Affitti temporanei a Milano: guida su come affittare a breve termine

Affitti temporanei a Milano: guida sull’affitto breve

Affitti temporanei a Milano: nuovo business redditizio per sfruttare il proprio appartamento e guadagnare con gli affitti brevi. Nuovo modo di concepire gli affitti e di trasformare la tua abitazione in una sorta di impresa.
[n1related i=”0″]

Cos’è l’affitto breve?

Milano, capitale della moda, ricca di eventi mondani, arte e cultura, è da sempre meta di migliaia di turisti l’anno, per svariati modi. Sia per lavoro che per svago, sono sempre di più le persone che scelgono di soggiornare in case o appartamenti rispetto ad hotel o alberghi. Attirati non solo dai prezzi sicuramente più convenienti, ma anche dall’esperienza che questo tipo di soggiorno può offrire.

Qualsiasi soluzione abitativa, che si tratti di un monolocale, una stanza o una villa, può avere dei punti di forza strategici, a seconda delle richieste degli ospiti.

Vediamo insieme le caratteristiche principali degli affitti temporanei a Milano.

affitti temporanei a milano

Definizione

Si definisce affitto breve o temporaneo una modalità di gestione degli affitti completamente differente rispetto a quella tradizionale (quest’ultima prevede dei vincoli molto più lunghi, solitamente 4 anni + 4).

Questa tipologia di locazione prevede un soggiorno in una casa o appartamento della durata minima di 3 giorni ad un massimo di 30.

Non sempre è necessario sottoscrivere un contratto di locazione con l’inquilino.

Non è una vendita di una casa, ma di un’esperienza!

Con le locazioni brevi non si vede soltanto un affitto, ma una vera e propria esperienza! Questo sta a significare che l’affittuario diventa il responsabile di quest’esperienza e dovrà quindi preparare la abitazione a ricevere gli ospiti nella maniera adeguata. Come primo investimento, per far sì che il “guest” si senta a proprio agio, sarà utile sostenere delle spese per abbellire e sistemare la casa.

Leggi anche:  Assicurazione Casa Vacanze: cosa sapere

Sarà necessario attrezzare l’appartamento o la casa vacanze di tutti quei servizi essenziali per gli ospiti:

  • cucina, con forno e utensili per cucinare
  • bagno, rifornito di carta igienica, sapone e biancheria
  • camera da letto, materasso comodo, lenzuola e coperte, cuscini, armadio

Come ricercare gli ospiti?

affitti temporanei a milano

Il modo più efficiente per ricevere prenotazioni è quello di affidarsi a portali di affitti brevi come Airbnb e Booking. Su questi siti affitti brevi puoi creare un account e pubblicare un annuncio dettagliato con fotografie del tuo appartamento.

Con Guesthero ti aiutiamo a massimizzare le tue prenotazioni, attuando delle strategie di prezzo adeguate alla stagionalità. Inoltre, ci occupiamo noi dei contatti con gli eventuali ospiti.

Vedi come pubblicare un annuncio dettagliato su Airbnb qui.

Gestione delle prenotazioni di affitti temporanei a Milano

Grazie al nostro channel manager riusciamo ad organizzare il calendario prenotazioni in maniera efficiente. Fondamentale è rispondere prontamente alle richieste degli ospiti, i quali valutano sempre più opzioni di alloggio, per cui la velocità nelle risposte è utile per ricevere prenotazioni. Quest’attività richiede però molto tempo, per questo puoi rivolgerti a noi!

Pagamento del soggiorno

Il pagamento viene effettuato direttamente online, sul portale nel momento in cui avviene la prenotazione.

Parole chiave per ottenere recensioni positive: rispetto e impegno

Per ottenere recensioni positive e quindi una buona reputazione sui portali Airbnb e Booking è essenziale garantire rispetto e impegno ad accogliere gli ospiti in un ambiente pulito e confortevole.

Pacchetto All inclusive

Rivolgiti a Guesthero per avere tutti questi servizi. Nel nostro pacchetto all inclusive sono inclusi tutti i servizi che riguardano la gestione online e fisica degli affitti brevi.

Leggi anche:  Milano Photo Week 2018: occasione per gli affitti brevi

Gestione Online

  • CREAZIONI DELL’ACCOUNT ONLINE IN 48 ORE (AIRBNB – BOOKING)
  • GESTIONE PRENOTAZIONI 24/7
  • MIGLIOR PREZZO GIORNO PER GIORNO

Gestione Fisica/Offline

  • ACCOGLIENZA OSPITI E CHIUSURA CASA
  • WELCOME PACK
  • PULIZIA COMPLETA CASA
  • CAMBIO BIANCHERIA
  • GESTIONE EMERGENZE

l nostro servizio all-inclusive (comprensivo di pacchetto assicurativo) si basa su una commissione del 20%+IVA sul ricavato dell’affitto breve. Non viene richiesta alcuna commissione fissa al cliente nella durata del rapporto contrattuale, permettendogli quindi il massimo della flessibilità nella gestione del suo immobile. Il cliente potrà infatti tornare in possesso dell’immobile senza alcun costo aggiuntivo in ogni momento (nel caso in cui dovesse avere bisogno di utilizzarlo per motivi personali) con un preavviso di trenta giorni.

Contattaci per maggiori informazioni.

 

 

Comments are closed.