Affitti Roma a studenti: San Lorenzo e Ostiense - Guesthero

Affitti Roma a studenti: San Lorenzo e Ostiense

Affitti MilanoAffitti Roma: qualche consiglio per valorizzare il proprio immobile.
Il mercato immobiliare è incerto in questo periodo, spesso si sentono notizie poco incoraggianti: la domanda di affitti è sicuramente in discesa a causa di questa pandemia ancora in corso. Parte degli studenti preferisce ritornare a vivere con i propri genitori e molti lavoratori continuano la propria attività in smart working. Questo trend, indubbiamente esistente, si affianca tuttavia alla voglia crescente di riprendere la propria normalità, ritornare nei luoghi che erano stati abbandonati e riprendere i propri ritmi quotidiani (con le giuste precauzioni ovviamente!)

Affitto studenti Roma

Naturalmente questo è il mese di riapertura delle università, quindi cerchiamo di concentrarci su questo flusso. Vediamo insieme alcuni consigli per valorizzare il proprio appartamento per affitti Roma e cercare di assicurarsi inquilini per i mesi successivi.

San Lorenzo

San Lorenzo è certamente un quartiere molto vivace e attivo: risulta molto adatto per studenti che vogliono vivere appieno la vita universitaria. Sottolineare questo aspetto risulta fondamentale nell’annuncio: riuscirà ad attrarre più’ facilmente studenti che sono alla ricerca di questo tipo di esperienza! Citare qualche locale o qualche ristorante di zona aiuterà a concretizzare nella mente dei futuri inquilini la loro possibile vita futura. Ad esempio, se avete casa nei pressi di Piazza dell’Immacolata, non potete non citarla nell’annuncio!
Se invece avete casa in una strada laterale, evidenziate il fatto che la tranquillità di una via secondaria si congiunge perfettamente alla vivacità della vita universitaria. Naturalmente è importante fornire anche informazioni di base come la vicinanza alla stazione termini e le fermate di tram e autobus che collegano i vari quartieri.
Infine, forse sembra scontato ma per sbadataggine è possibile dimenticare di scriverlo: citare la vicinanza con l’Università la Sapienza è veramente d’obbligo. Come allo stesso modo ricordare che la maggior parte di studenti iscritti a questa università prende casa in questa zona.

Ostiense

Se San Lorenzo è l’ideale per la Sapienza, Ostiense è invece ottimo per Roma Tre. Citare la linea B della metro è altrettanto indispensabile. Per valorizzare al meglio questo quartiere è importante nominare le sue numerose attrattive non solo in termini di ristoranti e caffetterie, ma soprattutto in termini di mercatini e street-art. Sottolineare che coloro che si sentono di avere un animo creativo e artistico proprio qui potrebbero trovarsi a casa: immensi e bellissimi graffiti li faranno sentire a proprio agio.
Inoltre, se il vostro immobile si trova vicino a Via del Porto Fluviale è molto importante sottolinearlo: i numerosi locali di tutti i gusti attirano indubbiamente molti studenti. Dalla cucina etnica ai locali più’ classici ce n’è davvero per tutti i gusti!
Ultimo ma non ultimo: la Garbatella non può’ non rientrare fra le attrattive che menzionate nel vostro annuncio.

Guesthero

Quelli espressi in questo articolo sono solo alcuni basici consigli per affitti Roma con lo scopo di valorizzare il proprio appartamento. Ovviamente il processo di valorizzazione risulta alquanto complesso ed è necessario valutare diverse variabili al fine di promuovere in maniera adeguata l’immobile. Per questo ti consigliamo di affidarti a dei professionisti che possano analizzare le circostanze specifiche e consigliarti al meglio. Guesthero è una società di property management, specializzata negli affitti a breve e medio termine. Seguiremo il tuo caso in modo da far risaltare il tuo immobile al meglio!