Affitto breve a Roma appartamento in villa | Guesthero free web hit counter

Affitto breve a Roma: come prenotare un appartamento in villa

Roma, la capitale d’Italia e Città Eterna, è una delle mete più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo. Il mondo del turismo in seguito alla sharing economy è cambiato: tendenzialmente si viaggia più spesso e si cercano soluzioni di alloggi economiche o comunque vantaggiose. Rispetto ad hotel o alberghi, soggiornare qualche giorno in un appartamento o casa vacanze Roma i turisti hanno la possibilità di risparmiare qualcosa sul canone di locazione.
[n1related i=”0″] Per una suggestiva ed allo stesso tempo comoda vacanza a Roma, l’idea dell’affitto breve in un appartamento in villa può essere la soluzione migliore. La capitale è una delle mete più ambite, la città eterna attrae milioni di turisti ogni anno da tutto il mondo. Indiscusso patrimonio artistico e culturale, Roma è un’ottima soluzione per chiunque desideri guadagnare con gli affitti brevi.

affitto breve appartamento in villa

Gli affitti brevi in appartamento in villa

A Roma è possibile trovare numerose case vacanze in villa per soggiorni temporanei. Questo tipo di soluzione è molto in voga da queste parti. Un appartamento in villa si differenzia da un immobile in condominio soprattutto per l’atmosfera della location. Si tratta di una casa vacanza ideale se, ad esempio, un viaggio è stato organizzato per festeggiare una particolare ricorrenza oppure una particolare occasione. Spesso gli appartamenti in villa sono adatti anche per le famiglie, poiché gli spazi ad uso comune, come ad esempio un giardino, consentono uno svago per tutti anche nei momenti in cui non si passeggia in città. Gli appartamenti in villa sono, inoltre, indicati per comitive numerose che spesso si trovano in difficoltà nel trovare la sistemazione ideale per pochi giorni di vacanze.
Sui più importanti portali web dedicati agli alloggi, sarà possibile trovare qualsiasi tipologia di appartamento, anche in villa.

Cosa sono gli affitti brevi?

Per definizione gli affitti brevi devono rispettare questi requisiti:

  • Hanno ad oggetto immobili abitativi
  • Hanno durata non superiore a 30 giorni
  • Siano stipulati da persone fisiche al di fuori dell’esercizio di attività di impresa. Requisito riferito ad entrambe le parti del contratto

Come prenotare

La prenotazione degli appartamenti in villa avviene come tutte le altre prenotazioni sulle piattaforme online di Booking ed Airbnb. Navigando sui siti OTA è facilmente procedere alla prenotazione dopo avere preso visione di tutte le informazioni relativi all’appartamento in villa ed in seguito seguendo tutte le procedure predefinite dal sito stesso.

 

Guesthero, azienda specializzata nel settore degli affitti brevi, propone case vacanze confortevoli e con i migliori e i più efficienti servizi, sia a Roma che nelle principali località turistiche italiane.

Comments are closed.