Affitti privati , investimento sicuro o flop?

Affitti privati investimento sicuro o flop?

Gli affitti privati sono uno degli investimenti preferiti dagli italiani per avere una rendita per il futuro e poter vivere con qualche certezza. E’ una tradizione ormai consolidata , o almeno un sogno di molti radicato nella cultura italiana, quella di lasciare in eredità la casa ai figli. Ma meglio se la casa è anche fonte di reddito finché non dovesse essere utilizzata da un familiare.
[n1related i=”0″] Strumenti d’investimento ritenuti affidabili, quasi come “mettere i soldi in cassaforte”, si sono rivelati meno sicuri di quel che si pensasse. Basta considerare l’alto rischio di default dei titoli statali o i fallimenti di istituti di credito che emettevano obbligazioni.

Gli affitti da privati permettono, appunto, di far fruttare un investimento altrimenti sterile, facendo in modo che il privato abbia un’entrata anche per il futuro che sia consistente. Considerando che i prezzi per gli affitti a metro quadro , calcolati mensilmente, in media a Milano si aggirano intorno ai 16,72 euro, un immobile di 100 metri quadri può far entrare un buon reddito su base mensile, oltre i 1600 euro.

 

Comments are closed.