AirBnb Adventures: il giro del mondo in 80 giorni

AirBnb Adventures: il giro del mondo in 80 giorni

Ormai è famoso in tutto il mondo, propone centinaia di migliaia di immobili che ogni anno vengono affittate tramite affitti brevi, si tratta di AirBnb, la community che mette in contatto domanda e offerta di immobili locati per brevi periodi. Non solo affitti brevi. Recentemente AirBnb ha anche lanciato AirBnb Adventures. Scopri di cosa si tratta!

AirBnb: come funziona

AirBnb è una piattaforma nata nel 2007 con l’intento di mettere in contatto proprietari di immobili con persone alla ricerca di una casa per brevi periodi. E non si può dire che non ci sia riuscita! Ad oggi esistono più di 400.000 immobili di tutti i tipi che vengono affittati in tutto il mondo per periodi brevi. L’uso della piattaforma è semplicissimo sia per il proprietario che per l’ospite.

Come registrare un immobile su AirBnb

Registrare un immobile su AirBnb è piuttosto semplice, basterà prendersi un po di tempo per rendere l’annuncio il più attraente possibile. Al momento della registrazione, infatti, ti sarà richiesto di inserire un titolo che descriva la casa, una descrizione dell’immobile e la registrazione delle caratteristiche dello stesso. Affinchè l’annuncio attragga ancor di più l’attenzione, potrai inserire qualche foto che mostri gli angoli più belli della casa. Una volta registrato l’immobile ti basterà attendere la prima richiesta e rispondere alle richieste che ti verranno fatte dagli ospiti. Dovrai inoltre avere cura di accoglierli al check in, oppure cercare un property manager che possa farlo per te.

Leggi anche:  Affitto senza contratto: quali sono i rischi

Come si usa AirBnb

Se invece stai cercando una casa dove trascorrere le tue vacanze o dove alloggiare per un viaggio di lavoro potrai contare su AirBnb per avere tutta l’indipendenza che cerchi e il supporto del proprietario nel caso avessi qualsiasi problema. Prenotare un’appartamento sarà molto semplice: ti basterà scorrere tra gli alloggi per scegliere il tuo preferito e bloccare le date che ti servono. Dopo di che il pagamento avverrà in modo anticipato sempre tramite AirBnb. Al tuo arrivo il proprietario ti consegnerà le chiavi e ti mostrerà il funzionamento degli apparati domestici affinché tu possa soggiornarvi in comodità.

AirBnb Adventures

Recentemente, visto il grande successo di AirBnb, l’azienda ha deciso di offrire non solo alloggi ma anche esperienze e, udite udite, adventures (letteralmente avventure)! Di cosa si tratta? AirBnb ha deciso di offrire dei viaggi adatti a chi ha uno spirito d’avventura e che si vuole allontanare dalle solite rotte percorse dai turisti ma senza spendere una fortuna! Si tratta di viaggi che hanno una durata media di una settimana e che comprendono pacchetti completi nonché alloggio, pasti ed escursioni.

Il giro del mondo in 80 giorni

L’ultima novità di AirBnb Adventures è proprio questa: il giro del mondo in 80 giorni! Chi non conosce la storia di Jules Verne? Ebbene, sarà possibile viverla davvero investendo 5.000€ e prendendosi qualche mese libero. Sarà infatti possibile prenotare a partire dal 20 giugno e il viaggio durerà dal 1 Settembre al 19 Novembre 2019. Come ogni avventura AirBnb il pacchetto é completo di pasti ed escursioni in 16 paesi nel mondo e chi lo acquista dovrà solo occuparsi degli spostamenti da e per Londra, che sono extra.

Leggi anche:  Leggi che regolamentano affitti a breve termine in Italia

 airbnb

Affitti brevi

Se sei proprietario di una casa in qualsiasi parte del mondo e vorresti massimizzare la sua redditività, affidati agli affitti brevi. Potrai applicare il prezzo più adatto e redditizio in ogni periodo dell’anno a seconda delle festività e degli eventi. Potrai inoltre godere di numerosi vantaggi. Innanzitutto eviterai il rischio di inquilini morosi, dato che il pagamento avverrà in modo anticipato direttamente attraverso la piattaforma. Inoltre diminuirà l’usura della tua casa poiché gli ospiti, che soggiorneranno solo per un periodo limitato, non tenteranno di personalizzare l’appartamento secondo il loro gusto personale.