Affitti per studenti a Milano - Guesthero

Affitti per studenti a Milano. Sei un proprietario ed hai un appartamento da mettere a reddito? La scelta di entrare nel business degli affitti può essere molto redditizio ma comporta numerose responsabilità  e obblighi a cui adempiere.  Far le fotografie dell’appartamento, pensarlo ed organizzarlo per accogliere più studenti, creare l’annuncio, selezionare i coinquilini sono solo alcune delle mansioni di cui il proprietario si dovrebbe far carico. Quindi, se il tempo a disposizione dei proprietari è molto allora una gestione in autonomia può essere possibile. Tuttavia, se non abbiamo abbastanza tempo è meglio affidarsi a degli esperti che si sostituiscano ed esplichino i compiti dei proprietari.

Affitti a medio termine Milano

Cercare affitti per studenti a Milano per periodi limitati, come un mese o un anno/ un anno e mezzo non è spesso facile. Infatti gran parte delle offerte si distinguono ad un estremo in affitti brevi (per massimo un mese) e dall’altra parte i contratti di locazione tradizionali 4+4, vincolanti per lunghi periodi. Ciò che vogliamo, invece, far comprendere ai proprietari è che la domanda per gli affitti transitori o a medio termine è sempre più alta. Prima di tutto definiamo cosa si intende per affitti transitori: sono affitti che vanno da un periodo di un mese fino ad un massimo di diciotto mesi. In secondo luogo perché vi un boom nella domanda per questi affitti, specialmente in città come Milano? La risposta è molto semplice. Il flusso di studenti che invade il capoluogo lombardo giorno dopo giorno. La città è sede di numerose e prestigiose università, che raccolgono studenti da tutta Italia ed Europa, ma anche dal resto del mondo. Abbiamo la Bocconi, la Cattolica, il San Raffaele, lo IED, la Bicocca ed altre ospitano numerosi studenti. Molti di questi, prendendo parte a master, o iscrivendosi alla specialistica, o particolari corsi di formazione. Questi programmi generalmente hanno durata di massimo due anni: quindi, domande per affitti a medio alta ma offerta bassa.

Leggi anche:  Affitto studenti Milano: tutto quello da sapere

Milano: zone per affitti studenti

La scelta di entrare nel business degli affitti transitori, o a medio termine, dipende ovviamente dalla zona in cui si ha il proprio appartamento. Se questo si trova nelle aree circostanti a poli universitari, o quanto meno nelle aree limitrofe allora affittare a studenti, con questa formula innovativa, fa sicuramente al caso vostro. Non vanno escluse quelle zone che sono fornite di collegamenti con mezzi pubblici che in poco possano portare all’università in questione. Ad esempio, se consideriamo la Bocconi, numerose sono le zone che possono essere prese in considerazione. Alcuni esempi: zona Navigli, Porta Romana e ovviamente Porta Lodovica. Se invece consideriamo l’università Cattolica, allora la zona di Sant’Ambrogio e Sant’Agostino sono perfette. Pertanto zone come Garibaldi, Moscova, Brera e anche Duomo sono più indicate per affitti turistici, quindi per periodi più brevi.

Affitto studenti Milano: business proficuo

Affittare a studenti con la formula a medio termine è davvero proficuo! Prima di tutto vi è la possibilità di gestire i prezzi potendo massimizzare i profitti, a seconda del periodo e della richiesta, il tutto con una maggiore flessibilità, potendo disporre del proprio appartamento quando se ne ha bisogno. Quindi, questo è un vero e proprio business proficuo, anche poiché, come sappiamo, Milano diventa un mercato sempre più grande con prezzi anche sempre più competitivi.

Gestione affitti per studenti Milano

Se sei un proprietario e vuoi entrare nel business degli affitti medi, affidati a  Guesthero . La gestione dell’attività può risultare complicata, affidati a professionisti, affidati a Guesthero. Guesthero si occupa della gestione completa, a partire dalla selezione degli ospiti alla creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti a medio.