Agenzie affitti brevi: a chi affidare la gestione casa? free web hit counter

Agenzie per affitti brevi: a chi affidare la casa?

La gestione di locazioni di breve periodo è un’attività a tendenza positiva che, negli ultimi anni ha occupato professionisti e privati. Tuttavia, non sempre è semplice affrontare con serietà tale business, specialmente per un privato che per svariate ragioni, potrebbe non essere in grado di occuparsene. La soluzione migliore in questi casi è affidarsi alle agenzie affitti brevi, intermediari che si prenderanno cura dell’immobile e della sua locazione.

Cosa sono gli affitti brevi?

Per affitti brevi si intende un soggiorno della durata massima di 29 notti. Che sia per motivi di lavoro o per vacanze, la formula degli affitti brevi risulta una soluzione da valutare sia per quanto riguarda il proprietario dell’immobile sia per gli ospiti. Sia guest che host, infatti, traggono enormi vantaggi.

Gli affitti brevi stanno cosi diventando una buona parte del business immobiliare. Ma gestire tutto ciò che riguarda l’affitto della propria casa non è molto semplice e richiede anche del tempo. Non solo dovrai conoscere tutte le leggi e normative in vigore, devi essere sempre presente per gli ospiti. In molti casi infatti capita che richiedano un check-in anticipato oppure facciano richieste particolari.

Non tutti i proprietari di case che decidono di affittarle, però, sono disponibili sempre. Anzi, molto più spesso non si trovano nemmeno dove risiede l’abitazione. Per questo hanno preso piede delle agenzie che si occupano della gestione degli affitti brevi, sia per la parte online che per quella offline.

agenzie affitti brevi

Vantaggi affitti brevi per gli host

Per i proprietari di casa l’affitto breve rappresenta una vera e propria fonte di guadagno che aumenta all’aumentare del numero di proprietà. I principali vantaggi sono i seguenti:

  • massima flessibilità sui tempi di permanenza: da un minimo di due ad un massimo di 29 notti. Così gli ospiti soggiornando per poco tempo non sentiranno l’esigenza di personalizzare l’alloggio che, dunque, subirà una minore usura
  • rischi di morosità quasi nulli: il pagamento infatti viene effettuato in anticipo direttamente dalla piattaforma senza alcun rischio
  • meno vincoli: il proprietario della casa può rientrare in possesso dell’abitazione in qualunque momento oppure riservarlo per alcuni periodo dell’anno, grazie ad una tecnologia dedicata chiamata channel manager
  • maggiore guadagno: affittare la casa con la formula degli affitti brevi permette agli host di guadagnare fino al 50% in più rispetto alla formula degli affitti classici, ovvero 4 anni + 4
Leggi anche:  Orari Check in e Check out affitti brevi: come funzionano

Vantaggi affitti brevi per gli ospiti

Anche per gli ospiti, prenotare tramite affitto breve è senza dubbio molto vantaggioso. Innanzitutto utilizzare l’applicazione è davvero semplice. Basterà fare una semplice ricerca della località, le date desiderate e tutte le specificazioni riguardo il tipo di immobile che si ricerca. Una volta effettuata la ricerca, usciranno sulla pagina principale tutti gli immobili che soddisfano le esigenze. In quel momento basterà selezionare l’immobile preferito, bloccare le date e confermare la prenotazione. Il pagamento avverrà in modo sicuro e anticipato tramite l’applicazione.

Di cosa si occupano le agenzie affitti brevi?

Se possiedi un appartamento sfitto oppure un stanza vuota, ma non hai tempo sufficiente per gestire gli affitti brevi non devi fare altro che rivolgerti a Guesthero. Gusterò è un property manager con base a Milano che opera su tutta la penisola per semplificare ai proprietari di casa le attività legate alla locazione dei loro immobili.

Ci occupiamo della creazione e ottimizzazione degli annunci online, gestione appartamento, check-in/check-out, pulizia finale. I nostri clienti hanno piu’ tempo libero senza pensieri delle loro case. Inoltre, per guadagnare bene è essenziale affittare il maggior numero possibile di giorni e, perché ciò accada, occorre apparire con il proprio annuncio nelle primissime posizioni dei portali come Airbnb. Questo è un impegno che richiede molto tempo, conoscenza del settore e alta professionalità.

Il tuo profilo sui portali di affitti brevi online è il tuo biglietto da visita per gli ospiti, la chiave del tuo successo!

 

Leave A Comment