Buon vicinato: l'importanza per Airbnb - Guesthero free web hit counter

Buon vicinato: l’importanza per Airbnb

Airbnb dà molta importanza alle regole di buon vicinato e non ha intenzione di  farsi rovinare la reputazione da un singolo ospite maleducato.

Buon vicinato: come fare

Come posso essere rispettoso nei confronti dei vicini?

  • Assicurati di comunicare al tuo ospite le regole delle aree comuni del tuo palazzo.
  • Se fumare non è permesso, comunicalo in modo chiaro e trasparente agli ospiti. Se è invece concesso, assicurati di avere un portacenere nelle zone adibite.
  • Ricorda agli ospiti di non fare troppo rumore. Stabilisci un regolamento per gli ospiti se vogliono invitare persone a casa e assicurati che abbiano ben chiare le tue “condizioni sulle feste”.
  • Se ammetti animali, assicurati che i tuoi ospiti siano ben informati sui parchi della zona e le usanze locali.

Dal 31 maggio Airbnb ha lanciato un’intera sezione del sito dedicata ai vicini di casa di chi affitta stanze o appartamenti tramite la piattaforma. Oggi la sezione “Airbnb Neighbors” – in italiano “Amici di Airbnb ” – è diventata realtà, ed è già attiva anche nel nostro Paese. Un menu a tendina permette a chi vuole segnalare qualcosa che non va di scegliere tra quattro scenari: eccesso di rumore, uso improprio degli spazi comuni, preoccupazioni generali e persino rischi per la sicurezza personale o sospetto di attività criminali. Per inviare il reclamo ad Airbnb bisogna lasciare nome, indirizzo e recapito per permettere all’azienda di verificare la lamentela, ma questi dati non vengono condivisi con l’host senza autorizzazione.

Airbnb ha assicurato che il suo servizio clienti si prenderà carico di analizzare ogni reclamo ricevuto. Se il problema segnalato riguarda davvero un appartamento o una stanza affittati tramite la piattaforma, come prima cosa verrà contattato l’host per riferirgli la segnalazione. Se il problema non sarà risolto, però, Airbnb provvederà a prendere altri provvedimenti ed eventuale espulsione dalla community.

Leggi anche:  Airbnb business: cos'è e come funziona

Nel tempo sono emerse numerose realtà nell’ambito della gestione degli affitti brevi, Guesthero è una di queste. Si tratta di un portale specializzato negli affitti brevi che offre ai proprietari tutti i servizi (gestione annuncio, check-in, check-out, manutenzione e servizio di pulizia) necessari per usufruire di questa grande opportunità di guadagno.

 

 

Comments are closed.