Affitti temporanei Milano: zona Isola free web hit counter

Affitti temporanei Milano: zona Isola

Il fenomeno degli affitti temporanei Milano cresce sempre di più, rappresenta la nuova frontiera del mercato immobiliare.

 

Storia del quartiere Isola

Una delle zone di Milano che ha subito un grande processo di cambiamento è Zona Isola, localizzata a nord della città tra le fermate della metropolitana Zara e Garibaldi.

Il nome del quartiere deriva da alcune aree che delimitavano antiche cascine della zona, chiamate appunto “isole”, ma anche dalla condizione di reale isolamento del suo contesto urbano rispetto al resto della città.

Nato come quartiere operaio grazie alle numerose fabbriche situate nella zona (una tra tante la famosa Pirelli) e alla stazione della ferrovia, negli ultimi anni è diventato uno dei più rinomati della città. Per trasformare questa zona è stata adottata una riqualificazione di tutta la zona, dal punto di vista sia architettonico che edilizio.

Il progetto ha coinvolto una serie di architetti di fama internazionale e hanno completamente ridisegnato l’intera area. Gli enormi grattacieli vetrati di Piazza Gae Aulenti creano un armonico contrasto con i palazzi Liberty, i cortili di ringhiera e le case popolari del quartiere.

Entrare nella zona Isola è molto impattante, in quanto risulta veramente un’isola separata dal resto, un piccolo paese caratteristico all’interno di una metropoli come Milano. La peculiarità di Isola è che quei dettagli considerati un tempo i punti deboli della zona, sono ora ciò che la rende affascinante. Stiamo parlando dei vicoli e stradine che rendono impossibile il via vai di macchine che caratterizza Milano, dell’assenza di grandi catene ma al contrario di piccoli negozi caratteristici e di case piccole principalmente abitate da famiglie.

Leggi anche:  IMU e affitti brevi: adempimenti fiscali e scadenze

Cosa visitare

  • Il grattacielo più alto d’Italia dell’architetto argentino Cesár Pelli: Torre Unicredit
  • Torre Solaria, (143 metri di altezza) il più alto grattacielo residenziale del Paese;
  • Torre Diamante, dalla caratteristica forma squadrata, è la più alta costruzione in struttura portante metallica realizzata in Italia;
  • Bosco Verticale, complesso di due palazzi residenziali a torre progettato da Boeri Studio, ospita 800 alberi, 4.500 arbusti e 15.000 piante e una vasta gamma di arbusti e piante floreali, distribuiti in relazione alla posizione delle facciate verso il sole.

Inoltre, Isola si trova a due passi da Corso Garibaldi e da Corso Como, due vie molto conosciute a Milano in cui si trovano i bar, discoteche e ristoranti più chic.

affitti temporanei milano

Affitti temporanei Milano: zona Isola

Nella zona è possibile trovare affitti a breve termine a prezzi ragionevoli. Inoltre è possibile alloggiare in attici moderni appena ristrutturati! Trattandosi infatti di una zona recentemente riqualificata e abitata da personaggi famosi di giovane età, lo stile è moderno, luminoso e accessibile a tutti. Il prezzo medio per una notte si aggira intorno ai 60 euro. La zona è ben collegata al centro storico della città tramite la metropolitana e i tram. Se si preferisce muoversi a piedi è possibile visitare tutta Milano camminando partendo da Isola, percorrendo alcune delle vie più caratteristiche della città e dei monumenti maggiormente rappresentativi.

Affidati a Guesthero per gli affitti temporanei Milano in zona Isola

Se non avete ancora prenotato il vostro soggiorno a Milano in zona Isola, scegliete la formula degli alloggi in affitto breve! La rete offre una vasta gamma di portali specializzati con host gestiti direttamente da Guesthero.

Se invece hai una casa a Milano contatta Guesthero! Possedere un immobile a Milano significa avere una grande potenziale forma di guadagno. Acquistare un immobile e decidere di affittarlo temporaneamente in una zona innovativa come questa è sicuramente un buon investimento. Polo artistico a livello mondiale, ogni giorno attira migliaia e migliaia di visitatori da tutto il mondo, grazie al suo unico e prestigiosissimo patrimonio culturale.

Leggi anche:  Affitto casa Milano: il primato di Airbnb

Ci occuperemo noi di tutto il processo di affitto: dalla creazione di molteplici account per essere visibile su molte piattaforme, fino alla scelta dei guest più affidabili e alla gestione dell’intero appartamento, tu non dovrai pensare a nulla!

Guesthero non è un’agenzia e non ha un costo fisso. Il servizio copre tutte le attività relative agli affitti brevi:

  • creazione dell’annuncio online,
  • ottimizzazione del profilo,
  • gestione delle prenotazioni,
  • selezione dell’ospite,
  • check-in e check-out,
  • fornitura biancheria bagno e camera e pulizia,
  • manutenzione e pacchetti assicurativi.

Leave A Comment