Affitto casa Milano | Gestione affitti Airbnb | Guesthero free web hit counter

Affitto casa Milano: il primato di Airbnb

L’affitto casa Milano è diventato un nuovo business. Infatti gli host possono guadagnare dell’investimento per le loro case, affidandosi a portali specializzati come Airbnb e Booking.

Il successo di Airbnb

Airbnb è uno dei portali di affitto a breve termine più noti sul web. Con i suoi 4 milioni di alloggi in più di 191 paesi supera il primato delle più grandi catene alberghiere (Marriott, Hilton, InterContinental, Wyndham e Hyatt), registrando il 2 di Agosto il record di 2,5 milioni di viaggiatori che hanno pernottato in alloggi presenti sulla piattaforma. In Italia i risultati della digital company non si discostano dall’andamento generale: con 94000 host per 3,4 miliardi di incassi (0,22% del PIL).

In un periodo di rallentamento del settore alberghiero ci si chiede come Airbnb riesca a riscuotere tutto questo successo. L’azienda in realtà si pone come ponte tra gli interessi dei guest e degli host. Nonostante la recessione economica degli ultimi anni il flusso turistico infatti non è diminuito, ma si è constatato una diminuzione del budget destinato all’alloggio. Dalle grandi catene alberghiere, che hanno dominato il mercato negli anni precedenti, l’attenzione si sta spostando verso soluzioni di pernottamento più economiche quali B&B o case vacanze.
[n1related i=”0″]

Perché Airbnb per affitto casa Milano

L’host, dal suo punto di vista, vede in Airbnb un mezzo per aggirare il blocco del mercato mobiliare. In un periodo in cui il valore degli immobili è crollato e non conviene assolutamente vendere, i proprietari hanno trovato negli affitti a breve termine una nuova forma di reddito.

Leggi anche:  Assicurazione sugli affitti: cos è e come funziona

Vantaggi affitto breve

L’affitto a breve termine delle case in affitto Milano inoltre comporta una serie di vantaggi correlati:

  • non è obbligatorio l’iscrizione al registro delle entrate (da non confondere con il pagamento della cedolare secca obbligatoria)case affitto milano
  • si mantiene la disponibilità dell’immobile nel breve periodo
  • non ci si lega per lungo tempo agli inquilini morosi.

Per questi motivi molti italiani stanno aprendo le loro case a turisti provenienti d tutto il mondo. Dalle statistiche inoltre risulta che la maggior parte degli host condivide la sua prima casa, mettendo a disposizione stanze inutilizzate a mo’ di B&B.

Affitto casa Milano: nuova forma di investimento

D’altro canto molti sono stati color che hanno visto in questa commistione economica possibilità di investimento. Soprattutto a Milano si è assistito ad un nuovo trend: coloro che hanno del capitale da parte lo investono in immobili da dedicare agli affitti brevi, dando origine ad una vera e propria forma di business.

Affinché tali investimenti siano fruttosi molte volte è necessario che siano messi in atto in città diverse dal proprio domicilio. Da ciò emerge un nuovo problema: come si può gestire un flusso di turisti consistenti da un’altra città. Gli host dovrebbero occuparsi del check-in, Check-out, pulizie della casa, garanzie …

Intermediari – Guesthero

Per questo sono nate società come Guesthero che, vantando ampia conoscenza del mercato mobiliare, si occupano della gestione totale degli affitti brevi offrendo esperienze economiche ed efficienti.

Quando si parla del primato di Airbnb, quindi, si deve pensare non solo al boom di annunci disponibili sul proprio portale e al numero di guest che vi trovano alloggio, ma si deve fa riferimento al grande network di aziende e servizi che ha si è creato attorno alla digital company, capace di coprire a 360° le esigenze del guest e di offrire esperienze indimenticabili ai molti visitatori grazie alla sua continua espansione e innovazione.

Leggi anche:  Gestione Immobiliare Roma Capitale: cosa sapere

Gestione appartamenti in affitto breve

Guesthero gestisce le locazioni brevi per case e appartamenti in tuta Italia. Se possiedi un appartamento sfitto, una casa al mare o in montagna oppure hai ereditato una casa, un’ottima scelta è quella di iniziare ad affittare a breve termine. Guesthero propone ai suoi clienti un pacchetto di gestione completa che comprende i seguenti servizi:

  • creazione annunci sui portali di gestione affitto breve come airbnb e booking
  • shooting fotografico
  • gestione prenotazioni
  • gestione pagamenti
  • customer care con host e guest
  • gestione emergenze
  • pulizia e cambio biancheria
  • accoglienza ospiti

Contattaci per una valutazione del tuo appartamento

Lasciaci i tuoi dati per valutare il tuo immobile ed iniziare a guadagnare con gli affitti brevi.

Comments are closed.