, informazioni sulla zona ecc. prima di effettuare la prenotazione.

Leggi anche:  Airbnb for work: lavoratori in cerca di un alloggio

Comunicare con l’host

Spesso prima di prenotare gli ospiti vogliono avere maggiori informazioni relativi a dettagli che non sono stati inseriti nell’annuncio o dei consigli su cosa visitare nella città. L’host tendenzialmente risponderà dopo poche ore. Ovviamente se le risposte non rispecchiassero le proprie idee conviene evitare prenotare quell’appartamento.

airbnb garanzie ospite

Affidati ad agenzie immobiliare Airbnb

Molti proprietari per mancanza di tempo decidono di dare in gestione completa il loro appartamento a figure specializzate nel settore degli affitti. Un appartamento gestito ad esempio da un property manager garantisce molta più sicurezza perchè sono perone specializzate nella gestione degli annunci online degli appartamenti che seguono e si occupano di tutto ciò che serve agli ospiti ma anche ai proprietari:

  • manuntenzione
  • gestione ottimizzazione annunci online
  • gestione check-in e check-out
  • servizio di assicurazione
  • servizio di pulizia e biancheria

Guesthero

Guesthero è una società che gestisce affitti brevi per case e appartamenti in tutta Italia. Se sei proprietario di un immobile sfitto, una casa in montagna o al mare la soluzione che fa per te è quella di metterli a reddito affidandoli a Guesthero. I vantaggi che otterrai affidandoti a noi:

  • facilità, perchè non dovrai avere preoccupazioni per i tuoi ospiti
  • tempo per te, non dovrai più occuparti di check-in e check-out
  • sicurezza, pagamenti anticipati e copertura assicurativa per ogni imprevisto
  • guadagno, incrementerà anche dalle recensioni positive.

Tra i servizi che vengono offerti separatamente:

Se sei interessato contattaci per avere una valutazione del tuo immobile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.