Affitto studenti Milano: occasioni imperdibili per fuorisede - Guesthero free web hit counter

Affitto studenti Milano: occasioni imperdibili per fuorisede

L’anno accademico sta per ricominciare, le lezioni universitarie riprenderanno tra settembre e ottobre e gli studenti fuori sede sono alla ricerca di una sistemazione. Milano, sede di diverse università prestigiose vedrà un incremento relativo all’affitto studenti milano.
[n1related i=”0″]

Studenti fuori sede in cerca di sistemazione

Ogni anno, con l’arrivo di settembre e l’avvio dell’anno accademico arrivano in città un numero elevato di studenti fuori sede che cercano un alloggio. La scelta su quale università frequentare ricade molto spesso su una di quelle presenti a Milano, anche da parte di molti studenti che abitano in città e regioni diverse. La ricerca della sistemazione ideale spesso risulta snervante nel cercare di far combaciare le proprie esigenze con quelle che vengono offerte dall’alloggio.

affitto studenti milano

Requisiti appartamento studenti

Per incrementare l’affitto studenti milano i proprietari degli appartamenti per assicurarsi di essere scelti dovrebbero inserire nei loro annunci:

  • informazioni dettagliate sulla zona (dove si trova l’appartamento rispetto all’università)
  • distanza dal centro città e i vari trasporti pubblici presenti nelle vicinanze
  • presenza di supermercati, locali e ristoranti nel quartiere o nelle vicinanze

Un elemento importante da non sottovalutare è anche il prezzo. L’affitto milano studenti è uno dei più elevati rispetto alle altre città italiane questo però da un lato può anche portare gli studenti a preferire altre soluzioni come ad esempio case dello studente.

Leggi anche:  Appartamenti da affittare Firenze

Zone molto richieste

La scelta degli studenti ricade quasi sempre sulle zone adiacenti all’università prescelta per evitare di impiegare molto tempo per raggiungerla. Le zone che registrano il maggior numero di richieste affitto studenti sono:

  • Pta Ticinese – Darsena – Navigli (vicinanza all’università Bocconi)
  • Sant’Agostino – Sant’Ambrogio – Corso Magenta (vicinanza all’università Cattolica del Sacro Cuore)
  • Romolo – San Cristoforo (vicinanza all’università IULM)
  • Piazza Cinque Giornate – Guastalla (vicinanza allo IED)
  • Bicocca – Piazza della Trivulziana (vicinanza all’università Bicocca)
  • Missori – Guastalla (vicinanza all’università Statale)

Affittare casa stranieri

Le università milanesi sono tra le più prestigiose d’Italia, ma non solo perchè anche in Europa hanno un grande successo. Per questo motivo sono diversi gli studenti stranieri che si trasferiscono nella città. Molti però sono anche studenti in Erasmus che quindi ricercano una sistemazione solo per il periodo, spesso breve, che devono trascorrere a Milano.

Scegli di affittare il tuo appartamento

L’attività di locazione riesce a garantire ai proprietari dei buoni guadagni se riescono ad ottenere tante prenotazioni. L’inizio di un nuovo anno universitario poterà un gran numero di studenti fuori sede o stranieri a cercare sui portali online come Airbnb e Booking appartamenti in cui alloggiare.

affitto studenti milano

Affitti brevi la soluzione giusta per te

Con affitti brevi si intende un soggiorno che da un minimo di 2 notti ad un massimo di 29. Scegliere questa soluzione può garantire maggiori vantaggi ai proprietari che oltre alla flessibilità che permette loro di riavere il proprio appartamento quando ne hanno bisogno, consente anche di evitare che ospiti sgraditi soggiornino per troppo tempo.

Leggi anche:  Prezzi affitti brevi monolocale Roma centro storico

Affida il tuo appartamento ad un property manager

Se vuoi iniziare l’attività di locazione, ma non hai abbastanza tempo per gestire tutte le pratiche necessarie, la cosa migliore per non rinunciare a quel guadagno extra è affidarsi ad un property manager. Queste figure si sono affermate nel settore degli affitti e si occupano di gestire gli appartamenti che gli vengono affidati garantendo più tempo al proprietario e meno pratiche burocratiche e amministrative da controllare.

Guesthero: gestione affitti brevi milano

Tra i property manager Guesthero è specializzata nella gestione affitti breve termine e vuole garantire la massima redditività degli appartamenti in gestione. Per raggiungere questo obiettivo tra le azioni che vengono portate avanti:

  • analisi e studio dei prezzi
  • ottimizzazione degli annunci online
  • attività di promozione

Queste azioni hanno come obiettivo quello di aumentare le recensioni positive che sono l’elemento cruciale per garantire l’aumento delle prenotazioni e di conseguenza dei guadagni.

Se sei interessato e vuoi iniziare a guadagnare in questo settore, contattataci per una valutazione del tuo immobile.

Comments are closed.