Mettere in affitto monolocali Milano: come fare | Guesthero free web hit counter

Mettere in affitto monolocali Milano: come fare

Come mettere in affitto monolocali Milano? Con la guida di Guesthero non avrai problemi ad affittare il tuo appartamento in una città come Milano, ricca di turisti durante tutto l’anno. Ecco cosa sapere per affitto privato Milano con la nuova formula degli affitti brevi.
[n1related i=”0″]

Affitto Monolocali Milano

Secondo un’analisi del Gruppo Tecnocasa, tra gli “under 44” che cercano un alloggio a Milano, nel primo semestre 2018 una percentuale del 73,3% sceglie di acquistare mentre il 26,7% sceglie di andare in affitto. Chi opta per quest’ultima soluzione è quasi sempre chi si trasferisce a Milano per ragioni lavorative, circa il 66,2%.

Tra le tipologie degli appartamenti in affitto privato Milano, la preferita è il bilocale e in seconda posizione troviamo i monolocali. Si tratta di abitazioni con un canone di locazione abbordabile, ideali a soddisfare le esigenze della fascia di età sotto i 44 anni.

Affitto monolocali milano

Mercato immobiliare affitti milano

Crescono sul mercato immobiliare i contratti brevi, la causa di questo cambiamento è da ricercarsi nell’elevata mobilità lavorativa degli affittuari. A Milano, infatti, circa un terzo degli affittuari è costituito da lavoratori in trasferta, mentre gli studenti fuori sede circa 35%. I canoni di affitto aumentano perché perché la domanda è forte, soprattutto da parte di chi non può permettersi di acquistare una casa o di chi studia o lavora fuori la città di residenza.

Investimenti immobiliari affitti brevi

Dopo la ripresa del settore immobiliare, crescono gli investimenti immobiliari destinati ad essere utilizzati con la formula degli affitti brevi. Il numero degli investitori in questi ultimi anni che decidono di acquistare monolocali e bilocali a Milano per metterli successivamente a reddito è appunto aumentato, essi sono stati attirati dalla potenza del portale di affitti brevi Airbnb.

Leggi anche:  5 consigli per ottenere recensioni positive Airbnb

Così come è aumentata la domanda di appartamenti da mettere a reddito, anche il numero dei turisti e viaggiatori che scelgono case in affitto milano piuttosto che alloggi in hotel e appartamenti è cresciuto nel tempo. Spinti dai costi di locazione inferiori e dalla maggior comodità e privacy di appartamenti.

Affitto monolocali milano

Come affittare Monolocali Milano?

Se hai fatto un investimento immobiliare, hai cambiato casa, ti stai per trasferire oppure hai ereditato un appartamento a Milano come puoi vedere optare per gli affitti brevi si considera una grande opportunità di guadagno. Ma come iniziare con l’affitto monolocali milano?

A chi sono rivolti

Se si possiede un monolocale e si decide di metterlo in affitto è importante anche pensare a chi potrebbero essere i possibili ospiti. La tipologia di appartamento incide molto sulla scelta del soggiorno da parte degli ospiti. L’affitto monolocali Milano è tendenzialmente scelto da:

  • coppia di giovani
  • ragazzi/studenti
  • lavoratori in trasferta

Si tratta di un appartamento non molto grande, che non ha una camera da letto. Di conseguenza lo spazio risulta ridotto, per questo persone anziane o famiglie privilegiano altre tipologie come bilocali, trilocali ecc. Lo spazio ridotto, gli ospiti e le motivazioni di chi sceglie un monolocale dove alloggiare fa sicuramente pensare che gli affitti brevi siano la soluzione migliore.

Come arredarlo

La pecca del monolocale è sicuramente lo spazio. Per ricavare spazio nel proprio appartamento l’arredamento gioca un ruolo molto importante. Il consiglio è quello di sostituire i mobili ingombranti con mobili nuovi a scomparsa come ad esempio il letto. Ci sono molti venditori di queste librerie che si trasformano poi in letti; oppure cucine a scomparsa ecc. Saper organizzare bene lo spazio è un aspetto fondamentale per l’affitto monolocali Milano.

Leggi anche:  Iron Maiden concerto: l'heavy metal a Milano, affitta il tuo appartamento

Affitto monolocali milano

Quali sono le zone più richieste

I proprietari di monolocali situati a Milano non avranno grossi problemi nel riuscire ad affittarli questo perchè sono molto richiesti. Le zone più richieste sono:

  • Pta Ticinese – Pta Genova
  • Zona Missori – Cso Italia
  • Cso Sempione – City life
  • ecc.

Scegli il property manager che fa per te

Se non puoi occuparti direttamente della gestione del tuo monolocali in affitto a Milano, non preoccuparti! Sono nate da qualche anno delle figure specializzate nel campo degli affitti. Tra queste spicca la personalità dei property manager che si occupano della gestione completa degli appartamenti che gli vengono affidati.

Guesthero

Tra le aziende che si occupano di affitti brevi, Guesthero è una di queste. Specializzata nella gestione degli affitti a breve termine e si occupa della gestione completa (sia fisica che online) degli appartamenti che si trovano a Milano. Affidare la gestione del tuo appartamento ti permetterà di ottenere dei grandi benefici:

  • maggior tempo libero per te
  • semplicità nel portare avanti l’attività
  • incremento dei guadagni con maggiori prenotazioni

Scopri i nostri servizi per la gestione appartamenti online, inoltre proponiamo un pacchetto assicurativo pensato appositamente per gli affitti brevi.

Se sei interessato contattaci per avere una valutazione del tuo immobile.

 

 

Comments are closed.