Agenzie affitti brevi: a chi affidare la gestione casa?

Agenzie per affitti brevi: a chi affidare la casa?

agenzie affitti brevi: a chi affidare la gestione degli affitti della propria casa?

Cosa sono gli affitti brevi?

Per affitti brevi si intende un soggiorno della durata massima di 30 giorni. Sia per motivi di lavoro o per vacanze, la formula degli affitti brevi risulta una soluzione da valutare sia per quanto riguarda il proprietario dell’immobile sia per gli ospiti. Sia guest che host traggono enormi vantaggi.
[n1related i=”0″] Gli affitti brevi stanno cosi diventando una buona parte del business immobiliare. Ma gestire tutto ciò che riguarda l’affitto della propria casa non è molto semplice e richiede anche del tempo. Non solo dovrai conoscere tutte le leggi e normative in vigore, devi essere sempre presente per gli ospiti. In molti casi infatti capita che richiedano un check-in anticipato oppure facciano richieste particolari.

Non tutti i proprietari di case che decidono di affittarle, però, sono disponibili sempre. Anzi, molto più spesso non si trovano nemmeno dove risiede l’abitazione. Per questo hanno preso piede delle agenzie che si occupano della gestione degli affitti brevi, sia per la parte online che per quella offline.

Vantaggi del affitti brevi per gli host

  • massima flessibilità sui tempi di permanenza
  • rischi di morosità quasi nulli, il pagamento viene effettuato in anticipo
  • meno vincoli: il proprietario della casa può rientrare in possesso dell’abitazione in qualunque momento oppure riservarlo per alcuni periodo dell’anno
  • maggiore guadagno: affittare la casa con la formula degli affitti brevi permette agli host di guadagnare fino al 50% in più rispetto alla formula degli affitti classici, ovvero 4 anni + 4

Di cosa si occupano le agenzie affitti brevi?

Se possiedi un appartamento sfitto oppure un stanza vuota, ma non hai tempo sufficiente per gestire gli affitti brevi non devi fare altro che rivolgersi a Guesthero

Leggi anche:  Milano Photo Week 2018: occasione per gli affitti brevi

Ci occupiamo della creazione e ottimizzazione degli annunci online, gestione appartamento, check-in/check-out, pulizia finale. I nostri clienti hanno piu’ tempo libero senza pensieri delle loro case. Inoltre, per guadagnare bene è essenziale affittare il maggior numero possibile di giorni e, perché ciò accada, occorre apparire con il proprio annuncio nelle primissime posizioni dei portali come Airbnb. Questo è un impegno che richiede molto tempo, conoscenza del settore e alta professionalità.

Il tuo profilo sui portali di affitti brevi online è il tuo biglietto da visita per gli ospiti, la chiave del tuo successo!

Quali sono i servizi di Guesthero?

  • creazione dell’annuncio online sui portali di affitti brevi, Airbnb e Booking
  • ottimizzazione del profilo
  • gestione delle prenotazioni
  • selezione dell’ospite
  • check-in e check-out
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia
  • manutenzione e infine comodi pacchetti assicurativi per garantirvi la massima comodità e sicurezza

Abbiamo pensato per te, proprietario della casa che decidi di affittare, due diversi pacchetti:

  • Pacchetto Standard: prenotazione e affiancamento, massimizzazione della visibilità sulle piattaforme di affitti brevi online, gestione pagamenti a CAV.
  • Pacchetto Premium (pacchetto standard compreso): accoglienza, pulizia e biancheria

Grazie alla nostra piattaforma, tramite un’unica schermata, il cliente potrà in ogni momento visualizzare la situazione relativa al suo appartamento e un unico calendario tramite cui rimanere costantemente aggiornato sullo stato di prenotazione dell’immobile indipendentemente dal sito di provenienza della prenotazione.

Contattaci per una consulenza e maggiori informazioni. Compila il form qui.

Comments are closed.