Affitti per manager Milano - Guesthero

Affitti per manager Milano: cosa è necessario sapere per trovare case in affitto a Milano per ragioni di lavoro. Infatti, Milano è la capitale economica della penisola Italiana, richiamando giorno dopo giorno tantissimi lavoratori dall’intero paese e non. Il capoluogo lombardo è sede di tantissime aziende che accolgono lavoratori provenienti da ogni regione, da nord a sud. Spesso accade che per programmi che possono durare diversi mesi, manager e dirigenti debbano necessariamente trasferirsi a Milano. Dove alloggiare è una delle questioni che questi si pongono prima di trasferirsi. Questa articolo indicherà, quindi, come per i proprietari di immobili vuoti a Milano questa sia un’ottima opportunità guadagno.

Milano affitti: appartamenti per manager

Molti dirigenti di grosse aziende vengono spesso trasferiti a Milano per periodi di diversa durata, che possono andare da qualche mese ad un anno, un anno e mezzo. Le ragioni che spingono i manager ad essere spostati nella sede di Milano della propria azienda possono essere diverse e di diversa natura. Ad esempio possono essere trasferiti poiché devono prendere parte a particolari programmi di formazione o per portare avanti dei progetti aziendali. Pertanto, il riciclo di dirigenti e manager da ogni parte di Italia, ma anche di tutto il mondo, nel capoluogo lombardo è molto alto. Questa dinamicità ha degli ottimi risvolti per i proprietari di case a Milano che rimangono vuote.

Vantaggi di affittare a manager

Affitti per manager Milano: vantaggi di affittare a loro. Molto spesso accade che gli immobili sfitti a Milano siano numerosi. Questo succede, poiché, i proprietari delle case hanno spesso paura che affidandoli a inquilini estranei possano rovinarsi e perdere valore. Questa preoccupazione sorge, poi, in particolare modo in due occasioni. Da un lato, se si decide di destinare la propria casa al business degli affitti turistici, si teme che l’alto riciclo di gente in casa propria possa danneggiare l’immobile. Dall’altro, vincolarsi a contratti troppo lunghi, quali il 4+4, da poca libertà ai proprietari che, così, temono di poter riprendere il controllo del loro immobile difficilmente. Quindi, proprio per quei proprietari che hanno un’alta avversione al rischio, quella di affittare la propria casa a manager e dirigenti è la scelta migliore.

Leggi anche:  Affitti per manager Milano: cosa sapere

Questa categoria è più sicura rispetto a quella degli studenti o turisti per esempio, proprio poiché si tratta di adulti professionisti, di regola più responsabili. Essendo persone con una certa istruzione una maggiore sicurezza è garantita.

Affitti per manager contratto

Quindi, non rimane che chiarire quale formula contrattuale utilizzare per affittare i propri appartamenti ai manager e dirigenti che si trasferiscono a Milano per periodi di diversa durata. Trattandosi, di regola, di periodi che vanno da qualche mese fino ad un tesso massimo di un anno, un anno e mezzo, la formula del contratto a medio termine o transitorio è quella che fa per voi. Si tratta di una via di mezzo tra i tradizionali contratti di lunga durata come quelli 4+4 e quelli turistici o di breve durata.

É una soluzione che comporta numerosi vantaggi, tra cui prezzi più altri rispetto agli affitti tradizionali e maggiore flessibilità nella gestione dell’immobile. L’aspetto positivo a favore di questi contratti è che ancora sono poco diffusi rispetto alle formule tradizionali prima indicate. Tuttavia essendo, dall’altra parte, la domanda molto alta è conveniente mettere in affitto i propria appartamenti con questa formula, spingendo anche i prezzi al rialzo a causa della scarsità dell’offerta.

Gestione affitti GuestHero

Se anche tu sei un proprietario con avversione al rischio e vuoi affittare il tuo immobile solo a dirigenti e manager, Guesthero  è quello che fa per te. Guesthero  si occupa della gestione degli affitti, facendosi carico di ogni aspetto relativo ad esso, tra cui lo screening dell’inquilino a seconda dei parametri indicati dallo stesso proprietario. Contattaci per saperne di più.