Air Bed and Breakfast: gli utenti migliori

Air Bed and Breakfast: gli utenti migliori

Gli utenti migliori tra quelli che hanno un profilo su Airbnb hanno dei requisiti che li rendono riconoscibili. Pur essendo molto diversi per luogo, tipo di casa e altro, alcuni particolari dettagli nei loro profili sembrano ritornare sempre, questi sono quindi i fattori che determinano il loro successo.

Superhost Airbnb: cos’è?

Superhost di Airbnb è un programma  che fornisce vantaggi per tutti gli host che hanno raggiunto specifici obiettivi di performance nel campo delle locazioni di breve termine. Non è necessario fare richiesta per diventare Superhost; i proprietari che soddisfano i requisiti verranno automaticamente inseriti nel programma.

Come diventare Superhost Airbnb

Secondo le regole di airbnb, per diventare superhost airbnb è necessario possedere determinati requisiti:

  • Gli host devono disporre di un account Airbnb regolarmente operativo;
  • Soddisfare degli standard minimi di performance definiti da Airbnb.

Le qualifiche di Superhost hanno validità solo per il periodo di qualificazione e il badge viene revocato quando non sie è in grado di soddisfare gli standard di qualificazione definiti da airbnb.

Superhost Airbnb requisiti

Come detto in precedenza, per diventare Superhost airbnb è necessario avere un account in regola e rispettare determinati requisiti. Vediamo di seguito i requisiti definiti dal portale per diventare Superhost.

Gli Host che hanno la possibilità di ricevere la qualifica di Superhost sono innanzitutto coloro che hanno almeno 10 viaggi completati. E’ inoltre necessario mantenere un tasso di recensioni di almeno il 50% e un tasso di risposta di almeno il 90%. Per quanto riguarda la valutazione generale ricevuta dagli ospiti, questa non deve scendere sotto la valutazione di 4,8.

Leggi anche:  Affitto breve casa vacanze Sicilia: estate d'oro per l'isola

Le prestazioni degli Host in riferimento a questi requisiti vengono misurate in base agli ultimi 365 giorni. Non c’è bisogno quindi di richiedere di diventare Superhost. Se si soddisfano i requisiti del programma quando viene eseguita la valutazione trimestrale da parte del portale, si otterrà in automatico il distintivo Superhost.

Dimensioni

Sembra evidente che affittare una stanza è meno redditizio di affittare un’intera casa, ma la percentuale di ricavo per un intero appartamento o meglio ancora per più case è molto più alta della somma delle stanze, perché utenti con tanti posti da affittare vengono percepiti come più affidabili e più professionali, riescono così ad avere sempre un numero elevato di guest.

Ovviamente, il servizio deve essere sempre efficiente e all’altezza degli standard di Airbnb. Lamentele, cancellazioni da parte dell’host e recensioni negative farebbero ridurre il potenziale della casa che si va ad affittare.

Al posto giusto, al momento giusto

Ogni città è diversa e ognuna ha le proprie esigenze. Saper sfruttare le feste, gli eventi della propria città, informarsi se c’è in programma un concerto importante, una partita, una fiera che attira persone da altre città, allora preparati con foto invitanti e a spiegare come raggiungere il luogo di interesse con facilità. I migliori sono quelli che riescono ad attirare i turisti da loro invece che in hotel

Bello, ma onesto

Tutto sta nella presentazione, questo va dalla presentazione, alla trasparenza, il prezzo, la completezza del profilo. Non esagerare e non mentire, sii te stesso, spiega tutto ciò che c’è di bello e di brutto, per evitare commenti negativi.

Più l’annuncio sarà sincero e veritiero più sarà facile attirare ospiti. Gli ospiti apprezzano foto che raffigurano in modo realistico la casa. Ovviamente differenze tra le foto e la casa farebbero sorgere dubbi sulla genuinità dell’annuncio.

Leggi anche:  Come Valutare immobile per affitti brevi

Stai tra le righe

Molte città hanno regolamentazioni regionali o locali sugli affitti, informati bene su queste per non avere sorprese in futuro.

Se hai bisogno di aiuto per le leggi, informazioni sulle proprietà, se ti serve qualcuno che ti faccia il check-in e check-out, le pulizie e altri servizi come la gestione Airbnb, puoi rivolgerti a Guesthero. Pensiamo noi a tutto.