Affitti per giovani coppie Milano - Guesthero

Affitti per giovani coppie Milano: a chi rivolgersi, dove cercare e quanto spendere. Molte volte accade che giovani coppie da tutte le parti della nostra penisola italiana abbiano necessità di trasferirsi nel capoluogo lombardo per motivi di lavoro. Per le giovani coppie è spesso difficile capire a chi rivolgersi per trovare la soluzione più conveniente senza incorrere in alte spese di commissione. In questo articolo analizzeremo, quindi, i quesiti appena posti e i vantaggi per i proprietari che decidono di mettere in affitto a giovani coppie. 

Vantaggi di affittare case a giovani coppie

Se anche tu sei un proprietario di immobili a Milano e stai leggendo questo articolo,  allora la lettura ti risulterà interessante. Infatti, gli affitti per giovani coppieMilano sono molto richiesti. Essendo il capoluogo lombardo sede di numerose aziende e attività, offre opportunità di lavoro a numerosi giovani i quali decidono di trasferirsi per costruirsi una carriera e un futuro insieme ai propri partner. Tuttavia, essendo giovani ed essendo alle prime esperienze lavorative, queste giovani coppie sono alla ricerca di soluzioni temporanee. Prima di acquistare, infatti, preferiscono andare in affitto, prediligendo la formula degli affitti transitori.

Affitti transitori: cosa sono e perché convengono

Abbiamo quindi nominato la formula degli affitti transitori o a medio termine, tanto ricercati dalle giovani coppie a Milano. Queste formule di affitto sono in continua espansione: le ragioni per cui aumentano è legata alla crescente domanda di case in affitto per periodi di qualche mese fino ad un massimo di un anno, un anno e mezzo. Ma perché sono più convenienti gli affitti transitori rispetto a quelli tradizionali?  La risposta è abbastanza semplice e risiede in una maggiore flessibilità nella gestione del proprio appartamento ma, soprattutto, nel fissare un canone mensile più alto rispetto ai tradizionali affitti a lungo termine. Ecco perché gli affitti transitori sono convenienti per i proprietari di immobili da poter mettere a reddito.

Leggi anche:  Alloggi Bocconi: dove alloggiare in zona università

Costo medio per affitti a Milano

Sapere mediamente quanto costa andare in affitto a Milano è una delle domande più frequenti da parte delle giovani coppie. Queste, infatti, non hanno generalmente grosse disponibilità economiche, proprio perché alle prime armi con  il lavoro e con stipendi non molto alti. Tendenzialmente i prezzi per gli immobili in locazione variano a seconda della zona della città e della metratura. Ovviamente, più la zona è centrale e più la metratura aumenta, maggiore sarà il prezzo. Mediamente un bilocale in buone condizioni in belle zone della città può aggirarsi tra i 900 e 1100 euro. Come detto prima i prezzi cambiano molto, quindi è bene avere un’idea del proprio budget massimo e affinare la ricerca in base a quello.

Dove cercare affitti a Milano

Per la ricerca di immobili su Milano, come in altre grandi città due sono le principali scelte: rivolgersi ad agenzie immobiliari oppure siti e piattaforme internet. Essendo le giovani coppie meno disposte a pagare ingenti somme per la commissione, per questi la scelta migliore è affidarsi a siti internet come Immobiliare.it  o altre piattaforme come subito casa.it. Queste hanno un’offerta molto ampia e soprattutto che risponda all’esigenza delle giovani coppie di trovare casa per periodi di circa qualche mese, un anno, senza doversi vincolare per lunghi periodi come accadrebbe con la formula 4+4.

Gestione affitti Milano

Se quindi anche tu sei interessato a mettere a reddito il tuo appartamento ti consigliamo di rivolgerti a noi di Guesthero. Siamo esperti property manager, pronti per prenderci cura del tuo immobile e massimizzare i tuoi guadagni. Ci occupiamo di tutto, dallo shooting fotografico, alla creazione dell’annuncio e alla gestione dei prezzi. Contattaci per avere maggiori informazioni riguardo la gestione di affitti a medio termine.

Leggi anche:  Modello 69: come regolare il comodato d'uso