Affitti temporanei Milano: nuove formule di contratto - Guesthero

Affitti temporanei Milano: nuove formule di contratto

Affitti temporanei Milano: al giorno d’oggi molti hanno la necessità di affittare case a Milano per periodi di qualche mese circa. Questa esigenza nasce dal fatto che Milano è ormai una vera e propria metropoli, che ogni giorno accoglie migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Che sia per un convegno o per una internship o per un master o per altri motivi ancora, il traffico di gente che affolla il capoluogo lombardo è sempre più alto. Questo trend è dovuto all’importanza che Milano riveste per gli affari, l’economia italiana ed estera e l’istruzione, con un polo universitario ormai molto sviluppato.  Così, un numero via via più alto di lavoratori e studenti si trasferisce a Milano per un periodo di tempo di circa qualche mese.

Affitti temporanei Milano: perché conviene

Data la crescente domanda di affitti temporanei, per i proprietari che dispongono di più di un immobile a Milano può essere conveniente affittare a medio. Infatti, la formula degli affitti temporanei, anche chiamati a medio termine transitori è sempre più diffusa e richiesta. La vera domanda è perché conviene? Conviene in quanto non è né la forma tradizionale dei contratti a lungo termine, né quella a breve, rappresentando una sorta di soluzione intermedia. Pertanto da un lato non vincola il proprietario per periodo troppo lunghi e dall’altro non è cosi corto come quello a breve, dove il riciclo di gente nei propri appartamenti ha una frequenza maggiore. Altro motivo per cui conviene è sicuramente legato ai prezzi che sono tendenzialmente più alti degli affitti tradizionali, dovuta alla durata massima della permanenza pari a 18 mesi.

Leggi anche:  Affitti Milano privati: vantaggi e svantaggi

Gestione affitti temporanei

La convenienza di affittare a medio è legata all’esistenza di property manager a cui affidare la gestione dell’immobile. Infatti, ad oggi, sono diversi gli esperti sul mercato che hanno sviluppato competenze tecniche e specifiche per meglio gestire le proprietà. Questi offrono spesso pacchetti completi di servizi per offrire, ai proprietari che li si affidano, delle soluzioni senza stress. Si parte generalmente dalla valutazione dell’immobile con eventuali migliorie da apportare per continuare poi con la preparazione dell’annuncio e dello shooting professionale dell’appartamento. Quindi, i property manager si fanno carico della parte di marketing e non solo: essi stessi gestiscono i prezzi  per ottimizzarli e ottenere il massimo profitto. In più nei servizi offerti vi può essere anche l’offerta di servizi di pulizia continuativi. Da tutto ciò è possibile dedurre come l’unico pensiero del proprietario sia quello di affidarsi ad esperti che subentreranno nell’attività di gestione dell’appartamento in toto. Infatti, anche la selezione dell’inquilino avviene da parte degli stessi property manager con un vero e proprio processo di screening.

Affittare casa a Milano: formula affitto medio termine

Milano è forse uno dei mercati italiani più interessanti per gli affitti. Infatti avere immobili vuoti a propria disposizione nel capoluogo lombardo può essere una fonte di guadagno per i proprietari non indifferente. La soluzione dell’affitto a medio sembra essere più apprezzata e conveniente in quanto riesce a garantire prezzi più alti e formule meno vincolanti di quelle a lungo. Per Milano le richieste di affitti per due, tre ma anche sei mesi sono altissime e il business degli affitti transitori si estende sempre di più. Quindi, per guadagnare in maniera semplice ed intelligente, questa sembra essere la strada più giusta. Infatti questa coglie le esigenze del mercato e della domanda.

Leggi anche:  Contratto uso transitorio: come compilarlo

Affitti temporanei gestione: affidati a GuestHero

Con Guesthero ti assicuriamo la completa gestione del tuo immobile, agendo da vero property manager. Guesthero si occupa della gestione completa degli affitti a medio, a partire dalla selezione ospiti fino alla gestione dell’accoglienza, servizio di pulizie, gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti transitori.