Affitti per manager Milano: cosa sapere - Guesthero

Milano è una città ricca di monumenti, eventi, attrazioni e tanto altro che ogni giorno attraggono migliaia di turisti. Il capoluogo lombardo, inoltre, è anche uno dei poli universitari più importanti e prestigiosi del paese e soprattutto è il vero motore economico di Italia.  Spesso infatti le aziende di tutta Italia o operanti all’estero hanno la necessità di organizzare trasferte per i loro manager e dipendenti a Milano sia per periodi più brevi, che per periodi più lunghi. Gestire quindi affitti per manager e lavoratori che si trovano in trasferta utilizzando la formula dell’affitto a breve e medio termine è un investimento redditizio.

affitti manager milanoAffitti per manager Milano: breve termine

A seconda delle esigenze esistono diverse soluzioni di affitti per manager a Milano. Se la trasferta è di breve periodo, ad esempio per una riunione aziendale, una convention o un corso formativo la soluzione migliore può essere un affitto a breve termine. Gli affitti a breve termine hanno una durata flessibile che va da un minimo di 3 giorni ad un massimo di 30 giorni e garantiscono al proprietario una migliore gestione dell’immobile. Nonostante sia una soluzione pensata prevalentemente per i turisti, non sono rari i casi di manager e lavoratori che richiedono soluzioni di questa tipologia.

Affitti per manager Milano: medio termine

Sempre più spesso può succedere che manager e lavoratori debbano effettuare trasferte più lunghe, ad esempio per seguire un progetto o concludere un affare e dunque soggiornare per più di un mese. In questo caso non è più possibile utilizzare la formula dell’affitto a breve termine, poiché non può essere utilizzata per soggiorni più lunghi di 30 giorni. La soluzione migliore risulta essere l’affitto transitorio (o anche affitto a medio termine) che permette di affittare il proprio appartamento per un periodo flessibile compreso tra 1 e 18 mesi. Questa tipologia è una forma ibrida tra l’affitto a breve e il classico affitto a lungo termine che permette di usufruire dei vantaggi di un affitto a breve termine ma per periodi superiori ai 30 giorni.

Leggi anche:  Affitti per manager Milano

Affitti per manager Milano: i vantaggi

Affittare il proprio appartamento a Milano a manager e lavoratori con queste metodologie risulta quindi molto conveniente. Le soluzioni a breve e medio termine infatti sono più flessibili dei tradizioni affitti a lungo termine (come il 4+4). In questo modo infatti il proprietario può sfruttare la stagionalità e gestire di conseguenza i prezzi, seguendo l’andamento del mercato. Inoltre utilizzare soluzioni di questo tipo permette di pianificare interventi sull’appartamento, come ristrutturazioni o manutenzioni. Il proprietario può poi rientrare in disponibilità dell’immobile in pochissimo tempo, ad esempio nel caso in cui si voglia valutare una vendita.  Infine affittare a manager e lavoratori risulta inoltre poco rischioso per il proprietario. Trattandosi infatti di professionisti con stipendi stabili (e spesso anche elevati), il pericolo che l’inquilino sia moroso è ridotto al minimo.

Guesthero

Affittare il proprio appartamento non è tuttavia cosa semplice. E’ necessario stimare il valore dell’immobile, iscriversi sulle piattaforme di affitti online, pubblicare e monitorare gli annunci, contrattare con i potenziali clienti e gestire le pratiche burocratiche. Tutto ciò richiede un impegno di tempo e risorse che i proprietari spesso non hanno. Per questo motivo è sempre più conveniente rivolgersi a dei property manager come Guesthero. Affidandoti a dei professionisti come Guesthero potrai trasformare il tuo appartamento in un investimento redditizio in modo semplice e sicuro. Contattaci subito per una consulenza o per maggiori informazioni sulla gestione degli affitti!