Affitti transitori: come visitare casa senza uscire - Guesthero

Affitti transitori: come visitare casa senza uscire

Gli affitti transitori sono sempre più richiesti da molti individui interessati a periodi medio/brevi. Il Coronavirus sta radicalmente cambiando il nostro modo di vivere, soprattutto alla luce delle ultime normative che non consentono spostamenti per motivi non urgenti. La soluzione? Visitare casa online.

Affitti transitori: come visitare casa online

Cambiare appartamento in questo periodo più essere molto stressante. Infatti molte attività sono chiuse, ed i proprietari privati raramente dispongono di un video della casa per dare l’impressione di vedere casa anche se a distanza. La soluzione è affidarsi a chi fa questo di mestiere. GuestHero è il property manager esperto in affitto a medio e breve termine e consente a chiunque non possa spostarsi di visionare l’appartamento a distanza e di interagire con i nostri addetti per qualsiasi problema. Come funziona dunque un affitto online?

Visitare casa senza uscire: come funziona

L’affitto online funziona in maniera molto veloce ed efficiente. Gli inquilini interessati visionano le foto, i video ed informazioni molto dettagliate sulla casa. Inoltre hanno la possibilità di interagire con i nostri agenti per soddisfare ogni loro dubbio. Il secondo step è la firma del contratto, che avviene anche in questo caso in maniera telematica. In seguito l’appartamento verrà pulito su richiesta dell’inquilino che potrà spostarsi e trasferirsi senza alcuno stress o sorprese negative.

Affitti transitori: perchè affidarsi agli esperti

Durante l’emergenza Coronavirus cambiano le priorità, cambia il modo in cui affrontiamo la vita di tutti i giorni e cambiano le nostre abitudini. Anche per quanto riguarda l’affitto, attività che ha sempre previsto una attenta visita ad ogni appartamento su cui l’inquilino poi effettuava la propria scelta, è cambiato. Adesso ogni attività deve essere resa più snella ed efficiente e l’unico modo per farlo è affidarsi alla tecnologia ed al know-how degli esperti. Ecco perchè il fai da te è ampiamente sconsigliato, perchè è necessario avere delle garanzie sulla casa in cui vorremmo passare mesi della nostra vita e può essere rischioso affittarla solo sulla base di foto scattate dal proprietario.

Leggi anche:  Gestione affitti studenti Milano: affitti transitori

affitti transitoriAffitto appartamenti: lato proprietari

Anche i proprietari di appartamento hanno in questo momento un chiaro interesse ad affidarsi ad un Property Manager, le ragioni sono molteplici. Innanzitutto si hanno molte più possibilità di affittare, grazie all’ampio bacino di utenza intercettata dagli esperti. Infatti, malgrado quello che si potrebbe pensare in questo periodo, molte persone si sono trovate con l’esigenza di dover cambiare appartamento, a causa di problemi contrattuali o scadenze ed è fondamentale intercettare questi individui e poter proporre una alternativa valida senza il bisogno di uscire di casa.

Affitti transitori: consigli per gli appartamenti

Gli appartamenti indirizzati ad affitti a medio periodo sono molto richiesti nel mercato, chiaramente la richiesta varia molto in base alla vicinanza a mezzi pubblici, arredamento e grandezza e modernità della casa. I consigli di GuestHero per ottenere una alta richiesta per l’appartamento partono dall’arredamento. E’ consigliabile mantenersi su mobili moderni e funzionali e di non “intasare” casa con oggetti poco utili o funzionali. Attivare una connessione internet potrebbe essere una buona idea per dare un servizio aggiuntivo all’inquilino, sopratutto in questo periodo dove lo smart working è una realtà di tutti i giorni.

Affidati a GuestHero: il professionista dell’affitto a medio e breve termine

Guesthero lavora con tutte le maggiori piattaforme per pubblicizzare il tuo immobile. Lavoriamo sul marketing e sulle strategie di affitto per dare visibilità e valore alla tua casa e ci occupiamo di trovare e selezionare i migliori inquilini per il tuo immobile affittando al miglior prezzo di mercato. Ci occupiamo di affitti per studenti, universitari e master, professionisti, dirigenti e in generale per tutti coloro che hanno bisogno di un appartamento per un periodo di tempo limitato. Contattaci per avere maggiori informazioni.