Affitti studenti Milano: zona e prezzi - Guesthero

Affitti studenti Milano: zona e prezzi

Gli affitti studenti Milano si rivelano i più cari di tutta Italia. Registrando un aumento del 5% rispetto allo scorso anno e del 28% rispetto al resto d’ Italia.

Affitti studenti Milano, prezzi

Come ha dichiarato Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, ” il mercato delle stanze in affitto sembra non conoscere crisi” . Inoltre dall’analisi degli annunci, si evince un interesse maggiore dei proprietari verso gli studenti che verso i lavoratori.
[n1related i=”0″] Il capoluogo lombardo è la città più cara per gli studenti che intendono intraprendere una carriera universitaria e quindi prendere una stanza in affitto, o anche un semplice posto letto.

Infatti i prezzi medi richiesti per entrambe le soluzioni sono cresciuti, e la città di Milano si conferma come l’ unica città i cui canoni locativi medi vanno oltre la soglia dei 500 euro, cifra che supera del 28% il dato nazionale e del 5% il valore registrato nello scorso anno; per la doppia è richiesta una cifra che va oltre i 300 euro , il 2% in più rispetto al 2015.

E per chi vuole vivere nel cuore della città non deve badare a spese, poiché per una stanza singola sono richiesti in media 600 euro mensili.

Milano e le sue zone

Il cuore della città, convenzionalmente fissato con Duomo e area circostante, Galleria Vittorio Emanuele, Teatro della Scala, Castello sforzesco e Parco Sempione, non offrono moltissime possibilità abitative. I prezzi sono decisamente poco abbordabili. Risulta essere off limits per la maggior parte degli studenti.

Una delle zone più popolari della città, dove i prezzi degli affitti risultano essere ancora relativamente contenuti, è Città Studi. Quartiere nella zona nord-orientale della metropolitana dove hanno sede il Politecnico di Milano e le cinque facoltà scientifiche dell’ Università degli Studi. Risulta essere ben collegata con il resto della città, con varie linee della metropolitana.

Leggi anche:  Air b and b: oggetti sempre utili per i tuoi guests

Altra zona molto ambita dai giovani studenti è Porta Romana, quartiere molto elegante nella cui zona è ubicata la prestigiosa Università Commerciale Luigi Bocconi.

Tra le zone preferite dai giovani non può di certo mancare Porta Genova. E’ una delle zone più vivaci del capoluogo. Mantiene dei prezzi abbordabili ed è ben servita dai mezzi di trasporto. All’incontro tra i due canali della città, Naviglio grande e Naviglio pavese, si apre un quartiere ricco di punti di interesse e vita mondana.

A Milano le opportunità sono davvero moltissime. Se sei proprietario di un immobile con stanze sfitte a Milano, affittarlo per brevi periodi è una soluzione ottimale! Tantissimi studenti e amici sono in cerca di camere per alloggiare temporaneamente nella capitale della moda.

Rivolgiti ai professionisti del settore, Guesthero è ciò che fa per te. Scopri di più

 

 

 

Comments are closed.