Agenzia affitti brevi Milano: 5 ragioni per affidarsi - Guesthero

Agenzia affitti brevi Milano: 5 ragioni per affidarsi

Agenzia affitti brevi Milano – sono sempre di più le agenzie che si occupano della gestione affitti brevi. Visto il boom di questa nuova formula sono sempre di più le agenzie sul territorio che gestiscono esclusivamente gli affitti brevi mentre le agenzie immobiliari tradizionali che sono costrette a cambiare il modo di lavorare.
[n1related i=”0″]

Affitti brevi Milano

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom degli affitti brevi, solo a Milano ci sono 14.900 host attivi che si traducono in 16.200 su Airbnb dal momento che lo stesso proprietario affitta più appartamenti ergo ha più annunci sul portale. Le persone arrivate a Milano nell’ultimo anno e che hanno trovato un alloggio grazie a Internet sono state 480mila.

Per quanto riguarda il tasso di occupazione a Milano in media un appartamento è occupato 3,6 notti al mese, questo numero aumenta in corrispondenza di eventi come la settimana della moda, il Salone del Mobile e il gran premio di Monza., in questi casi il sold put è garantito anche a prezzi elevati.

Gestione affitti brevi

agenzia affitti brevi milano

Una volta che si decide di mettere in affitto il proprio appartamento bisogna sapere cosa fare. Ecco di cosa bisogna occuparsi per gestire affitti brevi al meglio con la soddisfazione dell’ospite e del proprietario. Ecco cosa prevede gestione appartamento.

Gestione online

Con gestione online si intende la gestione dei portali online a partire da:

Leggi anche:  Appartamento in affitto: per quanti mesi

Gestione fisica

Con gestione fisica si fa riferimento a:

Agenzia affitti brevi Milano: vantaggi

agenzia affitti brevi milano

Perchè rivolgersi a un agenzia affitti brevi Milano? Ecco cinque motivi per cui dovresti rivolgerti a un agenzia che gestisce affitti brevi piuttosto che fare tutto personalmente. L’Agenzia affitti brevi milano si occupa della parte burocratica, dichiarazione dei redditi, tassa di soggiorno e garantisce al proprietario di casa il miglior canone e un risparmio di tempo.

Richiesta CAV e registrazione ospiti in questura

agenzia affitti brevi milano

Prima di iniziare ad accogliere i primi ospiti è necessario essere in regola dal punto di vista legale. Sappiamo bene che chi affitta in nero corre il rischio di subire sanzioni sugli incassi mai dichiarati. Per quanto riguarda il comune di Milano la legge regionale prevede la richiesta al comune per il CAV un documento che attesta l’inizio dell’attività di affittuario. Dal momento in cui viene fatta richiesta è possibile iniziare l’affitto e procedere con la registrazione al portale alloggiatiweb del sito della polizia di stato. Questo è necessario per poter registrare gli ospiti all’arrivo.

Dichiarazione redditi

agenzia affitti brevi milano

Agenzia affitti brevi Milano, in qualità di intermediario, agisce come sostituto d’imposta, ovvero trattiene l’aliquota del 21% dal canone e lo versa all’Agenzia delle Entrate secondo quanto previsto per legge. Al proprietario di casa vengono accreditati i guadagni al netto delle imposte e una certificazione unica che attesta il pagamento della cedolare secca. Clicca qui per scoprire tutti i dettagli relativi alla cedolare secca e a come si calcola.

Miglior prezzo

agenzia affitti brevi milano

Rivolgendoti a un professionista potrai beneficiare del know-how di professionisti per quanto riguarda le strategie di prezzo. L”agenzia ti garantisce il miglior prezzo ogni giorno di conseguenza maggior guadagni. Inoltre grazie all’attività di marketing e al team che si occupa della creazione di annunci sui principali portali l’agenzia ottimizza il tasso di occupazione degli appartamenti. Al momento a Milano il tasso di occupazione è di 3,6 notti in media al mese.

Leggi anche:  Casa vacanze lago di Garda: meta gettonata, affitta casa vacanze

Tassa soggiorno

agenzia affitti brevi milano

La tassa di soggiorno è obbligatoria a Milano, ammonta a €3 e deve essere versata al comune. Il vantaggio di rivolgersi a un agenzia affitti brevi Milano è che l’agenzia si impegna a incassare la tassa dall’ospite e successivamente a versarla al comune. Non sono soggetti al pagamento i minorenni e coloro che si recano a Milano per visite medico ospedaliere. Clicca qui per scoprire di più sulla tassa di soggiorno.

Risparmio tempo

agenzia affitti brevi milano

Grazie all’agenzia affitti brevi Milano il proprietario di casa risparmia tempo dal momento che non dovrà occuparsi di nulla, sarà il property manager a gestire tutto, oltre a ciò menzionato precedentemente, si occupa di pulizia, cambio biancheria e lenzuola, check-in e check-out e manutenzione. Il proprietario guadagna senza stress.

Gestione appartamento in affitto breve a Milano

A questo punto ti sei convinto? Affida il tuo appartamento a un intermediario e lascia che sia lui a occuparsi di tutto. Guesthero è un agenzia affitti brevi milano che offre proprio tutti questi servizi. Il nostro obiettivo è quello di far guadagnare i proprietari di casa con il minimo sforzo da parte loro. Ecco quali sono i nostri servizi.

Pacchetto standard

Prevede:

  • creazione di annunci sui portali online più importanti come Airbnb
  • gestiamo prenotazioni online
  • gestione pagamenti verificando gli incassi

Pacchetto premium

In aggiunta ai servizi del pacchetto standard, prevede:

  • l’accoglienza dell’ospite
  • il servizio di pulizia e lavaggio biancheria
  • di check-in/check-out
  • shooting fotografico con un professionista

Firmando il contratto con noi il cliente potrà usufruire anche di una polizza assicurativa .

Contattaci per una consulenza specializzata e per una valutazione del tuo appartamento.

Comments are closed.