Affitti per lavoratori stagionali Milano - Guesthero

Affitti per lavoratori stagionali Milano: sei un lavoratore e hai bisogno di trasferirti momentaneamente a Milano? Trovare una casa dove poter andare in affitto per periodi prolungati non è facile, figuriamoci per periodi più ristretti come qualche mese. Ebbene questa è la realtà immobiliare di oggi. É difficile trovare un immobile dove andare in affitto per anni, con il tradizionale affitto 4+4, nonostante il mercato offra numerose soluzioni. Ancora più difficile diventa la ricerca di un appartamento per qualche mese o al massimo un anno, in quanto sono pochi i proprietari a destinare i loro appartamenti per affitti di tale durata. Si tratta generalmente di formule di affitti transitori o conosciuti anche come affitti a medio termine. 

Infatti questa è un formula abbastanza nuova nel mercato. Non tutti i proprietari la prediligono, preferendo o gli affitti a breve termine, chiamati anche turistici, oppure quelli di lungo periodo, spesso destinati agli studenti fuori sede. Tuttavia diversi sono i vantaggi che gli affitti transitori comportano considerando, soprattutto, che non essendo il mercato saturo, sono numerose le possibilità di guadagno.

Zone per affitti stagionali Milano

Per gli affitti per lavoratori stagionali a Milano consigliamo diverse zone. Potrà sembrare banale, ma quello che il lavoratore in questione deve fare come prima cosa è cercare la sede dell’azienda e in che parte di Milano si trova. Se tuttavia, la zona più vicina all’ufficio è troppo centrale e comporterebbe dei costi troppo elevati, è bene cercare qualche zona che sia bene collegata ma a prezzi ben più accessibili. É normale che per aziende che hanno sede in Duomo o Brera sia un pò difficile trovare un appartamento da poter affittare a prezzi ragionevoli. Queste sono zone, infatti, ad alto livello turistico e molto centrali dove il mercato richiede dei prezzi alti. Detto questo, nessuno vieta la possibilità di spender tanto se si ha la possibilità di farlo! Quindi, ricapitolando, step uno: vedere dove si trova di preciso l’azienda. Step due: se l’azienda si trova in zone dove gli affitti sono troppo costosi, ripiegare su altre zone che siano, però, ben collegate all’azienda.

Prezzi affitti stagionali Milano

Per quanto concerne la formula di affitti transitori o a medio termine, una domanda che spesso si fanno i lavoratori alla ricerca di una casa è: quale sarà il canone mensile previsto. Secondo le regole del mercato immobiliare i contratti stagionali hanno un canone mensile più alto rispetto a quelli di lungo periodo. Tuttavia sono più economici di quelli a breve che ricoprono un periodo massimo di un mese e che sono prevalentemente per fini turistici. I prezzi possono variare da un 800 euro al mese fino a 1400 euro, come sempre a seconda della zona e della metratura. Ovviamente, trattandosi di periodi più ristretti rispetto agli affitti tradizionali vi è una maggiorazione dei prezzi, fermo restando che la “piazza” considerata si riferisce a Milano.

Vantaggi di affittare a medio termine a Milano

Dall’analisi, quindi, fin qui condotta essere proprietari di un immobile a Milano, disponibile per essere messo in affitto è una fonte di reddito. Affittare a medio comporta maggiore flessibilità nella gestione del proprio immobile rispetto a quello a lungo termine. Infatti se si ha bisogno di riappropriarsi del proprio appartamento non è necessario aspettare 4 o più anni, ma al massimo un anno/ un anno e mezzo. Inoltre, come detto prima i prezzi sono più alti, trattandosi di un periodo ristretto. Rispetto alla gestione di affitti brevi, invece, un vantaggio può essere il minor riciclo di gente che si ha nella propria casa, cosa che non tutti i proprietari gradiscono!

Gestione affitti stagionali Milano

Se anche tu hai un immobile da voler mettere a reddito, affidati al Property Manager Guesthero. Sarà il modo più semplice per destinare la tua casa ad affitti per lavoratori stagionali a Milano.  Guesthero si occupa della gestione completa degli affitti tra cui la gestione fiscale, creazione annuncio e gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni.