Airbnb Experience Italia: cosa sono e quali sono i trend per il 2020/21

Airbnb Experience Italia: cosa sono e quali sono i trend per il 2020/21

Parola d’ordine? Airbnb Experience. Negli ultimi anni il colosso degli affitti case vacanze ha dato avvio a un processo di innovazione con la I maiuscola, che ha coinvolto non solo le modalità di fare l’annuncio, la possibilità di diventare superhost, o di essere inserito negli appartamenti Plus, ma anche le esperienze offerte.

Scopri con Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, una delle novità di airbnb, che l’ha resa unica tra i portali di ricerca di case vacanza.

Airbnb Experience come funziona

è risaputo ormai come in un mare dominato da moltissimi squali, chi voglia emergere deve differenziarsi. Ecco perché tra le numerose piattaforme OTA (online travel agencies), Airbnb ha saputo trovare la chiave per creare annunci unici nel loro genere, abbinando non solo la descrizione dell’appartamento, della zona e dei mezzi per raggiungerlo ma anche le esperienze che il viaggiatore potrà vivere, soggiornando nei dintorni della casa vacanze.

Ecco allora come funziona: basta cercare Airbnb Experience, e la ricerca rimanda nell’immediato alla pagina delle attività offerte dalla piattaforma, come le avventure, tour gastronomici, surf, e corsi. Da qui cliccando su ognuna di queste attività si aprirà un mondo nuovo, fatto di tantissime esperienze uniche, impareggiabili, che analizzeremo di seguito.

Trend Airbnb Experience Italia 2020/2021

Vediamo dunque quali sono i trend che riguardano le esperienze Airbnb in Italia per l’anno 2020/2021.

Avventure Airbnb

Tra le esperienze airbnb, una delle prime offerte è quella delle avventure, in base alla regione. Queste adventures includono più di un centinaio di viaggi in tutto il mondo comprensivi di alloggio, pasti e attività. In Europa per esempio ci sono esperienze di surf e coasteering in Cornovaglia. Ma tra le più note è quella di recente introduzione: Il giro del mondo in ottanta giorni, che proprio sulle orme del libro di Jules Verne, fa vivere ai viaggiatori l’ebrezza di essere un vero esploratore del giorno, in soli 80 giorni e con un budget di soli 5000 dollari.

Leggi anche:  Come affittare casa: affitti temporanei Milano

Una sezione apposita mostra le esperienze più gettonate, ovvero quelle maggiormente in evidenza, tra le quali spicca il campeggio nel Canyon.

Sempre nelle avventure, ci sono viaggi organizzati proprio per coloro che amano gli animali. In evidenza risultano Il viaggio alla ricerca degli Squali in Sudafrica, oppure le avventure in slitta nella Norvegia Artica.

Corsi di Cucina

Airbnb Permette ai viaggiatori di avere accesso a corsi di cucina e altre attività esclusive proposte da gente del luogo. Ogni lezione di cucina su Airbnb permette di scoprire il panorama culinario di una regione con istruzioni pratiche proposte da host esperti.

Tra le più gettonate sono sicuramente la Cucina italiana, che permette di imparare a fare la pasta fatta a mano o la pizza, tradizionali piatti della tradizione italiana, per esempio visitando a Firenze le colline del Chianti.
O ancora, che dire della possibilità di apprendere gli antichi segreti della cucina cinese? Tutto questo grazie a Air bnb.

Tour Gastronomici

E per gli amici buongustai? Airbnb ha pensato anche a voi! Con questa iniziativa permette ai viaggiatori di incontrare Host del luogo che abbiano conoscenze e passioni in merito agli angoli migliori della città in cui mangiare. Permette anche di immedesimarsi pienamente nello stile di vita locale attraverso le tendenze culinarie, le sue usanze e particolarità alimentari. Per esempio in evidenza risultano i tour guidati per assaggiare le pietanze del cibo di trada a Bangkok, o ancora food Tour passando per le catacombe e il Gianicolo.

Tutto questo e moltissimo altro presente nelle attività pianificate da air bnb, come il Surf e i concerti. In quest’ultimo caso gli Host esperti faranno scoprire ai viaggiatori i migliori musicisti della città. Tra quelle più in voga c’è il concerto segreto a Lisbona in Rua das Pretas, oppure il concerto Intimo su una Nave a vapore.

Leggi anche:  Affitti Brevi: Milano movida

Guesthero

Se vuoi pubblicare il tuo annuncio su Airbnb, affidandoti a noi di Guesthero, avrai la possibilità di vederlo ottimizzato, avendo grandi vantaggi e massimizzando i profitti dall’affitto breve dell’appartamento. Con i nostri servizi, l’annuncio apparirà come accattivante, ben dettagliato e chiaro sulla piattaforma Aairbnb experienceirbnb, godendo del prestigio di tale portale nel modo migliore possibile, perché vi affiderete a degli esperti.

Contattaci per scoprire di più.