Airbnb assistenza: comunicare facilmente con Airbnb

Airbnb assistenza: come comunicare con Airbnb

Airbnb assistenza: come comunicare con Airbnb. Quando ci si approccia al mondo degli affitti brevi spesso e volentieri si utilizzano delle piattaforme per gestire al meglio e pubblicizzare le proprie strutture. Queste piattaforme sono definite OTAs (Online Travel Agency) e le più famose sono sicuramente Airbnb e Booking. Di conseguenza, spesso e volentieri, sia gli host che gli ospiti cercano assistenza per i loro problemi. Scopri con Guesthero come contattare l’assistenza di Airbnb in pochi semplici passi!

Airbnb, un colosso semplice da contattare

Airbnb è stato fondato nel 2008, conta più di 60 milioni di utenti ed è ormai presente in più di 180 Paesi. Le dimensioni che ha raggiunto l’impresa però vanno di pari passo con la loro customer care. Infatti contattare Airbnb è veramente semplicissimo dati i tanti canali messi a disposizione dalla piattaforma. Si può ricevere assistenza infatti tramite diversi canali: numero di telefono, assistenza online dalla propria pagina, assistenza tramite community o utilizzando i principali social network.

Numero verde Airbnb

Ci sono diversi modi per richiedere assistenza ad Airbnb; uno di questi è chiamare il numero verde: +39 06 99366533. Il vantaggio di questo canale di comunicazione è sicuramente il fatto che gli operatori sono disponibili 24h e rispondono da tutto il mondo parlando sia italiano che inglese.

Airbnb assistenza

Assistenza Airbnb online

Un altro modo di comunicare con Airbnb è utilizzare il Centro Assistenza Airbnb online. Tramite questa area dedicata del sito è possibile avere informazioni generali, oppure ricevere assistenza su prenotazioni, tariffe, costi aggiuntivi, nonché su modiche e cancellazioni. Nel caso in cui il problema richiedesse più tempo del previsto per essere risolto, è possibile inoltrare una e-mail al customer care in cui sarà descritto il problema. In pochi giorni le persone bisognose di assistenza saranno ricontattate dal personale ad-hoc che si è occupato del problema nel dettaglio.

Leggi anche:  Vivere di airbnb: come fare

Assistenza tramite community

L’assistenza per proprietari di case in affitto su airbnb possono contattare il portale online, oltre al numero verde e al Centro Assistenza online, anche attraverso una community ufficiale e i social network Facebook e Twitter. La community non è altro che un forum, dove vengono scambiate informazioni e dove è possibile avere risposte da altri host o utilizzatori del servizio, oltre che dai moderatori. Molti degli host o degli ospiti sono veterani del servizio fornito da Airbnb, di conseguenza il loro consiglio può davvero essere molto utile per coloro che richiedono aiuto.

Anche sui social è attivo il servizio di assistenza alla clientela di airbnb, in particolare lavora tramite la pagina ufficiale italiana su Facebook, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 e tramite il canale Twitter Airbnb Help, dove però l’assistenza viene fornita in lingua inglese.

Airbnb oltre l’assistenza

AirBnb assistenza tutela anche i suoi host, non solo fornendo un servizio di assistenza 24 h e multicanale, ma anche tramite delle precauzione come:

  • Protezione per il proprietario, sempre inclusa in qualsiasi prenotazione e offre ai proprietari una responsabilità civile verso terzi per lesioni alla persona o danni materiali.
  • Garanzia per il proprietario, anche questa tipologia di “assicurazione ” ha come obiettivo quello di tutelare il proprietario ma con riferimento all’alloggio in senso stretto. Infatti, in caso di danni causati da un ospite, il proprietario potrà rivolgersi ad Airbnb, inviando una richiesta di risarcimento con l’apposita documentazione specificata sul sito.

Affida la tua casa a Guesthero

Guesthero, l’esperto degli affitti brevi, fornisce un’assistenza continua sia agli host che agli ospiti! Con la gestione completa, seguiamo l’ospite dalla prenotazione sino al check-out e permettiamo all’host di risparmiare tempo per tutte le pratiche burocratiche e per la gestione della casa. Con Guesthero l’attenzione verso i bisogni di proprietari e ospiti è garantita!

Leggi anche:  Check in & check out: cosa sapere

Inizia a guadagnare con Guesthero, contattaci per ricevere una valutazione del tuo immobile!