Airbnb events: strumento per i meeting planner - Guesthero

Airbnb events: strumento per i meeting planner

Tra i servizi di Airbnb ora si trova anche airbnb events. Questa è una nuova funzionalità della piattaforma che  permette di inserire un riferimento alla pagina airbnb contenente tutti gli alloggi della zona in cui si svolgerà l’evento da te pubblicizzato. Quello che airbnb da la possibilità di fare è di realizzare una pagina personalizzata dell’avvenimento, che può essere integrata nel sito dello stesso.
[n1related i=”0″]

Airbnb events: come usarlo

Si comincia con una semplice descrizione dell’evento, con le informazioni base:che tipo di evento è, quando e dove avrà luogo. Queste vengono utilizzate per creare una pagina sull’evento stesso che può essere utilizzata come widget da inserire nel sito web oppure come canale informativo a sé stante su Airbnb. Sul sito infatti sono presenti tutti gli eventi, suddivisi per tipologia e città della location. Gli avvenimenti non includono soltanto concerti e intrattenimento, ma anche attività che vengono svolte a scopo benefico, corsi e laboratori.

I meeting planner

Ancora non è chiaro se questa nuova funzionalità di airbnb aiuterà ad incrementare le presenze alle conferenze. Per avere questo dato, la piattaforma dovrebbe condividere l’informazione con i meeting planners di quante prenotazioni sono state registrate per quel determinato periodo in quella location . Questi non sono inclini a comprendere il widget di airbnb events nel loro sito con le soluzioni di alloggio nella zona. La motivazione sarebbe che potrebbero essere considerati legalmente responsabili nel caso in cui il partecipante all’evento abbia una cattiva esperienza nella struttura scelta. La differenza con airbnb sta infatti nel fatto che a differenza dei meeting planner, questo non garantisce degli standard di qualità per le strutture.

Leggi anche:  Pulizie Professionali Appartamenti Milano

airbnb events

Le experiences

Gli eventi nelle varie città rientrano nell’area experiences di Airbnb, funzione già presente nell’area business airbnb for work viene utilizzata anche in questo senso, per informare gli utenti delle possibilità in giro per il mondo di nuove esperienze da provare, ovviamente alloggiando in strutture airbnb. Il portale con airbnb events prosegue nel suo intento di coinvolgere gli host nell’ organizzare nuovi eventi e offrire esperienze a chi viaggia. Il servizio che fornisce il sito permetterebbe anche di iniziare un nuovo business: si possono programmare ripetizioni settimanali di corsi o altre attività e,tramite la piattaforma, regolare i pagamenti degli aderenti.

Affitti brevi ed eventi

Il concerto di una star in città è un’ottima opportunità per affittare il proprio appartamento a chi si sposta per vedere l’esibizione del suo idolo. Con airbnb events la partecipazione incrementerà. Se possiedi un immobile in una grande città, con la formula affitti brevi puoi affittare la tua casa vacanza Milano e guadagnare facendo dei prezzi competitivi rispetto a quelli degli hotel. Nel caso non dovessi riuscire a gestire le attività che comporta questo tipo di locazione, puoi rivolgerti a Guesthero, un property manager che ti fornisce un servizio di assistenza completo.

Delega Guesthero per curare i tuoi affitti

I property manager hanno la funzione di gestire il tuo appartamento per rendere l’esperienza di affitto il meno gravosa possibile.

Guesthero è un professionista nel prendersi cura dei tuoi monolocali in affitto Milano in modo da garantirti la massima resa. I pacchetti offerti sono due: un pacchetto base standard e uno premium. Tra i servizi che vengono offerti per gli affitti brevi, anche a parte ci sono il pacchetto assicurativo e il servizio di pulizia.

Leggi anche:  Arredare Casa Vacanze: guida e consigli

Formula standard

Il pacchetto comprende una serie di servizi come:

  • creazione degli annunci da pubblicare online sui portali Airbnb e Booking
  • gestire le prenotazioni
  • gestione degli incassi, verificando l’ammontare

Formula premium

In aggiunta ai servizi standard, l’offerta comprende:

  • pulizia dell’appartamento e cambio della biancheria
  • gestione delle eventuali emergenze
  • un professionista si occuperà della realizzazione di uno shooting fotografico

Valutazione dell’immobile

Contattaci per valutare il tuo appartamento.

 

Comments are closed.